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Disturbo D Ansia Generalizzato

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Disturbo d’Ansia Generalizzato (GAD)

I sintomi, il trattamento, e di auto-aiuto

Disturbo d’ansia generalizzato

Ti preoccupi troppo di cose che sono improbabile che ciò accada, o si sentono teso e ansioso per tutto il giorno senza un vero motivo? Ognuno ottiene ansioso a volte, ma se le vostre preoccupazioni e le paure sono così costante che interferiscono con la vostra capacità di funzionare e relax, si possono avere disturbo d’ansia generalizzato (GAD). GAD è mentalmente e fisicamente estenuante. Drena la vostra energia, interferisce con il sonno, e porta il corpo fuori. Ma è possibile liberarsi dal preoccupante cronica e imparare a calmare la mente ansiosa.

Che cosa è il disturbo d’ansia generalizzato (GAD)?

La storia di Carrie

Carrie è sempre stato un ansioso, ma non è mai interferito con la sua vita prima. Ultimamente, però, lei è stato sentirsi calettato su tutto il tempo. Lei è paralizzata da un senso onnipresente di terrore, e le preoccupazioni costantemente per il futuro. Le sue preoccupazioni rendono difficile concentrarsi sul lavoro, e quando torna a casa che non possono rilassarsi.

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Carrie è anche avere disturbi del sonno, rigirarsi per ore prima di lei si addormenta. Si ottiene anche crampi allo stomaco e diarrea frequente, e ha un torcicollo cronico da tensione muscolare. Carrie si sente come lei è sull’orlo di una crisi di nervi.

Disturbo d’ansia generalizzato (GAD) è un disturbo d’ansia comune che coinvolge cronica preoccupante, nervosismo e la tensione.

A differenza di una fobia, dove la paura è collegato a una cosa o situazione specifica, l’ansia di disturbo d’ansia generalizzato è diffusa, una generale sensazione di terrore o di disagio che i colori per tutta la vita. Questa ansia è meno intensa di un attacco di panico, ma molto più lunga, rendendo la vita difficile, normale e relax impossibile.

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Se si dispone di GAD si può preoccupare le stesse cose che fanno gli altri, ma si prende queste preoccupazioni ad un nuovo livello.

Un commento incurante del collega circa l’economia diventa una visione di un imminente slittamento dentellare; una telefonata a un amico che non è immediatamente restituita diventa ansia che il rapporto è in difficoltà. A volte basta il pensiero di ottenere attraverso il giorno produce ansia. Si va sulle vostre attività pieni di preoccupazione esagerata e tensione, anche quando c’è poco o nulla per provocarli.

Se vi rendete conto che la vostra ansia è più intenso che la situazione lo richiede o credere che il vostro preoccupante ti protegge in qualche modo, il risultato finale è lo stesso. Non è possibile disattivare i vostri pensieri ansiosi. Continuano a correre attraverso la vostra testa, sulla ripetizione senza fine.

Suona familiare?

“Non riesco a ottenere la mia mente per fermare … mi sta facendo impazzire!”

“E ‘tardi, che avrebbe dovuto essere qui 20 minuti fa! Oh mio Dio, egli deve essere stato un incidente! “

“Non riesco a dormire, mi sento così paura … e non so perché!”

La differenza tra la preoccupazione e il GAD “normale”

Le preoccupazioni, i dubbi, le paure e sono una parte normale della vita. E ‘naturale essere preoccupati per la vostra prossima prova SAT o di preoccuparsi per le vostre finanze, dopo essere stato colpito da fatture inattese. La differenza tra “normale” disordine preoccupante e generalizzata ansia è che la preoccupante coinvolti nella GAD è:

  • eccessivo
  • invadente
  • persistente
  • debilitante

Ad esempio, dopo aver visto un rapporto di notizie su un attentato terroristico in Medio Oriente, la persona media potrebbe sentire un temporaneo senso di disagio e preoccupazione. Se si dispone di GAD, tuttavia, potrebbe essere sveglio tutta la notte dopo, poi continuare preoccupante per giorni, circa una peggiore delle ipotesi in cui il vostro piccolo città natale viene attaccato.

