Home Cancro Cancro Rene

Cancro Rene

24 min read
0
99

Che cos’è il cancro del rene?

kidney_cancer
Il cancro del rene – chiamato anche il cancro renale – è una malattia in cui le cellule renali diventano maligne (cancro), e crescere fuori controllo, formando un tumore. Quasi tutti i tumori del rene prima apparizione nel rivestimento dei piccoli tubi (tubuli) nel rene. Questo tipo di cancro del rene è chiamato carcinoma a cellule renali. La buona notizia è che la maggior parte dei tumori del rene sono trovati prima che si diffondano (metastatizzare) in organi distanti. E tumori precocemente sono più facili da trattare con successo. Tuttavia, questi tumori possono crescere per essere abbastanza grandi prima vengono rilevati.

I reni sono due organi a forma di fagiolo, ognuno delle dimensioni di un pugno. Si trovano nella parte inferiore dell’addome su ogni lato della colonna vertebrale. Il loro compito principale è quello di pulire il sangue, la rimozione dei prodotti di scarto e rendendo l’urina.

I medici non conoscono le cause del cancro del rene. Ma alcuni fattori sembrano aumentare il rischio di ammalarsi di cancro del rene. Ad esempio, il cancro del rene si verifica più spesso nelle persone di età superiore a 40 anni Questi sono alcuni dei fattori di rischio per il cancro del rene:

father-son-smoking

Fumo. Se fumate le sigarette, il rischio di cancro del rene è doppio rispetto a quello dei non fumatori. Fumare sigari possono anche aumentare il rischio.

Essere maschio. Gli uomini sono circa due volte più probabile che le donne per ottenere il cancro del rene.

Essere obesi. Il peso in eccesso può causare cambiamenti agli ormoni che aumentano il rischio.

L’uso di alcuni farmaci per il dolore per un lungo periodo di tempo. Questo include over-the-counter farmaci in aggiunta a farmaci da prescrizione.

Avere malattia renale avanzata o di essere in dialisi a lungo termine, un trattamento per le persone con reni che hanno smesso di funzionare

Avendo alcune condizioni genetiche, come ad esempio di von Hippel-Lindau (VHL) malattia o carcinoma renale papillare ereditario

Avere una storia familiare di cancro del rene. Il rischio è particolarmente elevato nei fratelli.

Essere esposti ad alcune sostanze chimiche, come l’amianto, cadmio, benzene, solventi organici, o di alcuni erbicidi
Avere la pressione alta. I medici non sanno se la pressione alta o farmaco usato per trattare è la fonte del rischio.

Essere nero. Il rischio nei neri è leggermente superiore a quella dei bianchi. Nessuno sa perché.

Avere linfoma. Per una ragione sconosciuta, vi è un aumento del rischio di cancro del rene in pazienti con linfoma.

Avendo questi fattori di rischio non significa otterrete cancro del rene. Ed è anche vero che si può avere nessuno di loro e ancora ottenere la malattia.

Quali sono i sintomi del cancro del rene?

In molti casi, le persone possono non avere sintomi precoci di cancro del rene. Come il tumore cresce più grande, possono apparire sintomi. Si può avere uno o più di questi sintomi del cancro del rene:

zinc-cures-ibs-pain-abdominal-ibs-5569

Sangue nelle urine

Un grumo nel vostro lato o all’addome

Una perdita di appetito

Un dolore nel vostro lato che non va via

La perdita di peso che si verifica per nessun motivo conosciuto

La febbre che dura per settimane e non è causata da un raffreddore o altre infezioni

Estrema fatica

Anemia

Gonfiore alle caviglie o alle gambe

Cancro del rene che si diffonde ad altre parti del corpo può causare altri sintomi, come:

Mancanza di respiro

Tosse con sangue

Il dolore osseo

Come faccio a sapere se ho il cancro del rene?

Forse hai avuto sintomi del cancro del rene, come dolore al fianco, perdita di peso, o di estrema stanchezza. O forse il medico ha trovato un nodulo nel vostro fianco durante un esame di routine o un segno di cancro del rene durante una prova per un’altra malattia. Indipendentemente da ciò, per confermare una diagnosi di cancro del rene, avrete bisogno di un esame approfondito fisico, storia di salute, e le prove.

Il medico si sentirà l’addome e parte per grumi e controllare la febbre e la pressione alta, tra le altre cose. Potrai anche rispondere a domande sulle tue abitudini di salute, eventuali malattie del passato, e tipi di trattamento. Per fare una diagnosi di cancro del rene, il medico anche ordinare uno o più test come questi:

Gli esami delle urine verificare la presenza di sangue nelle urine o altri segni di problemi.

Gli esami del sangue mostrano quanto bene i reni stanno funzionando.

