Home Salute 15 errori comuni che facciamo ogni giorno quando prendiamo doccia

15 errori comuni che facciamo ogni giorno quando prendiamo doccia

40 min read
0
0

Alcuni di voi potrebbe pensare che ciò che può essere gli errori che si possono fare mentre si fa una cosa così semplice come fare la doccia? Qualcuno potrebbe pensare che una doccia è una doccia e uno non ha bisogno istruzioni dettagliate su come farlo. Basta avere sotto la doccia senza pensare molto su di esso, se non tutti i giorni, almeno una volta in una settimana.

Ma la realtà è, si rischia di sbagliare ogni volta che si fa la doccia, che non sta facendo nulla di buono per la pelle ei capelli. Sì, ci sono modi giusti e sbagliati per doccia e lavare i capelli. Mentre si prende doccia ci sono alcune regole per mantenere i capelli, pelle e cuoio capelluto sano.

La doccia è un rito quotidiano che eseguiamo per mantenere il nostro corpo fresco, pulito e ringiovanito. Ma avete mai dato un pensiero sulla possibilità che si potrebbe essere eseguendo questo rituale in un modo sbagliato?

L’intera vasca da bagno caldo, risciacquo, schiumatura, si crogiolano e saponatura che si fa potrebbe essere un disservizio grave se non stai facendo in modo corretto.

Soprattutto le persone con età avanzata devono adeguare le proprie abitudini di balneazione con l’età le ghiandole dell’olio pop e ti fanno più inclini a pelle secca, che alla fine porta a secchezza e prurito.

Sono abbastanza sicuro che la maggior parte di noi hanno fatto almeno uno o due degli errori che sono elencati qui di seguito.

Qui ci sono alcuni errori comuni che non si deve fare sotto la doccia. Evitare questi errori mentre la doccia e si noterà un grande cambiamento nella vostra pelle e dei capelli.

Lavarsi i capelli giornaliera

Sei uno di quelli che si lava i capelli ogni volta che saltano sotto la doccia? In realtà sì, alcune persone hanno l’abitudine di lavare i capelli su una base quotidiana. Secondo gli esperti, è un grande no-no. Se sognate di quelle serrature sano e attraente cercando poi che non è una buona idea. Lasciate che vi dica che lo shampoo e capelli condizionata su una base quotidiana mette a dura prova i capelli e li rende asciutti. Quando i capelli sono asciutti si cerca di compensare la secchezza diventando grassa più veloce.

Le persone con i capelli sottili dovrebbero shampoo non più di due volte alla settimana per mantenere l’equilibrio naturale di produzione e l’umidità di olio di capelli.

Se avete i capelli ricci e grossolani shampoo solo una volta alla settimana è raccomandato in quanto ci vuole un periodo di tempo più lungo per stabilire oli naturali per il cuoio capelluto.

Se si viaggia su base giornaliera o vive in un ambiente molto inquinato o sei una persona di fitness e l’esercizio fisico con conseguente quotidiano di sudore, allora si può dare ai vostri capelli un risciacquo con acqua e senza shampoo. E ‘rinfrescante, più importante è che non si asciuga i capelli e rimuove anche la sporcizia che si accumula sulla testa. Inoltre, è possibile aggiornare i capelli applicando l’unico balsamo e poi risciacquare i capelli con abbondante acqua.

Prendendo troppo caldo doccia

La maggior parte delle persone godono di quella vasca da bagno caldo come non c’è niente come una doccia calda quando torni a casa in una giornata invernale di congelamento. Tuttavia l’acqua calda che non è grande per i capelli e la pelle in quanto rende la pelle / cuoio secca e squamosa.

Rende la pelle indifesi lavando il grasso della pelle e porta anche a eruzioni cutanee, infiammazioni o eritema causa l’aumento del flusso sanguigno a causa di acqua calda. L’acqua calda fa anche il vostro crespi capelli in quanto elimina gran parte del vostro oli naturali là nel cuoio capelluto. Questo non è qualcosa che si desidera per la vostra pelle e dei capelli?

Prova a fare una doccia fredda nelle estati torride. Può essere infelice a bassa temperatura. Quindi cercate di mantenere la temperatura delle acque di balneazione come fresco come si può gestire al massimo, con la temperatura della pelle o po ‘più caldo, soprattutto se avete una pelle secca. Se non è possibile vivere senza acqua calda, limitare il tempo di bagno e assicurarsi che mentre l’uso di lavaggio dei capelli e condizionamento acqua tiepida o fredda come l’acqua fredda chiude le estremità aperte di capelli.

