Home Gravidanza Data Presunta Del Parto

Data Presunta Del Parto

12 min read
0
101

Data Presunta Del Parto

8a175a63dac0780448ef8442d4ac8d61

Le donne in gravidanza spesso vogliono conoscere il loro data presunta di consegna o EDD. Questa è la tua data di scadenza previsto, o la data in cui insorgenza spontanea di travaglio e il parto possono verificarsi. Questa informazione è spesso dato a voi dal vostro medico sulla vostra prima visita prenatale. Tuttavia, questa data stimata di consegna non è sempre esatto e di solito rappresenta il punto medio in un periodo di 4 settimane, quando il vostro bambino può arrivare due settimane prima o dopo la data prevista. Se volete conoscere il vostro EDD, rivolgersi al proprio medico che valuterà la vostra storia mestruale e consente di calcolare questa data. Si può anche cercare di imparare a farlo da soli, usando un calcolatore LMP.

Parte 1: Come calcolare la data prevista di consegna

LMP Calcolo

Una calcolatrice semplice e comune LMP per la vostra data di consegna è il seguente:

  • Registrare il primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale (LMP)
  • Aggiungere sette a questo numero
  • Ora conta indietro di tre mesi a partire dal mese del suo ultimo periodo
  • A seconda del risultato, potrebbe essere necessario aggiungere un anno intero per la data finale.

Ecco un esempio:

Se la data di LMP era 10 Ottobre 2014, aggiungere 7 giorni per rendere la data 17 ottobre 2014. Conte indietro di 3 mesi, e si ottiene 17 luglio, quindi aggiungere un anno, e la vostra data di consegna prevista diventa 17 Luglio 2015.

Metodi di Calcolo utilizzando una ruota gravidanza stima EDD aggiungendo 280 giorni (o 9 mesi e 7 giorni) per il vostro LMP.

Ultrasuoni EDD Calcolo

leobondway_Y36IIVU51bw500

L’ecografia può aiutare a determinare la data presunta del parto in alcune situazioni:

  • Se non siete sicuri della vostra LMP
  • Quando si hanno periodi irregolari
  • Quando la dimensione utero non corrisponde al formato che è previsto per il vostro LMP
  • Al momento della registrazione in ritardo per la vostra cura prenatale

Ultrasuoni (UTZ) consente di determinare l’età in settimane del tuo bambino al momento del test. Un UTZ transvaginale in grado di stimare l’età del bambino fin da 6 settimane. Da allora in poi, il tecnico (ecografista) misura la lunghezza del vostro bambino (l’embrione) dalla parte superiore alla groppa e stima il età gestazionale. Il periodo più precisa quando il ultrasuoni può essere utilizzato come dispositivo di stima datazione è tra 7 e 10 settimane o tra 12 e 18 settimane di gravidanza.

EDD calcolo usando Utero Size

Mestall-120-Inch-Soft-Tape-font-b-Measure-b-font-Sewing-Tailor-Ruler-font-b-Centimeter

La dimensione del tuo utero può aiutare il medico a valutare la data presunta del parto, ma con un errore di più o meno due settimane. Inoltre, se è la vostra seconda o terza gravidanza, l’utero potrebbe essere più grande di quanto non fosse durante la prima gravidanza. Pertanto, la data prevista di consegna è solo una supposizione di massima. Tuttavia, se il vostro utero si sente come le dimensioni di un limone normale, potrebbe essere di circa sei settimane di gravidanza. Con la 12 ° settimana, il vostro utero può essere la dimensione di un melone.

Calcola EDD Da primi movimenti fetali

Un altro modo per stimare la data presunta del parto è di contare 18 a 20 settimane dal momento che si sente prima movimenti fetali, che può essere leggero come un movimento svolazzante. Questo di solito avviene a circa 20 a 22 settimane per il vostro primo bambino o da 16 a 18 settimane con le vostre prossime bambini.

Questo metodo, tuttavia, è molto grezzo e impreciso, perché dipende dalla vostra percezione del movimento del bambino, che può essere piuttosto vaghi o incerti.

Altri approcci di Data prevista di consegna di calcolo

Toni cuore: il battito cardiaco del vostro bambino può essere ascoltato con un Doppler con inizio alle 9 a 12 settimane e utilizzando un stetoscopio a 18 a 20 settimane.

Altezza fundal: Dopo la settimana 20 di gravidanza, il medico userà un nastro di misurazione per valutare la dimensione del tuo ventre in pollici, dal vostro osso pubico alla parte superiore del tuo utero. La lunghezza è uguale al numero di settimane di gestazione dalla settimana 24 a 34. A titolo di esempio, una di 28 settimane di gestazione può avere un fundus a 28 cm. Eppure, l’altezza fundal può essere influenzata da diversi fattori.

PHG078_belly-sonogram-week-15_FS

Clicca qui per calcolare il vostro EDD.

Parte 2: Quanto è accurato il calcolo EDD?

Sarà il suo bambino nato al EDD?

La data presunta del parto e la data effettiva del parto può essere diverso in molti casi. Conoscere le date esatte di concepimento e l’età gestazionale di un bambino non è una garanzia che si può prevedere la data esatta della nascita di un bambino. La gravidanza dura normalmente da 37 a 42 settimane. Pochissimi bambini (4%) sono nati per le date che stavano aspetta di pagare. Fino al 10% dei bambini sono nati prima di 37 settimane, mentre altri sono nati dopo 42 settimane.

Così, mentre la previsione tuo EDD non è una scienza esatta, solo cercare di ottenere tutto pronto per la nascita del vostro bambino due settimane prima della data di scadenza prevista.

La precisione di calcolo LMP

La stima della data presunta del parto, sulla base di LMP dipende dalla precisione si può ricordare che giorno, a patto che abbiate cicli mestruali regolari di 28 giorni, perché il concepimento di solito si verifica il 14 ° giorno del ciclo. Tuttavia, utilizzando il vostro LMP per stimare la data di scadenza può comportare una sovrastima della durata della gravidanza, perché può avere un margine di errore di più di due settimane.

In alcuni casi, la data esatta del concepimento è noto, ad esempio in donne che hanno fecondazione in vitro. La loro EDD può essere calcolato aggiungendo 266 per la data del concepimento.

La precisione del calcolo ad ultrasuoni

La capacità degli ultrasuoni di stimare con precisione l’età del bambino dipende dall’età gestazionale. In generale, la misurazione ecografica di un feto è più preciso nel 1 ° trimestre o fino a circa 13 settimane di gestazione.

Altri fattori da considerare

È inoltre possibile calcolare la data presunta del parto attraverso questi metodi:

Peso alla nascita: Uno studio ha trovato che i bambini più pesanti (quelli di peso> 10 libbre) tendono a nascere circa uno o due settimane precedenti 280 giorni.

Nascite multiple: Gemelli sono più probabilità di essere consegnati in precedenza (circa 4 settimane) di singoli bambini, ma terzine e quartine, anche molto prima.

Loading...
Load More Related Articles
Load More In Gravidanza
Comments are closed.

Check Also

Sintomi Gravidanza

Per la maggior parte delle donne, in particolare per coloro che non sono in programma una …