“Normale” La preoccupazione vs. Disturbo d’Ansia Generalizzato

Preoccupazione “Normale”: Disturbo d’Ansia Generalizzato:

Il tuo preoccupante non ottiene nel senso delle vostre attività e responsabilità quotidiane.

Il tuo preoccuparsi disturba in modo significativo il lavoro, le attività, o la vita sociale.

Sei in grado di controllare il vostro preoccupante.

Il tuo preoccupante è incontrollabile.

Le vostre preoccupazioni, mentre sgradevole, non causano disagio significativo.

Le vostre preoccupazioni sono estremamente sconvolgente e stressante.

Le vostre preoccupazioni sono limitati a una specifica, piccolo numero di problemi realistici.

Ti preoccupi di ogni sorta di cose, e tendono ad aspettarsi il peggio.

I vostri attacchi di preoccuparsi scorso solo per un breve periodo di tempo.

Sei stato preoccupante quasi ogni giorno per almeno sei mesi.

Segni e sintomi di disturbo d’ansia generalizzato

Non tutti con disturbo d’ansia generalizzato ha gli stessi sintomi, ma la maggior parte delle persone sperimenta una combinazione di sintomi emotivi, comportamentali e fisici che spesso fluttuano, diventando peggio in periodi di stress.

Sintomi emotivi di disturbo d’ansia generalizzato

Preoccupazioni costanti passano per la testaSentirsi come la vostra ansia è incontrollabile; non c’è niente che tu possa fare per fermare la preoccupante

Pensieri intrusivi su cose che ti fanno ansioso; si cerca di evitare di pensare a loro, ma non puoi

L’incapacità di tollerare l’incertezza; è necessario sapere che cosa succederà in futuro

Una sensazione diffusa di apprensione o paura

Sintomi comportamentali di disturbo d’ansia generalizzato

  • Incapacità di rilassarsi, godere di tranquillità, o essere da soli
  • Difficoltà di concentrazione o concentrandosi sulle cose
  • Mettere le cose fuori perché si sente sopraffatto
  • Evitando situazioni che ti fanno ansioso

I sintomi fisici di disturbo d’ansia generalizzato

  • Sentirsi teso; avendo rigidità muscolare o dolori muscolari
  • Avendo difficoltà ad addormentarsi oa mantenere il sonno, perché la vostra mente non si chiuderà
  • Sentendosi tagliente, irrequieto, o jumpy
  • Problemi di stomaco, nausea, diarrea

Bambini e disturbo d’ansia generalizzato

Nei bambini, eccessivi centri preoccupanti su eventi futuri, comportamenti passati, accettazione sociale, questioni familiari, capacità personali e rendimento scolastico. A differenza degli adulti con GAD, bambini e ragazzi spesso non si rendono conto che la loro ansia è sproporzionata rispetto alla situazione, così gli adulti devono riconoscere i loro sintomi. Insieme con molti dei sintomi che compaiono negli adulti, alcune bandiere rosse per GAD nei bambini sono:

  • “E se” i timori circa le situazioni lontane nel futuro
  • Perfezionismo, eccessiva autocritica, e la paura di sbagliare
  • Sensazione che sono la colpa di qualsiasi disastro, e la loro preoccupazione non mancherà di tenere la tragedia che si verifichino
  • La convinzione che la sventura è contagiosa e accadrà a loro
  • Necessità di rassicurazione frequenti e approvazione

Avete disturbo d’ansia generalizzato?

Prendete questo quiz per scoprire:

GAD questionario

Avete avuto:

Eccessiva ansia e preoccupazione quasi tutti i giorni per almeno sei mesi?

Preoccupazione che è difficile da controllare?

Ansia o preoccupazione associata con tre o più dei seguenti elementi:

Irrequietezza o sensazione sul bordo?

Essendo facilmente affaticato?

Difficoltà di concentrazione o vuoti di memoria?

Irritabilità?

Tensione dei muscoli?

Disturbi del sonno (difficoltà ad addormentarsi oa mantenere il sonno o irrequieti, dormire insoddisfacente)?