In attesa troppo lungo per idratare

L’idratazione della pelle è qualcosa che si fa dopo una doccia, ma è ancora una parte molto importante della doccia quotidiana. Se siete uno di quelli che gode di docce calde non si può permettersi di perdere l’idratazione della pelle e che anche subito dopo la doccia. Gli esperti dicono che il momento in cui si esce dalla doccia-non più di due o tre minuti si dovrebbe applicare crema idratante in modo che la pelle non perde umidità nell’aria.

Idratante quando si è ancora poco bagnato dopo la doccia aiuta a sigillare l’umidità nella pelle. Una volta che fate un passo fuori della doccia tamponando delicatamente l’acqua in eccesso dalla pelle con un asciugamano morbido, permettendo alcune gocce di rimanere sulla pelle. Quindi applicare una buona quantità di crema idratante che contiene ceramide come ceramide è olio naturale trova nella pelle di acqua trappola.

Il calore dalla doccia e l’umidità quando si esce di doccia aiuta la pelle a immergersi nella crema lozione per il corpo o del corpo si applica dopo un bagno. Lozione assorbe meglio quando la pelle è po ‘umido.

Se si attende troppo a lungo per l’umidità dopo un bagno allora la vostra pelle diventa secca e screpolata permettendo ai batteri e allergeni per entrare. Se non si idratare la pelle dopo la doccia si può mai avere la pelle liscia si sogna sempre di.

Assicurarsi di non saltare per il bene della vostra pelle.

Utilizzando deodorante Saponi e un uso eccessivo di gel doccia

So che è difficile rinunciare ai prodotti che si usa su base regolare, ma se si sta utilizzando saponi deodoranti per una doccia e poi questa è un’abitudine che si ha realmente bisogno di cambiare. Gli ingredienti in tali saponi e le dure fragranze striscia l’umidità dalla pelle provoca pelle secca e squamosa prurito.

Così la prossima volta che vai e acquista il sapone per te assicuratevi di guardare fuori per gli ingredienti come i colori sintetici, formaldeide, triclosan, lauril solfato di sodio e di profumi come tutti questi ingredienti sono noti per rendere la condizione della pelle peggio e causare dermatiti anormale e secchezza. Questi ingredienti tossici penetrare direttamente nella vostra pelle che può essere dannoso per la salute della pelle.

Se siete vecchi e utilizzando saponi deodoranti allora sicuramente bisogno di andare per un’alternativa per questo, perché con l’età la pelle diventa sottile e perde olio facilmente. Così per le persone anziane, il detergente idratante è l’opzione migliore. Se non vi fidate dei saponi disponibili sul mercato si può fare il vostro proprio lavaggio del corpo fatti in casa. Basta mescolare fino 2/3 ° sapone di Marsiglia liquido tazza, due cucchiaini di olio d’oliva, olio di mandorle, cucchiaino di olio di vitamina E, un quarto di tazza di miele e 50 gocce di olio essenziale. E si lava il corpo fatti in casa al momento dell’utilizzo. Lavanda, un olio essenziale è eccellente per tutti i tipi di pelle in particolare chi soffre di eczema, acne o psoriasi.

Non solo deodorante per lo più persone che amano utilizzando gel doccia come amano il suo profumo e il divertimento di giocare con la schiuma sotto la doccia. Ma il fatto è tanto più la schiuma delle sostanze più superficialmente attivi ci sono nel vostro gel doccia. gel doccia anche impoveriscono lo strato protettivo naturale dell’olio porta alla rugosità della pelle. Utilizzando gel doccia troppo fa la stessa cosa per la pelle come l’acqua calda e restare troppo a lungo sotto la doccia fa. Non solo prurito la secchezza può anche portare a problemi come eczema o irritazioni cutanee.

Così resistere alla tua tentazione di giocare con la schiuma sotto la doccia. 

Non risciacquo correttamente

Quando prendiamo bagno applichiamo un sacco di prodotti come saponi, gel doccia e shampoo. Dobbiamo fare in modo che tutti questi sono eliminati completamente, perché i residui persistenti possono portare a pori ostruiti e pelle irritata che porta ad acne. Non solo l’acne, se non stiamo risciacquo nostro corpo in modo corretto durante il bagno noi stessi non ci sentiamo pulito e lo sporco viene intrappolato nei pori rendendoli ostruiti.

