Home Acne Acne comedonica – Che cosa è e come trattarla

Acne comedonica – Che cosa è e come trattarla

5 min read
0
125
Acne Comedonica

Acne comedonica

Allora, cosa è l’acne comedonica? Le persone raramente sentono questo termine questo è sicuro. In questo articolo vi presenterò questa condizione e indicherò la soluzione con un trattamento per essa.

L’acne comedonica è anche chiamata acne comedonale, si tratta di una forma di acne. “Comedonale” deriva dalla parola comedone, che è piccolo sollevamento sulla pelle che si forma in corrispondenza dell’apertura del poro. Questi sollevamenti sono di solito della tonalità della carne, ed hanno un colore che è più chiaro o più scuro rispetto alla zona circostante. Quando è più scuro, è causato dall’ossidazione degli oli della pelle. Comedoni più chiari hanno aperture dei pori microscopiche, ed impediscono all’olio della pelle di ossidarsi correttamente. L’uno più scuro è comunemente chiamato punto nero, mentre quello chiaro, come probabilmente avete indovinato, è di solito chiamato punto bianco. Quindi è in realtà un tipo molto comune di acne.

Ci sono molti tipi differenti di trattamenti disponibili per l’acne comedonica. I più comuni sono i farmaci da prescrizione ed i prodotti a scaffale. Vi è anche il tipo più aggressivo di trattamento chirurgico come il peeling chimico o trattamento laser. Tuttavia, non esiste un singolo trattamento o farmaci che possano funzionare ugualmente bene per tutti. Condizioni diverse hanno diverse esigenze di tipo di trattamento. Bisogna leggere tutte le informazioni e conoscere ciascuno di loro e provare quello che si pensa possa essere adatto per voi. Si dovrebbe cercare di prendere il trattamento meno aggressivo in primo luogo, perché un trattamento aggressivo forse è più rischioso a causa dei possibili effetti collaterali.

Soprattutto per le donne incinte o le donne in procinto di iniziare una gravidanza, l’ignoranza di questo problema può portare a possibili difetti nella nascita. Provate a chiedere il parere di un dermatologo se si dispone di questo tipo di dilemma. Quindi per il trattamento vi suggerisco di provare prima un rimedio naturale. Continuate a leggere per trovare ulteriori informazioni ed avere maggiori informazioni.

Loading...
Load More Related Articles
  • Trattare l’acne con il miele

    Come curare l’acne con miele L’acne colpisce quasi tutti almeno una volta in u…
  • Che cosa è l’amamelide?

    Amamelide è un rimedio popolare a base di erbe che viene utilizzato internamente ed estern…
Load More In Acne
Comments are closed.

Check Also

Trattare l’acne con il miele

Come curare l’acne con miele L’acne colpisce quasi tutti almeno una volta in u…