Home Denti Devitalizzazione Dente

Devitalizzazione Dente

6 min read
0
172

Devitalizzazione dente

Ha vostro dentista o endodontista detto che avete bisogno di cura canalare? Se è così, non siete soli. Milioni di denti sono trattati e salvate ogni anno con canale radicolare, o endodonzia, trattamento. Scopri come cura canalare può alleviare il vostro dolore del dente e salvare il tuo sorriso, e trovare un endodontista nella vostra zona.

Per capire una procedura di canale radicolare, è utile conoscere l’anatomia del dente. All’interno del dente, sotto lo smalto bianco e un strato duro chiamato dentina, è un tessuto molle chiamato polpa. La polpa contiene vasi sanguigni, nervi e tessuto connettivo, e aiuta a crescere la radice del dente durante lo sviluppo. In un dente completamente sviluppato, il dente può sopravvivere senza la polpa perché il dente continua ad essere alimentata dai tessuti circostanti.

Trattamento endodontico tratta l’interno del dente. Trattamento endodontico è necessario quando la polpa si infiamma o infetto. L’infiammazione o infezione può avere una varietà di cause: profondo degrado, procedure odontoiatriche ripetuti sul dente, corone difettosi, o una crepa o chip nel dente. Inoltre, trauma al dente può causare danni polpa anche se il dente non dispone di chip o crepe visibili. Se polpa infiammazione o infezione è lasciata non trattata, può causare dolore o portare ad un ascesso.

Come funziona il trattamento endodontico salvare il dente?

Durante trattamento canalare, la polpa infiammata o infetta viene rimosso e l’interno del dente viene accuratamente pulito e disinfettato, poi riempito e sigillato con un materiale gommoso chiamato guttaperca. Successivamente, il dente viene ripristinato con una corona o riempimento per la protezione. Dopo il restauro, il dente continua a funzionare come qualsiasi altro dente.

Contrariamente alle battute sulla questione, moderno trattamento della radice è molto simile ad avere un ripieno di routine e di solito può essere completato in uno o due appuntamenti, a seconda delle condizioni del dente e la vostra situazione personale. Ci si può aspettare una confortevole esperienza durante e dopo la sua nomina.

Salvare il dente naturale con trattamento canalare ha molti vantaggi:

Masticazione efficiente

Normale forza graffiante e sensazioni

Aspetto naturale

Protegge altri denti di eccessiva usura o deformazione

Trattamento endodontico consente di gestire il sorriso naturale, continuare a mangiare i cibi che amate e limita la necessità di un intervento odontoiatrico in corso. Con una cura adeguata, la maggior parte dei denti che hanno avuto cura canalare possono durare più a lungo di altri denti naturali e spesso per tutta la vita.

Loading...
Load More Related Articles
  • Aligners invisibili per i denti

    Tutti vogliono un grande sorriso, ma molti di noi ha bisogno di aiuto per arrivarci. Sempr…
  • Come Sbiancare I Denti

    Come sbiancare i denti Un sorriso luminoso non solo sembra grande, potrebbe migliorare le …
  • Mal Di Denti

    Mal di denti Panoramica Mal di denti o un dente può essere spesso causato quando il coragg…
Load More In Denti
Comments are closed.

Check Also

Aligners invisibili per i denti

Tutti vogliono un grande sorriso, ma molti di noi ha bisogno di aiuto per arrivarci. Sempr…