Il corpo non solo quando lo shampoo i capelli e la condizione li dobbiamo lavare completamente fuori questi prodotti come i residui lasciati nei capelli possono portare a prurito del cuoio capelluto e la forfora. Anche mentre ci si lava il viso assicuratevi di risciacquare correttamente come la composizione penetra in profondità nella pelle e, se non adeguatamente puliti può anche portare a pori ostruiti.

Molte persone affrontare il problema di acne schiena che è brufoli sulla schiena. Il motivo principale alla base di questo è quando si risciacquare i capelli lo shampoo e balsamo di scarico verso il basso per la nostra schiena. Per evitare questo inclinare sempre la testa di lato in modo che questi prodotti di scarico sul pavimento e non verso il basso la schiena.

Non condizionata Il cuoio capelluto

Molte persone a volte dimenticano di usare un condizionatore o non sono in abitudine di usare il condizionatore. C’è un mito con le persone che si applicano condizionatore alle radici porta alla caduta dei capelli è per questo che lo evitano.

Ma non è condizionata i capelli può diventare un problema serio per la struttura dei vostri capelli e può influire sulla salute dei capelli pure.

L’unica shampoo può fare nulla di buono per i capelli. Lo shampoo è progettato per pulire la sporcizia e l’olio si accumulano sui vostri capelli. Tuttavia, durante il processo di pulizia, cuticole (guscio di capelli) dei capelli diventano malmenato. Questo è il motivo principale per cui il condizionatore è importante. Essa aiuta a bilanciare il livello di pH dei capelli e lisciare le cuticole per prevenire le doppie punte. Conserva anche il colore dei capelli e l’umidità nei capelli. Condizionatore idrata anche la pelle del cuoio capelluto a prevenire la secchezza del cuoio capelluto, prurito e desquamazione.

Per ottenere i benefici di condizionatore, assicuratevi di condizionare i capelli ogni volta che sciampo i vostri capelli per ottenere in buona salute alla ricerca, i capelli più lucidi rimbalzante. Condizione i capelli dalle radici alle punte per dare loro benefici completi di condizionatore.

You Are Not abbastanza delicato con il tovagliolo

Questo è uno dei passi più importanti che realizziamo, dopo una doccia che è ci asciughiamo il nostro corpo con un asciugamano. Ma questo dovrebbe essere fatto con delicatezza. Asciugare il corpo con un asciugamano morbido e assicurarsi di non utilizzare l’asciugamano duramente. Lascia la pelle un po ‘umida. Quindi utilizzare la vostra crema o lozione e applicarlo sul corpo per ottenere la pelle sana e liscia.

Tocca asciugare il vostro corpo e capelli, piuttosto che strofinando aspramente con l’asciugamano. Duramente pulire la pelle può provocare irritazione e arrossamento della pelle. Quindi, andare facile su se stessi dopo si esce dalla doccia. Asciugandosi i capelli con un asciugamano in modo aggressivo può portare alla rottura dei capelli e porta anche a perdere di consistenza naturale dei capelli. Patting se stessi in modo corretto è importante per il viso, capelli e corpo.

Per lo più le donne hanno l’abitudine di avvolgere i capelli in sulla spugna dopo il lavaggio dei capelli. Provate a perdere questa abitudine in quanto può portare alla rottura dei capelli. Al contrario, avvolgere l’asciugamano come si sta facendo pendere verso il basso e pat asciugare i capelli con delicatezza per quanto è possibile. Se si vuole veramente qualcosa di ordito tra i capelli usare un asciugamano in microfibra in quanto è meno morbido di asciugamani regolari ed è molto meglio per i capelli in quanto assorbe l’acqua in modo rapido, senza la necessità di sfregamento. asciugamano in microfibra porta anche a minore rottura e friskiness di capelli.

essiccazione vigorosa da asciugamano può peggiorare i problemi di pelle e capelli. Usare sempre un panno morbido e un asciugamano pulito per viso, corpo e capelli.

Prendendo doccia per troppo tempo

Sei uno di quelli che gode di presa doccia per molto tempo? Bene, si sta facendo male. il bagno lungo asciuga anche la pelle troppo come l’acqua calda con conseguente prurito e rash. La durata migliore ed ottimale di presa doccia è di 10-15 minuti. Ci sono molte battute di uomini arrabbiarsi con le donne per stare troppo a lungo sotto la doccia.

