Home Alcol e fumo Alcolismo Cronico

Alcolismo Cronico

17 min read
0
168

Alcolismo cronico

Alcolismo o dipendenza da alcol è definito dalla American Medical Association (AMA) come “un primario, malattia cronica con fattori genetici, psicosociali e ambientali che influenzano il suo sviluppo e le manifestazioni.”
Descrizione

Alcolismo è caratterizzato da:

un lungo periodo di uso frequente e di alcol.

l’incapacità di controllare bere una volta che è iniziato.

dipendenza fisica manifesta con sintomi di astinenza quando l’individuo smette di usare alcol.

tolleranza, o la necessità di utilizzare più alcol per ottenere gli stessi effetti.

una serie di problemi sociali e / o giuridiche derivanti dal consumo di alcol.

8849

Gli effetti di alcolismo sono di vasta portata. L’alcol colpisce ogni sistema del corpo, provocando una vasta gamma di problemi di salute. I problemi includono cattiva alimentazione, disturbi della memoria, difficoltà di equilibrio e camminare, malattie del fegato (compresa la cirrosi ed epatite), la pressione alta, debolezza muscolare (compreso il cuore), disturbi del ritmo cardiaco, anemia, disturbi della coagulazione, riduzione dell’immunità alle infezioni, gastrointestinali infiammazione e irritazione, problemi acuti e cronici con il pancreas, di zucchero nel sangue, alto contenuto di grassi nel sangue, interferenza con la fertilità riproduttiva, aumento del rischio di cancro al fegato, esofago, e della mammella, ossa indebolite, disturbi del sonno, ansia e depressione. Circa il 20% degli adulti ricoverati in ospedale (per qualsiasi motivo) sono dipendenti dall’alcol. Gli uomini sono più del doppio delle probabilità di essere dipendenti dall’alcol rispetto alle donne, e fumatori che sono alcol dipendenti sono molto più probabilità di sviluppare problemi di salute gravi o mortali associate con l’alcolismo.

A livello personale, l’alcolismo, in molti casi, porta a difficoltà di coniugali e di altri rapporti, la violenza domestica, gli abusi sui minori o negligenza, difficoltà a trovare o mantenere un posto di lavoro, la scuola alterata o prestazioni di lavoro, senza fissa dimora, e problemi legali, come guida, mentre intossicato (DUI).

Secondo le informazioni provenienti dagli Stati Uniti longitudinale nazionale Alcol Studio Epidemiologico uscito nel 2006, circa l’8% degli adulti americani sono dipendenti da alcol (le stime vanno da 5-10%). Circa il 34% degli adulti americani non usa alcol a tutti. Un altro 44% sono consumatori occasionali o non dipendenti. L’alcol è la terza causa di morte prevenibile negli Stati Uniti (fumo e obesità rango primo e secondo) ed è responsabile di circa 85.000 decessi ogni anno, circa la metà da un infortunio e mezzo dalle malattie. L’alcolismo è coinvolto in circa il 30% degli omicidi e il 22% dei suicidi. È la causa di circa il 20% di incidenti automobilistici mortali ed è un fattore tra un terzo e la metà di tutti gli incidenti veicolari. Alcolismo costa negli Stati Uniti circa 185 miliardi di dollari all’anno $ di costi collegati alla violenza, incidenti stradali, la produttività del lavoro perso, e le spese mediche dirette. L’Istituto nazionale su abuso di alcool e l’alcolismo stima che almeno 6,6 milioni di bambini sotto i 18 anni vivono in famiglie con almeno un genitore alcolizzato e che prima dei 18 anni circa il 25% dei bambini sono esposti a famiglia dipendenza da alcool o abuso di alcol.

Cause e sintomi

communication-skils-and-an-alcoholics-brain

Il rischio di sviluppare alcolismo ha una componente genetica definita. Gli studi hanno dimostrato che i parenti stretti di persone con l’alcolismo hanno maggiori probabilità di diventare alcolisti se stessi. Questo rischio esiste anche per i bambini adottati lontano dalle loro famiglie biologiche alla nascita e cresciuto in una famiglia adottiva non alcolica con nessuna conoscenza di uso di alcol della loro famiglia biologica. Tuttavia, nessun gene specifico per l’alcolismo è stato trovato, e fattori ambientali (ad esempio, stress) e fattori sociali (ad esempio, il comportamento dei pari) si pensa di svolgere un ruolo in se una persona diventa alcol dipendenti.

Recentemente alcuni ricercatori hanno suggerito che ci sono due tipi distinti di alcolismo. Secondo questi ricercatori, di tipo 1 l’alcolismo si sviluppa in età adulta, spesso nei primi anni Venti. Si è più spesso associato con il desiderio di alleviare lo stress e l’ansia e non è associato con qualsiasi comportamento criminale o antisociale. Tipo 2 alcolismo si sviluppa in precedenza, di solito durante l’adolescenza. Bere è fatto principalmente per ottenere elevati. Tipo 2 alcolismo è associato con la violenza, distruttività, e altri comportamenti criminali e antisociali. Coloro che studiano l’alcolismo non fanno universalmente accettano la distinzione tra questi due tipi di alcolismo. La ricerca continua in questo settore.

I sintomi di alcolismo possono essere suddivisi in due grandi categorie: i sintomi di uso acuto di alcol e sintomi di uso di alcool a lungo termine.

