Home Acne Che cosa è l’amamelide?

Che cosa è l’amamelide?

12 min read
0
123

amamelide fiore

Amamelide è un rimedio popolare a base di erbe che viene utilizzato internamente ed esternamente. Viene usato principalmente nella medicina tradizionale per curare le emorroidi e malattie della pelle.

Cresce come decidue o arbusto in Nord America, Giappone e Cina. Le cortecce e foglie vengono estratte per i composti medicinali, mentre i suoi fiori vivaci che crescono e che vanno da un giallo brillante ad un rosso arancione la rendono anche una pianta ornamentale.

Gli estratti di amamelide sono utilizzati in prodotti topici comuni come lozioni dopobarba e soluzioni oftalmiche.

Possono essere utilizzati anche per il trattamento di lividi e punture di insetti. L’amamelide è un potente trattamento per le emorroidi e può essere utilizzato per il trattamento di malattie della pelle come acne, psoriasi ed eczema.

La principale proprietà medicinali dell’amamelide è la sua attività astringente sui vasi sanguigni. Questa erba ha anche effetti disinfettanti, anti-irritanti e anti-infiammatori.

Come funziona l”amamelide per acne

1. Anti-irritante

A differenza di altri prodotti commerciali, che lasciano gli utenti con più problemi che acne, cancella totalmente l’acne senza avere effetti collaterali sulla pelle. Questo è quanto viene utilizzato con sostanze che potrebbero causare ustioni, contusioni ed eruzioni cutanee. Dimenticate gli effetti collaterali dei farmaci contro l’acne utilizzando questo trattamento naturale e stupefacente per l’acne.

2. Pulisce e rinfresca

Dal momento che è utilizzato nel suo genere naturale, gli astringenti funzionano tranquillamente pulendo i pori della pelle che sono intasati con oli e sebo secco. La durata sulla pelle dell’acne diventa di alcuni giorni, in questo modo. L’attività di pulizia riduce la secrezione di sebo dalle ghiandole sebacee, rimuove i batteri dell’acne, e le cellule morte sulla pelle. Questo lascia la pelle più immune ai batteri dell’acne e rinfrescata.

3. Caratteristica Antinfiammatoria

Si tratta di una pianta anti infiammatoria tutta naturale che combatte il gonfiore dell’acne, deprimendo il rossore e prurito associato con l’acne. Le proprietà astringenti svolgono un ruolo estremamente importante per il raggiungimento della componente che è infiammatoria. Essa include inoltre proprietà antisettiche che aiutano a prevenire lo sviluppo di batteri che causano l’acne. Poiché la diminuzione di arrossamento, prurito e gonfiore dell’acne è il momento in cui inizia la guarigione dell’acne. Pertanto, questa erba naturale è tra i guaritori dell’acne a causa di queste proprietà astringenti.

4. Lascia la pelle Morbida

Oltre a questo, apre i pori per permettere un flusso di sebo che nutra la pelle rendendola idratata.

5. Tratta Tutti i tipi di Acne qualunque sia l’agente eziologico

Agenti distinti possono causare l’acne. Diversi agenti contengono tossine nel sangue, batteri, eccessiva secrezione di sebo o storia familiare. La faccia o la schiena sono principalmente colpite. Altri prodotti sono efficaci nella cura di una particolare parte del corpo umano che è stato modificato o un solo tipo di acne.

6. Lavori su diversi tipi di pelle

Gli individui hanno diversi tipi di pelli; oleosa e non grassa. L’amamelide per l’acne è stato trovata efficace ai fini dell’acne su entrambi i tipi di pelle. Si tratta di un significativo sollievo per molte persone perché non c’è domanda per scoprire il tipo di pelle in modo da avere prescritto uno specifico tipo di farmaco di successo per la vostra pelle che sta avendo problemi di acne.

Il modo di utilizzare l’amamelide nel trattamento dell’acne

L’amamelide è meglio utilizzata come maschera per l’acne invece di un trattamento sul posto specifico. Può essere usata da sola o in combinazione con altri trattamenti naturali per l’acne come il miele.

E’ particolarmente potente per chiunque abbia la pelle grassa.

L’amamelide ha un odore che molti possono trovare ripugnante. Ma dove molti trattamenti per l’acne con proprietà simili sono astringenti e possono irritare e causare la secchezza della pelle, questa erba è mite sulla pelle. E’ davvero un prodotto naturale che è normalmente ben tollerato e il pH della pelle non cambierà.

Una cura a base di amamelide può essere preparata con lavanda ed olio di fiori di lavanda.

Questa formula può essere fatto con l’aggiunta di 1 cucchiaio di fiori di lavanda essiccati a 1 tazza di amamelide in un bicchiere di vetro e 6 gocce di olio di lavanda.

Chiudete il barattolo e mettetelo in un luogo fresco e asciutto. Lasciare il composto a macerare scuotendo ogni giorno. Poi filtrate i fiori secchi e versate il liquido rimanente in una bottiglia di colore scuro.

È possibile applicare estratti liquidi amamelide sulla zona della pelle affetta dall’acne. Questo preparato liquido non è inteso per uso orale, ma solo agente esterno sulla pelle.

Per applicare agitare la bottiglia e quindi utilizzare batuffoli di cotone per prendere e tamponare la tisana sulla vostra pelle. L’amamelide non deve essere applicata più di tre volte al giorno.

Maschere di Amamelide

Ci sono diverse maschere di amamelide che possono essere utilizzate anche nel trattamento dell’acne.

Un efficace preparato può essere composto da 2 cucchiaini di miele e 1 cucchiaino di amamelide. Gli oli essenziali come l’olio di lavanda, olio di albero del tea, avocado schiacciato e bianco d’uovo possono anche essere aggiunti per formare una pasta.

Applicare questa pasta sul luogo interessato e lasciarlo riposare per 15 minuti prima di lavare con acqua fredda.

Il miele è di per sé è un rimedio efficace contro l’acne. Dove l’amamelide è soltanto un antisettico, il miele ha un effetto antibatterico. È anche calmante sulla pelle e contribuisce anche all’azione antinfiammatoria di amamelide.

Un’altra maschera potente e semplice con l’ amamelide può essere fatta combinando l’estratto di erbe con l’argilla in polvere. Semplicemente mescolando il tutto in parti uguali ed applicando sulla pelle.

L’argilla ha anche una proprietà astringente. Consuma olio dalla pelle e restringe i pori della pelle.

Questa formula è particolarmente efficace in quanto migliora l’effetto astringente dell’amamelide ed è più leggera dei farmaci per l’acne più forti come il perossido di benzoile e l’acido salicilico.

Loading...
Load More Related Articles
  • Trattare l’acne con il miele

    Come curare l’acne con miele L’acne colpisce quasi tutti almeno una volta in u…
  • Acne Comedonica

    Acne comedonica – Che cosa è e come trattarla

    Allora, cosa è l’acne comedonica? Le persone raramente sentono questo termine questo…
Load More In Acne
Comments are closed.

Check Also

Trattare l’acne con il miele

Come curare l’acne con miele L’acne colpisce quasi tutti almeno una volta in u…