A tutti noi piace prendere un po ‘più di tempo per rilassarsi noi stessi sotto la doccia, ma c’è una cosa chiamata troppo lungo e l’assunzione di doccia per così tanto tempo non è buona. Se si sta lavaggio, risciacquo, shampoo, condizionata e la rasatura le gambe del tutto quindi il suo ok, se ci vuole tempo durante il bagno. Ma se si tratta di una vasca da bagno normale, e poi cercare di ridurre al minimo il tempo sotto la doccia. Si può cantare sotto la doccia, infatti, è altamente raccomandato, ma completando un album sotto la doccia è troppo lungo periodo sotto la doccia. Più breve è sempre meglio quando si tratta di fare la doccia in modo che la pelle conserva gli oli naturali e l’umidità.

Utilizzando Vecchio Puff corpo e spugne / loofahs

Spugne e loofahs sono utilizzati per l’esfoliazione del corpo e la pulizia durante l’assunzione di doccia. Ma non dimenticate che le spugne bagnate e loofahs possono provocare la crescita di batteri e muffe, se non è cambiato una volta ogni 4 settimane. E ‘molto importante spugna asciutta e loofahs dopo un bagno. Persistente umidità può incoraggiare la proliferazione di funghi e batteri.

Utilizzando batteri e funghi infestato loofahs può portare a una malattia della pelle chiamata follicolite Pseudomonas, che è un’infezione nei follicoli piliferi. Si va via con il tempo, ma può essere pruriginose e molto fastidioso.

strumenti esfolianti non sono male per la pelle, ma utilizzando loofahs o sbuffi del corpo per una durata più lunga è un grande no-no.

Invece di usare questi guanti uso di spugna o un panno morbido, invece.

Oppure si può semplicemente utilizzare un panno che vi dà esfoliazione delicata inoltre si può avere una dozzina di tele di lino nel vostro armadio, che ti fa fare una rotazione frequente di lavare i vestiti puliti sotto la doccia.

Saponatura il corpo intero

Alcune persone ciecamente sapone il loro intero corpo indipendentemente dalla sensibilità di quell’organo. Soap è formulato per sciogliere lo sporco e l’olio, e lavare via con acqua per pulire il vostro corpo. La pelle sulle braccia e le gambe di solito non hanno molto olio, in modo da dare su di loro pulizia con il sapone tutti i giorni perché è come attingere acqua da una pietra. Come risultato di insaponarsi coloro quotidiana, le tue membra sono lasciati arida. saponatura eccessiva del corpo può anche fare corpo asciutto. Così si può sapone tutto il corpo una o due volte alla settimana per evitare la secchezza.

È possibile ridurre al minimo saponatura solo a quelle parti del corpo che sono grassa e l’odore causando, come ascelle, glutei, Frangiflutti, e piedi. Evitare l’uso di sapone normale per viso e utilizzare un detergente delicato o una faccia di lavaggio per pulire il viso. Non sapone le zone sensibili come il viso, gli organi riproduttivi o gli occhi come sapone possono causare irritazione. Utilizzare detergenti genitivi soprattutto donne.

Rasatura Utilizzando un rasoio avere troppi Blades

La rasatura è qualcosa che può essere fatto durante una doccia o prima doccia pure. Gli uomini di lavoro di solito hanno a radersi quotidianamente. Essi tendono ad usare quei cinque rasoi a lama per ottenere il look pulito rasata. Un rasoio quattro o cinque lama può dare una rasatura, ma allo stesso tempo può anche danneggiare la pelle male. Utilizzando un rasoio multi-lama può realmente tagliare nella pelle quando vi fate la barba. Così i più lame in uso, il peggio può essere per la vostra pelle.

Per ridurre al minimo il trauma, utilizzare un semplice rasoio di uno o due lame. E ‘ideale da usare ed è più sicuro per la pelle allo stesso tempo.

Assicurarsi che quando vi fate la barba si sposta il rasoio verso il basso e non all’altezza. Rasatura up significa che si sta contro il grano e si può tagliarsi. rasatura sbagliato può anche infiammare il follicolo pilifero che porta a colpi di rasoio.

Gli uomini che radono il petto, schiena, mani o gambe devono essere molto attenti durante l’utilizzo di rasoi. Signore rasoi non sono raccomandati, ma ancora se li usi per utilizzare quelli progettati per la pelle morbida come la Venere etc.

