Home Health Acufeni Sintomi

Acufeni Sintomi

8 min read
0
85

Acufeni sintomi

Tinnitus

Segni e sintomi

L’acufene è una delle condizioni più sfuggenti che i professionisti sanitari devono affrontare. È una percezione uditiva non direttamente prodotta esternamente.

È comunemente descritta come un sibilo, ruggente, ronzio o sibilante suono in una o entrambe le orecchie, chiamato acufeni, o nella testa, chiamato acufene cranii.

Il suono varia da alto a basso campo e può essere un singolo tono, multi-tonale, o rumore simile, non avendo qualità tonale. L’acufene può essere costante, pulsante o intermittente. Si può iniziare improvvisamente o progredire gradualmente.

14907

L’acufene possono essere classificati in due categorie: oggettive e soggettive.

Obiettivo acufene

Questo modulo è udibile ad un osservatore sia con uno stetoscopio o semplicemente ascoltando in prossimità dell’orecchio. Conti Obiettivo acufene meno del 5 per cento dei casi complessivi di acufene ed è spesso associata a disturbi vascolari o muscolari. L’acufene è spesso descritto come pulsatile, o sincrono con il battito cardiaco del paziente. In molti casi, la causa di tinnito obiettivo può essere determinato e trattamento medico o chirurgico, può essere prescritto.

Soggettiva Acufene

Questa forma è udibile solo per il paziente ed è molto più comune, pari al 95 per cento dei casi di acufene. Acufene soggettivo è un sintomo che è associato con praticamente ogni disturbo dell’orecchio noto ed è segnalato per essere presente in oltre l’80 per cento delle persone con perdita dell’udito neurosensoriale, che è causato da nervi e / o danni alle cellule dei capelli.

Perché l’acufene, come il dolore, è soggettivo, due individui possono dimostrare identico volume acufene e passo le partite ancora essere colpiti in modi molto diversi. La gravità dell’acufene è in gran parte una funzione della reazione dell’individuo alla condizione. Detto questo, molte persone affette da acufene:

Hanno difficoltà a dormire o concentrarsi

Sentirsi depresso o ansioso

Segnala ulteriori problemi sul posto di lavoro oa casa che possono contribuire al disagio causato da tinnito

Descrivere una correlazione di percezione del tinnito con lo stress

E ‘spesso difficile determinare se lo stato emotivo del paziente pre-esistente, o è un risultato del tinnito.

Cause

tinnitus-ringing-in-ears
Sebbene l’esatto meccanismo tinnito fondo è sconosciuta, è probabile che ci sono molti fattori correlati. Acufene solito, ma non sempre, ha a che fare con un’anomalia dell’udienza o del sistema nervoso.

Ci sono un certo numero di cause legate tinnito compresi:

Disturbi dell’orecchio esterno, come cerume, capelli toccando il timpano, un corpo estraneo o un timpano perforato

Disturbi dell’orecchio medio, come la pressione negativa da una disfunzione della tuba di Eustachio, fluido, infezioni, otosclerosi, allergie o tumori benigni

Disturbi dell’orecchio interno, come ipoacusia neurosensoriale a causa di esposizione al rumore, l’invecchiamento, infezioni dell’orecchio interno o la malattia di Meniere spesso accompagnate da perdita dell’udito e vertigini

Acufene può anche provocare temporaneamente da alcuni farmaci, come ad esempio:

Antinfiammatori come l’aspirina, ibuprofene, non steroidei anti-infiammatori e chinino

Sedativi

Antidepressivi

Alcuni antibiotici e chemioterapici

Altre cause sono:

Malattie sistemiche come l’alta o bassa pressione sanguigna, l’anemia, diabete, disfunzioni della tiroide, anomalie del metabolismo del glucosio, disturbi vascolari, la crescita su vena giugulare, tumori acustici e testa o al collo aneurismi
Disturbi non uditivi come traumi alla testa o al collo, disturbi temporo (mandibola) e del collo disallineamento
La ricerca attuale suggerisce che, anche se l’acufene possono inizialmente essere causato da una lesione all’orecchio, in ultima analisi, un modello uditivo è stabilito nel cervello. Pertanto, molti approcci terapeutici sono diretti al cervello, non l’orecchio.

Anche se la maggior parte di chi soffre di acufene hanno anche la perdita dell’udito, la presenza di acufeni non indica che si sta perdendo l’udito.

Loading...
Load More Related Articles
  • Benefici Acqua Ossigenata

    Benefici acqua ossigenata Il perossido di idrogeno (soluzione al 3%) è l’unico agent…
  • Olio Essenziale Rosmarino

    Olio essenziale rosmarino Rosmarino è un’erba aromatica che appartiene alla famiglia…
  • Respiro Corto

    Mancanza di respiro Introduzione Mancanza improvvisa di respiro, o difficoltà di respirazi…
Load More In Health
Comments are closed.

Check Also

Benefici Acqua Ossigenata

Benefici acqua ossigenata Il perossido di idrogeno (soluzione al 3%) è l’unico agent…