Home Salute È il mio nero unghia del piede causato da funghi?

È il mio nero unghia del piede causato da funghi?

13 min read
0
107
Black toenail

Il fatto che hai atterrato in questa pagina del mio sito web suggerisce che voi, o qualcuno che conosci, ha un’un’unghia nera o di annerimento. Non si preoccupi. Sono qui per aiutarvi con tutte le informazioni necessarie. Prima di tutto, potrebbe non essere del fungo – ma diamo uno sguardo alle cose in modo più dettagliato.

Ci sono alcune cose che potrebbero causare la vostra unghia per diventare nere (o blu, viola, marrone – i colori generalmente scuri).

Andiamo attraverso la lista, poi tuffarsi nel modo più dettagliato;

Un infortunio

Lividi o una raccolta di sangue sotto l’unghia possono causare il chiodo apparire scuro con sfumature nere, blu e viola di colore. Spesso chiamato ‘dito del piede del corridore’ è causata da una ferita o un trauma alla punta.

Cancro 

Un pensiero spaventoso, ma si tratta di una condizione molto rara. Il cancro che si verificano nel letto ungueale e l’area circostante verrà visualizzato come scuro, marrone e o macchie nere sotto le unghie dei piedi e delle mani.

Pelle scura 

Se hai la pelle scura (persone Afro-americano), non è raro avere linee di abbronzatura o scure che scende le unghie o le unghie dei piedi. Anche se la possibilità

Fungo

Un’infezione fungina chiodo può causare scolorimento delle unghie e dei piedi. fungo dell’unghia del piede può causare l’unghia di apparire buio anche nero. Spesso però ci saranno altre tonalità di giallo e verde associato con il fungo.

I sintomi di lesioni chiodo causando unghie nere

  • tonalità nero, blu, rosso e viola o di un’unghia
  • emorragia
  • Dolore
  • chiodo allentato
  • Perdere di tutta l’unghia

A volte un infortunio chiodo può essere un evento memorabile. Qualcosa di simile disturbo il dito nella portiera di una macchina accidentalmente. Si fa molto male in modo da poter ricordare. O si lascia cadere qualcosa di pesante sul vostro dito del piede per sbaglio. Ciò può causare una bolla di sangue di sorta per formare sotto l’unghia. Questo si trasformerà il chiodo letto Un tonalità scura di nero, rosso e viola. Sarà probabilmente doloroso e si potrebbe eventualmente perdere l’intero unghia o un’unghia.

Anche se a volte un un’unghia nera può essere causato da un infortunio per un periodo di tempo, non in un singolo evento traumatico. Correre o praticare uno sport può mettere pressione sulle dita dei piedi e le unghie dei piedi. Soprattutto con le scarpe che potrebbero essere un po ‘troppo strette o troppo larghe, che poi causano le dita dei piedi a strofinare. Alla fine, lo sfregamento e la pressione può portare ad emorragie sotto l’unghia e il letto ungueale.

chiodi feriti sono più suscettibili alle infezioni. Assicurati di tenerli puliti e asciutti. Al primo segno di spinta o di infezione fungina, si dovrebbe trattare di un trattamento antibatterico o anti-fungine. Se non migliora, consultare il medico locale.

I sintomi di unghie nere che provocano il cancro

Nota: Il cancro sotto le unghie può essere diagnosticata correttamente solo da una biopsia. Se avete dei dubbi, si prega di consultare il medico.

  • Scuro striscia nera o marrone verticale (su e giù)
  • A volte i confini sfumati
  • Cambiamenti nella striscia nel tempo
  • A volte macchie nere o marrone chiaro sotto l’unghia o nella chiodo stesso
  • Una linea leggera, ottenendo più spessa, più ampia e più scura

Il famoso musicista del reggae Bob Marley morì di cancro chiodo. Il cancro inizia nel letto ungueale e può essere diagnosticata come altri problemi di unghie. La presenza di cancro nella matrice delle unghie (area crescita delle unghie) può scolorire nuova crescita delle unghie. Pensate ad un pezzo di carta trascinato attraverso un pennello nero. Come il chiodo (carta) cresce, il cancro (pennello) Colori una linea nera. Come si sviluppa il cancro, la linea può addensare.

Se avete una storia familiare di cancro della pelle o avete qualsiasi dei sintomi di cui, andare a vedere immediatamente il medico. Ottenere una biopsia fatta sul chiodo nero per essere sicuro e sicuro.

I sintomi di fungo che causa unghie nere

  • toenails scoloriti – nero, giallo, bianco e verdi sfumature di colore
  • unghie fragili
  • chiodo ispessimento
  • A volte può essere pruriginose
  • Cattivo odore
  • pelle squamosa accanto alle unghie dei piedi
  • Nessun dolore, di solito

La malattia più probabile che si verifica in unghie dei piedi è un’infezione da funghi. Come il fungo attacca il letto ungueale e chiodo, l’unghia scolora a tonalità più scure. In risposta, l’unghia comincia ad addensarsi e diventare fragili. Alla fine, il chiodo sarà perso del tutto.

Lesioni ai unghie dei piedi può aumentare il rischio di un’infezione fungina. In un po ‘un circolo vizioso, le unghie dei piedi che sono indeboliti da funghi e sono più facili da lesioni e danni.

Cosa fare se si dispone di un chiodo nero da un infortunio?

Nella maggior parte dei casi, unghie dei piedi e unghie lesioni guariranno da sole. Tenere il chiodo feriti pulito e asciutto per prevenire eventuali infezioni.

Tuttavia, se il chiodo è doloroso con un sacco di pressione sotto l’unghia dal sanguinamento, potrebbe essere necessario un trattamento medico. Prenota un appuntamento con il medico. Il medico potrebbe raccomandare la rimozione del chiodo o un piccolo foro potrebbe essere fatto nel chiodo per ridurre la pressione del sangue e accumulo.

Cosa fare se si dispone di chiodo nero di cancro?

Andate a vedere il vostro medico locale non appena umanamente possibile. Smettere di leggere e andare prenotare un appuntamento ora. E ‘importante per la cattura e il trattamento del cancro chiodo (o qualsiasi tipo di cancro è per questo) il più rapidamente possibile. Amputazioni del polpastrello e / o chemioterapia sono trattamenti comuni. Meglio perdere un dito della tua vita.

Cosa fare se avete unghie nere da funghi?

Se si dispone di un’infezione fungina chiodo si dovrebbe iniziare il trattamento subito. Più si aspetta, più lungo è il fungo deve mettere radici e andrà più in profondità. Una volta che il fungo arriva al letto ungueale è molto difficile sbarazzarsi di.

Ci sono molti tipi di trattamenti disponibili – farmaci per via orale, trattamenti laser e unguenti d’attualità o creme. Ognuno ha i propri pregi e svantaggi anche se generalmente, è più facile ed economico per iniziare con un trattamento topico. Si può leggere di più su funghi e trattamenti sulla prima pagina del mio blog.

Unire il trattamento con buon piede e igiene dito del piede. Lavarsi le dita ben e assicurarsi di asciugare in modo corretto. Un buon trattamento con un prodotto come ClearNail Pro +  in combinazione con una buona igiene avrà le unghie assomigliare a nuovo. Bastone con il trattamento e vedrete buoni risultati e fermare il fungo nelle sue tracce.

Loading...
Load More Related Articles
Load More In Salute
Comments are closed.

Check Also

Definizione, tipi e cause del ginocchio

QUALI SONO GINOCCHIERE? chiunque avereferiti ginocchio almeno una volta nella loro vita sa…