Urografia (IVP) coinvolge radiografie ai reni dopo che il medico inietta un colorante che viaggia al tratto urinario, evidenziando eventuali tumori.

Ecografia utilizza onde sonore per creare un’immagine di reni. Si può aiutare a capire se un tumore è solido o pieno di liquido.

Una TC utilizza i raggi X e un computer per creare una serie di immagini dettagliate dei vostri reni. Questo può anche richiedere una iniezione di colorante. TAC hanno praticamente sostituito pielogramma e ultrasuoni come strumento per la diagnosi di cancro del rene.

La risonanza magnetica (MRI) utilizza potenti magneti e onde radio per creare immagini dettagliate dei tessuti molli nel vostro corpo. Potrebbe essere necessario una iniezione di un mezzo di contrasto per creare foto migliori.

Arteriogramma renale. Questo test è utilizzato per valutare l’afflusso di sangue al tumore. Non è dato spesso, ma può aiutare a diagnosticare tumori di piccole dimensioni. Ha altri usi, come pure.

A differenza di molti altri tipi di tumore, il medico può essere abbastanza certi di una diagnosi di cancro del rene, senza una biopsia. Talvolta, una biopsia sarà fatto per confermare la diagnosi. Un medico può utilizzare una biopsia per rimuovere un campione di tessuto, che viene poi esaminato al microscopio per le cellule tumorali. La biopsia può anche dire il grado del tumore – l’aggressività del cancro è probabile che sia. Spesso il chirurgo semplicemente rimuovere l’intero tumore e quindi avere un campione di tessuto esaminato.

Una volta che il medico fa una diagnosi di cancro del rene, può essere necessario altri test per capire se il tumore si è diffuso all’interno del vostro rene, l’altro rene, o ad altre parti del corpo. Quando il cancro si diffonde dal luogo in cui è iniziato, che ha metastatizzato. Potrebbe essere necessario una TAC o RM. Una radiografia del torace può mostrare se il tumore si è diffuso ai polmoni. Una scintigrafia ossea può vedere se è nelle tue ossa. Questi test aiuteranno il medico a determinare la fase di cancro del rene.

110288img05

Quali sono le fasi del cancro del rene?

Il tuo prognosi dipende dalla vostra salute generale, così come il grado e fase del vostro cancro del rene.

Queste sono le fasi del cancro del rene. Più alto è il palcoscenico, il più avanzato il cancro.

Fase I

Un tumore 7 centimetri o più piccolo che è solo nel rene

Fase II

Un tumore più grande di 7 centimetri che è solo nel rene

Fase III

Un tumore che è nel rene e in almeno un linfonodo vicinanze
Un tumore che è nel vaso sanguigno principale del rene e può anche essere in linfonodo vicinanze
Un tumore che è nel tessuto adiposo intorno al rene e può anche comportare linfonodi vicini
Un tumore che si estende in grandi vene o tessuti perirenale, ma non nella ghiandola surrenale omolaterale e non oltre la fascia di Gerota

Stadio IV

Il cancro si è diffuso oltre lo strato adiposo del tessuto intorno al rene, e può anche essere in linfonodi vicini
Il cancro può essersi diffuso ad altri organi, come ad esempio l’intestino, pancreas, o dei polmoni
Il tumore si è diffuso oltre la fascia di Gerota (inclusa l’estensione contigua nella ghiandola surrenale omolaterale)

Quali sono i trattamenti per il cancro del rene?

Una volta che avete una diagnosi e conoscere il vostro stadio del cancro del rene, voi e il vostro medico può pianificare il trattamento. Si consiglia di raccogliere informazioni per aiutare a sentirsi più informati circa la vostra decisione. Il medico può fare riferimento ad uno specialista per il trattamento. Ciò potrebbe includere un urologo, un oncologo medico o radiazioni, o un chirurgo. Prima di iniziare il trattamento, molte persone trovano utile per ottenere un secondo parere circa la diagnosi di cancro del rene e il piano di trattamento.

Il cancro del rene è uno dei tumori più comuni di sottoporsi remissione spontanea. Tuttavia, l’incidenza è molto bassa (circa 0,5%).

Ci sono diversi tipi standard di trattamento per il cancro del rene. Nella maggior parte dei casi, la chirurgia è il primo passo. Anche se la chirurgia rimuove l’intero tumore, però, il medico può suggerire un trattamento aggiuntivo per uccidere le cellule tumorali residue che non può essere visto.

KidneyEval_image9

La chirurgia per cancro del rene

Questi sono i principali tipi di intervento chirurgico per cancro del rene. Quale tipo avete dipende da come avanzato vostro cancro è.