Ansia o preoccupazione che causa disagio significativo o interferisce con la vostra vita quotidiana?

L’ansia che non è legato ad una condizione di salute, abuso di sostanze, o un farmaco?

L’ansia che non è legato ad un altro stato di salute mentale, come attacchi di panico, fobia sociale, o disturbo da stress post-traumatico (PTSD)?

Se avete risposto “sì” a tutte e sei le domande di cui sopra, si può avere disturbo d’ansia generalizzato. Seguire i suggerimenti di auto-aiuto qui sotto o consultare un professionista della salute mentale.

Questo questionario non è destinato a sostituire diagnosi professionale.

Fonte: l’America scientifico e il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali

Trattamento del disturbo d’ansia generalizzato punta 1: Guardate le vostre preoccupazioni in modi nuovi

Si può sentire come le vostre preoccupazioni provengono dal di fuori-da altre persone, gli eventi che si stress, o situazioni difficili si sta affrontando. Ma, infatti, preoccupante è auto-generato. Il trigger viene dall’esterno, ma un dialogo corsa interna mantiene l’ansia in sé.

Quando sei preoccupante, si sta parlando a te stesso di cose di cui hai paura o di eventi negativi che potrebbero accadere. Si esegue per la situazione temuta nella vostra mente e pensare a tutti i modi si potrebbe trattare con esso. In sostanza, si sta cercando di risolvere i problemi che non sono ancora accadute, o peggio, semplicemente ossessionato su scenari peggiori.

Tutto questo preoccupante potrebbe dare l’impressione che si sta proteggendo voi stessi preparando al peggio o evitare brutte situazioni. Ma il più delle volte, preoccupante è improduttivo-fiaccare la vostra energia mentale ed emotiva, senza risultato tutte le strategie di problem-solving di cemento o azioni.

Una volta che hai dato l’idea che in qualche modo il vostro preoccuparsi ti aiuta, si può iniziare a gestire la sua preoccupazione e ansia in modi più produttivi. Questo può comportare sfidando pensieri preoccupanti irrazionali, imparare a rinviare di preoccuparsi, e imparare ad accettare l’incertezza nella vostra vita.

Generalizzato trattamento del disturbo d’ansia punta 2: Get in movimento

L’esercizio fisico è un trattamento anti-ansia naturale ed efficace. Allevia tensione e lo stress, aumenta l’energia fisica e mentale, e migliora il benessere attraverso il rilascio di endorfine, sostanze chimiche sentirsi bene del cervello. Qualsiasi esercizio che impegna entrambe le braccia e le gambe-come camminare, correre, nuotare, o ballo può essere particolarmente efficace. Invece di continuare a concentrarsi sui vostri pensieri, come si esercita, però, provare a concentrarsi su come il vostro corpo si sente come ci si sposta. Provate a notare la sensazione dei piedi colpire la terra, per esempio, o il ritmo del tuo respiro, o la sensazione del vento sulla pelle.

Con l’aggiunta di questo elemento consapevolezza, da davvero concentrandosi sul tuo corpo e come ci si sente come si esercita, non sarà solo migliorare la vostra condizione fisica più veloce, ma si può anche essere in grado di interrompere il flusso di preoccupazione costante che attraversa la testa. Molte persone trovano allenamento con i pesi, arrampicata, pugilato, arti marziali o particolarmente efficace in quanto queste attività rendono più facile mantenere la vostra attenzione sui vostri movimenti del corpo, dopo tutto, se non lo fai, si potrebbe ottenere male.

Per la massima sollievo di disturbo d’ansia generalizzato (GAD), cercare di ottenere almeno 30 minuti di attività fisica quasi tutti i giorni-o tre sessioni di 10 minuti se è più conveniente.

Trattamento del disturbo d’ansia generalizzato punta 3: tecniche di rilassamento Pratica

L’ansia è molto più di una sensazione. E ‘fisico “lotta o fuga” reazione a una minaccia percepita del corpo. Il tuo cuore batte, si respira più velocemente, i muscoli tesi, e ti senti di testa leggera. Quando sei rilassato, accade l’esatto contrario. La frequenza cardiaca rallenta, si respira più lento e più profondamente, i muscoli si rilassano, e la pressione del sangue si stabilizza. Dal momento che è impossibile essere ansioso e rilassato allo stesso tempo, rafforzare la risposta di rilassamento del corpo è un potente tattica ansia alleviare.