Assicurarsi che quando ti radi la zona è ben lubrificato con crema da barba o sapone per ottenere una rasatura più sicuro e più liscia.

esfoliante aggressivamente

Esfoliante è buona, ma estrema di qualsiasi cosa è male. L’esfoliazione è importante non è necessario farlo ogni giorno, perché se lo fai tutti i giorni questo può avere un effetto boomerang. Quanto più si macchia il più pelle produce sebo (la sostanza oleosa) che funge da trappola per sporco e batteri. Vacci piano con scrub o si potrebbe finire con la pelle più grassa.

Molte persone si aggressivi usando panno o un luffa. Loofahs sono troppo agitato e può rimuovere lo strato protettivo naturale della pelle. È possibile utilizzarli per un fondo di piedi, il resto non è possibile utilizzare per altre parti del corpo come lo è davvero male per la pelle.

Sii gentile mentre esfoliante utilizzando uno sfregamento minimo con un panno di cotone bambino. È possibile lavare il panno in acqua calda dopo averlo usato per tre volte. Non solo si sbarazza di batteri, ma elimina anche l’odore causato da accumulo. Se si utilizza sbuffi del corpo o loofahs per esfoliante accertarsi di pulire regolarmente.

commutazione Shampoo

Nel mercato c’è una tale gamma enorme ed estesa di shampoo per ogni tipo di capelli, si può immaginare di. A volte è difficile resistere noi stessi dalla voglia di provare a tutti di ottenere quelle belle serrature. Anche se è difficile, ma resistono te stesso, perché cambiare shampoo troppo spesso può rendere i capelli soffrire.

Inoltre, non dimenticare di condizionare i vostri capelli per evitare la rottura quando ti lavi i capelli dopo una doccia come cambia l’aspetto dei capelli rendendo la consistenza dei capelli più liscia e morbida.

C’è un’eccezione per le persone di età compresa come la pelle diventa più delicato e asciutto con l’età così fa i nostri capelli. Per le persone anziane, ciocche di capelli richiedono più TLC. Con l’avanzare dell’età i capelli perde elasticità, densità e proteine. Così gli anziani possono passare uno shampoo che è solfato libero e delicata al fine di evitare la fragilità.

E se i vostri capelli è incline alla rottura, utilizzare un trattamento di proteine ​​condizionata, una volta in un mese per ripristinare la proteina perduta.

Utilizzando Unghie per fregare la cuoio capelluto

Un buon cuoio capelluto scrub può sentire favoloso, ma quando si shampoo i capelli non utilizzare le unghie quanto può causare più male che fare del bene per i capelli e del cuoio capelluto. Le unghie possono graffiare il cuoio capelluto che può portare alla desquamazione e forfora. sfregamento aggressiva unghie conduce al decollo lo strato superiore del cuoio capelluto che a sua volta provoca la forfora e rende il prurito cuoio capelluto.

Evitare l’uso di chiodi di utilizzare invece punta delle dita per lavorare fino a tardi, quando lo shampoo e anche durante la lubrificazione. Non troppo aggressivo strofinare le ciocche di capelli, come si può finire per danneggiare i capelli e causare le doppie punte.

No esfoliazione

Alcune persone non sono in un’abitudine di esfoliante loro corpo. Hanno semplicemente scambiare il loro corpo e risciacquare con acqua. Ma solo facendo questo non pulirà le cellule morte della pelle accumulate sullo strato superiore della pelle. Alcuni pensano con una spugna morbida delicata è tutto ciò che è necessario per eliminare le cellule morte della pelle, ma purtroppo, non è questo il caso. L’esfoliazione prende un po ‘di più. È possibile esfoliare il corpo con scrub fatti in casa. Fai la tua macchia mescolando zucchero di canna in caffè macinato o miele. È possibile utilizzare una spugna vegetale per esempio, ma assicurarsi che non sia troppo ruvida come estremamente non è buona.

Utilizzare qualsiasi esfoliante che si tratti di un soffio, luffa o uno scrub fatto in casa tanto per essere sicuro di farlo una volta in una settimana per mantenere la pelle in buona forma. Rende il tuo look pelle sana.

Ci auguriamo che questi punti vi aiuteranno a mantenere un controllo su tutti i piccoli errori che si può fare la doccia e se cerchi di correggerli. Ottenere che la pelle luminosa e capelli sani da evitare questi errori sotto la doccia. 

Loading...
Load More Related Articles
Load More In Salute
Comments are closed.

Check Also

Come trattare il tratto di calore (Sunstroke) a casa

L’estate rovente sole può causare un colpo di calore anche in una persona sana. Il c…