Immediato (acuto) gli effetti del consumo di alcol

Alcol esercita un effetto depressivo sul cervello. La barriera emato-encefalica non impedisce alcol di entrare nel cervello, in modo che il livello di alcol nel cervello diventerà rapidamente equivalente al livello di alcool nel sangue. Nel cervello, l’alcol interagisce con i vari neurotrasmettitori per alterare la funzione del nervo. Effetti depressivi di alcol provocano difficoltà a camminare, scarso equilibrio, slurring di parola, e in generale scarso coordinamento (che rappresentano in parte per l’aumento della probabilità di lesioni). La persona interessata può anche avere compromissione della visione periferica. A livelli di alcol più elevati, i tassi di respirazione e il cuore di una persona possono essere rallentati e può verificarsi vomito (con un alto rischio di vomito essere respirato nei polmoni, potenzialmente causando polmonite da aspirazione.) Ancora livelli di alcol più elevati possono indurre coma e morte.

Effetti di lungo termine alcolismo (cronico)

L’uso a lungo termine di alcol colpisce quasi tutti gli organi del corpo:

alcoholic-300x200Sistema nervoso. Si stima che il 30-40% di tutti gli uomini nei loro adolescenti e ventenni hanno sperimentato blackout alcolica da bere una grande quantità di alcol. Ciò comporta la perdita di memoria del tempo che circonda l’episodio di bere. L’alcol provoca anche disturbi del sonno, così la qualità del sonno è diminuita. Intorpidimento e formicolio (parethesia) si possono verificare nelle braccia e nelle gambe. Sindrome di Wernicke e sindrome di Korsakoff, che può verificarsi insieme o separatamente, sono dovute alla livelli trovati in molte persone alcol-dipendenti tiamina basso (una vitamina B). Sindrome risultati di Wernicke nei movimenti disordinati oculari, molto scarso equilibrio e difficoltà a camminare. La sindrome di Korsakoff colpisce la memoria e previene nuovo apprendimento di prendere posto.

Sistema gastrointestinale. L’alcol provoca l’allentamento del anello muscolare che impedisce contenuto dello stomaco di rientrare l’esofago. Acido dallo stomaco fluisce all’indietro in esofago (reflusso acido), bruciando quei tessuti, e causando dolore e sanguinamento. Infiammazione dello stomaco può anche causare ulcere, sanguinamento, dolore, e una diminuzione del desiderio di mangiare. Una delle principali cause di grave, emorragia incontrollabile (emorragia) in un popolo con l’alcolismo è lo sviluppo di ingranditi (dilatati) vasi sanguigni all’interno dell’esofago, che sono chiamati varici esofagee. Queste varici si sviluppano in risposta a malattie del fegato, e sono estremamente inclini a scoppio e emorragie. Varici emorragia sono spesso fatali. La diarrea è un sintomo comune, a causa dell’effetto dell’alcol sul pancreas. Inoltre, infiammazione del pancreas (pancreatite) è un problema serio e doloroso in molte persone che abusano di alcol. Durante il tratto intestinale, alcool interferisce con l’assorbimento di nutrienti, che può risultare in uno stato malnutriti. L’alcol è ripartito (metabolizzato) nel fegato e interferisce con una serie di reazioni chimiche che si verificano nella quell’organo. Il fegato comincia a ingrandire e riempire con grasso (fegato grasso). Tessuto fibroso cicatriziale interferisce con struttura normale del fegato e della funzione (cirrosi), e il fegato può diventare infiammato (epatite).

Sangue. L’alcol può causare cambiamenti a tutti i tipi di cellule del sangue. I globuli rossi diventano anormalmente grande. I globuli bianchi (importante per combattere le infezioni) diminuiscono di numero, con un conseguente indebolimento del sistema immunitario. Questo pone gli individui alcol-dipendenti ad aumentato rischio di infezioni e può spiegare, in parte per l’aumento del rischio di cancro affrontato da persone con l’alcolismo. Piastrine e fattori di coagulazione del sangue sono colpite, provocando un aumento del rischio di sanguinamento.

Cuore. Piccole quantità di alcol provocano una caduta della pressione del sangue, ma con l’aumento del consumo, alcol aumenta la pressione sanguigna in una gamma pericoloso (ipertensione). Alti livelli di grassi circolanti nel sangue aumentano il rischio di malattie cardiache. Risultati Bere pesante in un aumento delle dimensioni del cuore, indebolimento del muscolo cardiaco, aritmie cardiache, il rischio di coaguli di sangue che formano all’interno delle camere del cuore, e un rischio notevolmente aumentato di infarto causato da un coagulo di sangue che entra nel sistema circolatorio e bloccando un vaso sanguigno cerebrale.

Sistema riproduttivo. Bere pesante ha un effetto negativo sulla fertilità negli uomini e nelle donne. Diminuisce testicolo e dell’ovaio dimensioni e interferisce sia con sperma e la produzione di uova.

Loading...
Load More Related Articles
  • Dipendenza Da Droghe

    Droga e la tossicodipendenza Segni, sintomi, e aiuto per problemi di droga e abuso di sost…
  • Agopuntura Per Smettere Di Fumare

    Smettere di fumare con l’agopuntura Tra gli attuali fumatori adulti degli Stati Unit…
  • Fumo E Alcol In Gravidanza

    Fumo e alcol in gravidanza Un bicchiere di vino o un soffio su una sigaretta è una parte d…
Load More In Alcol e fumo
Comments are closed.

Check Also

Dipendenza Da Droghe

Droga e la tossicodipendenza Segni, sintomi, e aiuto per problemi di droga e abuso di sost…