Se si lotta con GAD, tecniche di rilassamento come il rilassamento progressivo dei muscoli, la respirazione profonda, e la meditazione può insegnare come rilassarsi.

Rilassamento muscolare progressivo può aiutare a liberare le tensioni muscolari e prendere un “time out” dalle preoccupazioni. La tecnica prevede sistematicamente tensione e poi rilasciando diversi gruppi muscolari nel vostro corpo. Come il vostro corpo si rilassa, la mente seguirà.

Respirazione profonda. Quando si è in ansia, si respira più velocemente. Questo iperventilazione provoca sintomi quali vertigini, mancanza di respiro, sensazione di testa vuota, e le mani tingly e piedi. Questi sintomi fisici fanno paura, portando ad ulteriore ansia e panico. Ma respirando profondamente dal diaframma, è possibile invertire questi sintomi e calmarsi giù.

Meditazione. La ricerca mostra che la meditazione mindfulness può effettivamente cambiare il tuo cervello. Con la pratica regolare, la meditazione aumenta l’attività sul lato sinistro della corteccia prefrontale, l’area del cervello responsabile per i sentimenti di serenità e di gioia.

Trattamento del disturbo d’ansia generalizzato punta 4: Imparare a calmarsi in fretta

Molte persone con disturbo d’ansia generalizzato non sanno come calmare e lenire se stessi in fretta. Ma è un semplice, facile da imparare la tecnica, e si può fare una drastica differenza nella vostra sintomi di ansia.

I migliori metodi per l’auto-calmante incorporano uno o più dei sensi fisici: vista, udito, olfatto, gusto e tatto-o movimento. Provare i seguenti suggerimenti di auto-lenitivo, quando i sintomi GAD agiscono su:

Sight – Prendere in una bella vista. Guarda le foto preziose, opere d’arte, o video divertenti in linea. Chiudete gli occhi e immaginare un posto che si sente tranquillo e rigenerante.

Sound – Ascoltare la musica rilassante. Chiamare un vecchio amico. Canta o canticchiare una canzone preferita. Godetevi i suoni della

natura: il canto degli uccelli, le onde dell’oceano si infrangono sulla spiaggia, fruscio del vento tra gli alberi.

Odore – Luce candele profumate. Annusare i fiori in un giardino. Respirare l’aria fresca e pulita. Spritz sul vostro profumo preferito.

Gusto – Lentamente mangiare un trattamento preferito, assaporando ogni boccone. Godetevi una tazza di caffè caldo o tisane.

Touch – Pet vostro cane o gatto. Lasciatevi avvolgere in una coperta morbida. Sedersi fuori nella brezza fresca. Datevi un massaggio alle mani o al collo.

Movimento – Andare per una passeggiata o corsa, danza intorno, saltare su e giù o delicatamente allungare.

Per ulteriori suggerimenti su come utilizzare i vostri sensi per calmare rapidamente te stesso, vedi Stress Relief nel Momento.

Trattamento del disturbo d’ansia generalizzato punta 5: Connettiti con gli altri

Il sostegno di altre persone è di vitale importanza per superare disturbi d’ansia. In realtà, il GAD peggiora quando ci si sente impotenti e soli. L’interazione sociale con qualcuno che si preoccupa per te è il modo più efficace per calmare il sistema nervoso e l’ansia diffusa, quindi è importante trovare qualcuno è possibile connettersi con faccia a faccia su una base a qualcuno regolare si può parlare per un periodo ininterrotto di tempo, qualcuno che ascolta voi senza giudicare, criticare, o continuamente distratto dal telefono o altre persone. Quella persona può essere il vostro altro significativo, un membro della famiglia o un amico.