La nefrectomia radicale rimuove il rene, ghiandola surrenale, e il tessuto circostante. Inoltre rimuove spesso linfonodi vicini. È l’ambulatorio più comune per il cancro del rene e può ora essere fatto attraverso una piccola incisione con un laparoscopio.

Semplice nefrectomia rimuove solo il rene.

Nefrectomia parziale rimuove il tumore nel rene insieme ad alcuni tessuto circostante. Questa procedura viene utilizzata per i pazienti con tumori più piccoli (meno di 4 cm) o in quei pazienti in cui una nefrectomia radicale potrebbe ferire l’altro rene.

Si può sopravvivere con solo una parte di un rene fino a quando è ancora funzionante. Se il chirurgo rimuove entrambi i reni o se entrambi i reni non funzionano, avrete bisogno di una macchina per pulire il sangue (dialisi) o un nuovo rene (trapianto di rene). Un trapianto è possibile se il tumore è stato trovato solo nel vostro rene e un rene donato è disponibile.

Se l’intervento chirurgico non è possibile rimuovere il vostro cancro del rene, il medico può suggerire un’altra opzione per aiutare a distruggere il tumore.

Crioterapia utilizza freddo estremo per uccidere il tumore.

Ablazione con radiofrequenza utilizza onde radio ad alta energia per “cuoco” il tumore.

Embolizzazione arteriosa comporta l’inserimento di materiale in un’arteria che conduce al rene. Questo blocca il flusso di sangue al tumore. Questa procedura può essere fatto per aiutare a ridurre il tumore prima dell’intervento chirurgico.

La terapia biologica per il cancro del rene

Questa terapia utilizza il sistema immunitario per combattere il cancro, stimolando, regia, o il ripristino delle difese naturali del vostro corpo. Sostanze per la terapia biologica sono fatte dal vostro corpo o in un laboratorio. Esempi di terapia biologica per il cancro del rene metastatico includono interferone alfa o interleuchina-2. Ci sono molte nuove immunoterapie in fase di studio attivamente il cancro del rene.

Terapia mirata per il tumore del rene

Questa terapia utilizza farmaci o altre sostanze per trovare e colpire le cellule tumorali con meno tossicità per le cellule normali. Un tipo di terapia mirata è agenti anti-angiogenici. Questi mantengono vasi sanguigni da alimentare un tumore, provocando per ridurre o smettere di crescere. Un altro tipo di agente mirato è conosciuta come inibitori multichinasi o inibitori della tirosin-chinasi. Si tratta di farmaci per via orale che bloccano un percorso enzima che permette alle cellule tumorali di crescere. Un terzo tipo di terapia mirata è noto come inibitori m-TOR. Ci sono due di questi farmaci disponibili, uno orale e uno a IV. Bloccano un percorso che permette ai vasi sanguigni di aiutare le cellule tumorali crescono. Ciascuno di questi farmaci ha un posto unico nella gestione del carcinoma renale avanzato.

La radioterapia per il cancro del rene

Spesso usato per aiutare con i sintomi di cancro del rene o in pazienti che non possono avere un intervento chirurgico, questo trattamento utilizza i raggi X ad alta energia o altri tipi di radiazioni per uccidere le cellule tumorali o fermare la loro crescita. Radioterapia esterna invia radiazione al cancro da una macchina fuori del corpo.

La chemioterapia per il cancro del rene

Questa terapia utilizza farmaci per uccidere le cellule tumorali o impedire loro di moltiplicarsi. Meno efficace per il cancro del rene che per altri tipi di tumore, la chemioterapia è in gran parte utilizzato per un certo tipo di cancro del rene in cui vi mandrino cellule (variante sarcomatoide).

Come si può prevenire il cancro del rene?

Perché i medici non conoscono le cause del cancro del rene, non è chiaro come prevenire la malattia. Tuttavia, alcuni fattori sono legati al cancro del rene, in modo da poter adottare determinate misure per ridurre il rischio – smettere di fumare, mantenere un peso sano, gestire la pressione sanguigna, e evitare di essere esposti a sostanze chimiche nocive.

Loading...
Load More Related Articles
  • Rimedi Naturali Tumore

    10 trattamenti del cancro naturale Revealed Circa 20 anni fa, mia madre è stato diagnostic…
  • Combattere Il Cancro

    Vincere la guerra Dalla rivista Salute Per ridurre il rischio di cancro, non guardare oltr…
  • Amianto Tumore

    Cancro Amianto Tumori amianto sono causati da inalazione o ingestione di grandi quantità d…
Load More In Cancro
Comments are closed.

Check Also

Rimedi Naturali Tumore

10 trattamenti del cancro naturale Revealed Circa 20 anni fa, mia madre è stato diagnostic…