Home Skin care Cute Secca Rimedi Naturali

Cute Secca Rimedi Naturali

17 min read
0
85

Home rimedi per la pelle secca

La pelle secca e squamosa è un disturbo comune nel periodo invernale. Fredda aria invernale secca, succhia la vita di setosa, la pelle liscia. Altri fattori che contribuiscono alla pelle secca sono l’invecchiamento, carenze nutrizionali, e una predisposizione genetica.

Ci sono molte lozioni e creme idratanti sul mercato per combattere la pelle secca. Ma la maggior parte di loro vengono con un grande prezzo da pagare. Casa rimedi naturali non sono solo economici, ma anche molto efficace nel nutrire e idratare la pelle secca tornare a uno stato di salute.

casa rimedi per la pelle secca

Ecco la top 10 home rimedi per la pelle secca.

1. Olio di Oliva

olive-oil

L’olio d’oliva contiene molti antiossidanti e acidi grassi sani che sono buoni per la vostra pelle. Può lenire e idratare la pelle secca su tutto il corpo.

Tamponare un sottile strato di olio extra vergine di oliva sotto la vostra crema idratante regolare.
Circa una mezz’ora prima di fare la doccia, strofinare po ‘d’olio sulle mani, gambe e altre zone con pelle secca e massaggiare delicatamente. Fare la doccia e quindi applicare una crema idratante leggera.
Mescolare due cucchiai di olio d’oliva, quattro cucchiai di zucchero di canna raffinato, e un cucchiaio di miele. Strofinare questo scrub fatto in casa sulla vostra pelle secca utilizzando la luce, movimenti circolari per qualche minuto. Fare la doccia e quindi applicare una crema idratante leggera.

Crema 2. Latte

milk-cream-5147041

L’acido lattico presente nella crema di latte aiuta a esfoliare la pelle secca. La natura rilassante di crema di latte aiuta anche a preservare delicati i livelli di pH della pelle. Crema di latte è anche un ottimo idratante.

Mescolare un qualche goccia di succo di limone, un cucchiaino di latte e due cucchiaini di crema di latte. Strofinare sulle mani e le gambe. Lasciare per un po ‘prima si fa la doccia. Fate questo una volta al giorno.

Aggiungere abbastanza crema di latte per tre o quattro cucchiai di farina di ceci per fare una pasta spessa. Applicare la pasta sul viso, mani e le gambe. Lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Fate questo una volta al giorno.

3. Latte

mandi-susu-milk-bath

Il latte ha proprietà antinfiammatorie e lenitive che notevolmente aiutare sbarazzarsi di pelle secca e pruriginosa. Inoltre, l’acido lattico nel latte esfolia le cellule morte della pelle e aumenta la capacità della pelle di trattenere l’umidità. Inoltre, aiuta ad alleggerire la vostra carnagione.

Immergere un panno nel latte freddo e mettere il tessuto sulla pelle asciutta per cinque a sette minuti. Lavare delicatamente il latte con un altro panno imbevuto di acqua tiepida. In questo modo questo idratante naturale rimarrà sulla vostra pelle. Fate questo ogni altro giorno.
Aggiungere qualche goccia di acqua di rose per quattro cucchiai di latte. Strofinare questa soluzione su tutto il corpo. Lasciare agire per 10 minuti e lavare il corpo con acqua fredda. Seguire questo rimedio due volte al giorno.

4. Miele

10

Il miele è considerato uno dei migliori idratanti naturali carichi di antiossidanti, antimicrobici e le proprietà umettanti.

Così, aiuta a bloccare l’umidità per rendere la pelle in più morbida e liscia. Inoltre, il miele ha molte vitamine e minerali che aiutano a migliorare la salute della pelle essenziali.

Prima di prendere un bagno o doccia, strofinare miele su tutto il corpo e lasciarlo acceso per cinque a 10 minuti. Ripetere ogni giorno per godersi la pelle ben idratata.

Misurare parti uguali di miele non trasformati, cera d’api e olio d’oliva. Sciogliere il cera d’api in un pentolino a fuoco basso. Togliere dal fuoco e mescolare il miele e poi l’olio d’oliva. Applicare questa miscela su tutto il corpo e lasciare in posa per 10 minuti. Poi fare una doccia. Ripetere ogni giorno o ogni altro giorno.

5. Yogurt

masker-yoghurt

Lo yogurt è un ottimo agente idratante della pelle. Inoltre, sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie aiutano a lenire la pelle secca e prurito. Inoltre, il suo contenuto di acido lattico aiuta a sbarazzarsi di eventuali germi o batteri che possono causare secchezza o prurito.

Applicare yogurt fresco sulle mani, il viso e le gambe e massaggiare delicatamente nella pelle. Lasciare per 10 minuti e poi fare un bagno o una doccia. L’azione esfoliante delicato di yogurt rimuoverà la pelle secca e lascia la pelle rinfrescata. Fate questo una volta al giorno.
Mescolare una mezza tazza di yogurt e tre cucchiai di purè o di papaia miscelati. Mescolare in poche gocce ciascuno di miele e succo di limone. Applicare sulla pelle e lasciare agire per 10 minuti prima di lavare via con acqua fredda. Fate questo una volta alla settimana.