Come GAD può ottenere nel modo di collegamento con gli altri

Mentre i più collegata siete ad altre persone, la meno vulnerabile vi sentirete, ma il comma 22 è che avere GAD può portare a problemi nei vostri rapporti. Ad esempio, l’ansia e la costante preoccupazione su relazioni intime possono lasciare ti senti bisognosi e insicuro.

Identificare i modelli di rapporto malsano. Pensate ai modi in cui tendono ad agire quando ti senti in ansia per una relazione. Si fa a testare il vostro partner? Ritirare? Fai accuse? Diventa appiccicoso? Una volta che siete a conoscenza di eventuali modelli relazionali ansia-driven, è possibile cercare i modi migliori per affrontare eventuali paure o insicurezze ti senti.

Costruire un forte sistema di supporto. Gli esseri umani sono creature sociali. Non siamo fatti per vivere in isolamento. Ma un forte sistema di supporto non significa necessariamente una vasta rete di amici. Non sottovalutare il vantaggio di poche persone ci si può fidare e contare su di essere lì per voi.

Parlare fuori quando le vostre preoccupazioni cominciano a spirale. Se si inizia a sentirsi sopraffatti con ansia, si incontrano con un familiare o un amico fidato. Basta parlare faccia a faccia le vostre preoccupazioni può farli sembrare meno minaccioso.

Sapere chi da evitare quando ti senti in ansia. Il tuo introito ansioso sulla vita può essere qualcosa che hai imparato quando vi crescevano. Se tua madre è un ansioso cronico, lei non è la persona migliore per chiamare quando ti senti ansioso, non importa quanto sei vicino. Quando si considera a chi rivolgersi, chiedetevi se si tende a sentirsi meglio o peggio dopo aver parlato con la persona di un problema.

Generalizzato trattamento punta disturbo d’ansia 6: Cambia tuo stile di vita

Un sano stile di vita equilibrato gioca un ruolo importante nel mantenere i sintomi di GAD a bada. Oltre a regolare esercizio fisico, provare questi altri scelte di vita per affrontare l’ansia cronica e preoccupazione:

Adottare abitudini alimentari sane

Inizia bene la giornata con la prima colazione, e cercare di mangiare regolarmente per evitare di essere troppo fame tra i pasti. Andare troppo a lungo senza mangiare conduce a zucchero nel sangue, che può farvi sentire ansiosi e irritabili. Mangiare molta carboidrati complessi come i cereali integrali, frutta e verdura. Non solo carboidrati complessi stabilizzare lo zucchero nel sangue, ma anche aumentare la serotonina, un neurotrasmettitore con effetti calmanti.

Limitare caffeina e zucchero

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Smettere di bere o almeno ridurre il bevande contenenti caffeina, tra cui soda, caffè e tè. La caffeina può aumentare l’ansia, interferire con il sonno, e persino provocare attacchi di panico. Ridurre la quantità di zucchero raffinato si mangia anche. Snack zuccherati e dolci causano zucchero nel sangue a picco e poi crash, lasciando ti senti emotivamente e fisicamente drenato. Ma i cibi dolci sono solo una parte del problema: un sacco di trasformati e cibi pronti sono confezionati con fonti di zucchero nascosto. Leggere le etichette e concentrarsi di più sul mangiare “cibo vero”: frutta e ortaggi non lavorati e le fonti di proteine sane.

Evitare alcol e nicotina

L’alcol riduce temporaneamente l’ansia e preoccupazione, ma in realtà fa i sintomi di ansia peggio come svanisce. Anche se può sembrare come le sigarette sono calmante, la nicotina è in realtà un potente stimolante che porta a maggiori, non inferiori, livelli di ansia.
Dormire a sufficienza

L’ansia e la preoccupazione può causare insonnia, come persona la cui corsa pensieri li hanno mantenuto fino a notte può attestare. Ma la mancanza di sonno può anche contribuire alla ansia. Quando sei privati del sonno, la vostra capacità di gestire lo stress è compromessa. Quando si è ben riposati, è molto più facile per mantenere il vostro equilibrio emotivo, un fattore chiave per affrontare con ansia e preoccupazione l’arresto. Migliora il tuo sonno durante la notte, cambiando tutte le abitudini diurne o routine di andare a dormire che possono contribuire a insonnia.

Quando a cercare la terapia per l’ansia generalizzato trattamento del disturbo

Se non riesco a scuotere le vostre preoccupazioni e paure, nonostante cercando le punte di trattamento di auto-aiuto, potrebbe essere il momento di cercare un aiuto professionale. Per ottenere una diagnosi accurata e un trattamento adeguato, è meglio vedere un professionista della salute mentale. Ma ricorda che il trattamento professionale non sostituisce di auto-aiuto. Al fine di controllare i sintomi di GAD, sarà ancora voglia di cambiare stile di vita e guardare i modi trovi preoccupante.

Trattamento professionale per GAD

La terapia è una componente chiave di trattamento per il disturbo d’ansia generalizzato. Molti studi dimostrano che la terapia è efficace come farmaco per la maggior parte delle persone. E meglio di tutti, la terapia per il disturbo d’ansia generalizzato è privi di effetti collaterali.

La terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è un tipo di terapia che è particolarmente utile nel trattamento di GAD. CBT esamina le distorsioni nei nostri modi di guardare il mondo e noi stessi. Il terapista vi aiuterà a identificare i pensieri negativi automatici che contribuiscono alla vostra ansia. Ad esempio, se si catastrophize-sempre immaginare il peggior risultato possibile in una determinata-you situazione potrebbe contestare questa tendenza attraverso domande come: “Qual è la probabilità che questo scenario peggiore sarà effettivamente avverarsi?” E “Quali sono alcune risultati positivi che sono più probabile che accada? “.

La terapia cognitivo-comportamentale per GAD comprende cinque componenti:

Istruzione. CBT comporta conoscere disturbo d’ansia generalizzato. Ti insegna anche come distinguere tra preoccupazione utile e inutile. Una maggiore comprensione della vostra ansia incoraggia una risposta più accettare e proattivo per esso.

Monitoraggio. Si impara a monitorare la vostra ansia, tra cui quello che fa scattare, le cose specifiche vi preoccupate, e la gravità e la durata di un episodio particolare. Questo consente di ottenere la prospettiva, così come tenere traccia dei progressi.

Strategie di controllo fisico. CBT per GAD si allena in tecniche di rilassamento per contribuire a ridurre il fisico eccessiva eccitazione della risposta “lotta o fuga”.

Strategie di controllo cognitivo insegnano a valutare realisticamente e modificare gli schemi di pensiero che contribuiscono al disturbo d’ansia generalizzato. Come si sfida questi pensieri negativi, le tue paure inizieranno a placarsi.

Strategie comportamentali. Invece di evitare situazioni che hai paura, CBT si insegna ad affrontare a testa alta. Si può iniziare immaginando la cosa hai più paura. Focalizzando l’attenzione sulle vostre paure senza cercare di evitare o sfuggire loro, vi sentirete più in controllo e meno ansiosi.

Farmaci per disturbo d’ansia generalizzato

Farmaci per GAD è generalmente consigliato solo come misura temporanea per alleviare i sintomi all’inizio del processo di trattamento, la terapia con la chiave del successo a lungo termine.

Ci sono tre tipi di farmaci prescritti per il disturbo d’ansia generalizzato:

Buspirone – Questo farmaco anti-ansia, conosciuto con il marchio Buspar, è generalmente considerato essere il farmaco più sicuro per il disturbo d’ansia generalizzato. Anche se buspirone prenderà il bordo al largo, non del tutto eliminare l’ansia.

Benzodiazepine – Questi farmaci anti-ansia agiscono molto rapidamente (in genere entro 30 minuti a un’ora), ma la dipendenza fisica e psicologica sono comuni dopo più di un paio di settimane di utilizzo. In genere sono consigliati solo per gravi, episodi di ansia paralizzante.

Antidepressivi – Il rilievo antidepressivi prevedono per l’ansia non è immediata, e il pieno effetto non è sentito per un massimo di sei settimane. Alcuni antidepressivi possono anche aggravare i problemi del sonno e causa nausea.

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