6. Olio di cocco

coconut-oil

L’olio di cocco è veramente buono per il trattamento della pelle secca. Ha una buona quantità di acidi grassi che costituiscono per la perdita di umidità dalla pelle.

Applicare generosamente olio di cocco caldo su tutto il corpo prima di andare a dormire. Lavare la mattina. Fate questo ogni giorno per rendere la pelle morbida e liscia.

Applicare l’olio di cocco sulla pelle asciutta dopo si prende un bagno o una doccia. Quando la pelle è calda e morbida dal vostro bagno, l’olio di cocco è più facilmente assorbito. Fate questo ogni giorno.

7. Avocado

avocado-sliced-in-half

Avocado è ricco di acidi grassi, vitamine e antiossidanti che aiutano a migliorare la pelle dall’interno. L’alto contenuto di vitamina A aiuta anche nella manutenzione e riparazione della pelle per ripristinare la pelle liscia e setosa.

Schiacciate la polpa di un avocado in una pasta liscia. Strofinare la pasta tutta la vostra pelle secca. Lasciate riposare sulla pelle per 10 a 15 minuti e risciacquare con acqua fredda. Ripetere il processo una volta al giorno.

Mash a metà di un avocado maturo e mescolate in una mezza tazza di miele. Applicare il composto sulla pelle secca e lasciate riposare per 15 minuti prima di risciacquare fuori. Applicare questa maschera idratante una o due volte a settimana. Non utilizzare più spesso di quello.
Si può anche bere un bicchiere di un avocado frullato al giorno per aumentare l’assunzione di grassi sani che contribuirà a mantenere la pelle idratata e idratata.

8. Farina d’avena
oatmeal-bowl

È inoltre possibile utilizzare la farina d’avena per idratare e alleviare la pelle secca. L’alto contenuto proteico in avena lascia una barriera protettiva sulla pelle, che impedisce la perdita di acqua e aiuta a mantenere l’umidità. Inoltre, ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti che sono buoni per la salute generale della vostra pelle.

Versare una tazza di farina d’avena pianura nella vostra vasca da bagno piena di acqua calda. Aggiungere qualche goccia di olio di lavanda. Mettere a bagno nell’acqua del bagno per 15 a 30 minuti. Godetevi questo rilassante bagno una volta alla settimana.

Fare una maschera viso mescolando un purè di banana matura con una tazza di farina d’avena terra e poi l’aggiunta di un po ‘di latte tiepido. Applicare questa miscela liscia la pelle secca e lasciarlo acceso per 10 a 15 minuti. Risciacquare con acqua fredda. Utilizzare questa maschera una volta a settimana.

9. Olio di Mandorle
sweet_almond_oil.jpg_350x350

L’olio di mandorle è un’ottima fonte di vitamina E e, quindi, è considerato il migliore emolliente e lubrificante per la pelle secca. Inoltre, la sua proprietà antiossidante è buono per la salute generale della pelle. Inoltre, poiché questo olio non unge, si assorbe facilmente nella pelle.

Delicatamente scaldare un po ‘olio di mandorle puro. Massaggiare il corpo leggermente con l’olio caldo una mezz’ora prima di fare la doccia. Dopo la doccia quando la pelle è ancora umida, applicare qualche crema idratante leggera. Fate questo una volta al giorno.

Bere un bicchiere di latte caldo mescolato con un cucchiaino di olio di mandorle prima di andare a letto. Ripetere l’operazione ogni notte per godere pelle più sana così come sonno profondo.

Nota: Coloro che sono allergici alle mandorle non devono usare i rimedi olio di mandorle.

10. Aloe Vera

aloe-vera-gel-on-wooden-spoon-1

Aloe Vera ha proprietà lenitive, antisettiche e antimicotiche che possono aiutare a combattere la pelle secca e irritata e prevenire desquamazione. Questo semplice rimedio idratare la pelle e formare uno strato protettivo che non mancherà di tenere la pelle libera da qualsiasi tipo di impurità.

  • Tagliare aperto una foglia fresca di aloe vera e spremere il gel fuori di esso.
  • Applicare il gel sulla pelle asciutta. Lasciate riposare per 10 a 15 minuti.
  • Risciacquare con acqua tiepida.
  • Fate questo due volte al giorno.

Prova questi semplici rimedi per alleviare il disagio che deriva dalla pelle secca e ripristinare la sua texture morbida e liscia naturale.

Loading...
Load More Related Articles
  • Come Infoltire I Capelli

    Come ottenere più spessa capelli naturalmente La perdita dei capelli è un problema comune …
  • Purificare La Pelle Del Viso

    Purificare La Pelle Del Viso Come Purificare la pelle rapidamente Quattro Metodi: Utilizzo…
  • Crema Idratante Viso Uomo

    11 idratanti maschili della Non ci trovi sbagliato, è bello che la varietà di sostanze idr…
Load More In Skin care
Comments are closed.

Check Also

Come Infoltire I Capelli

Come ottenere più spessa capelli naturalmente La perdita dei capelli è un problema comune …