Home Alcol e fumo Dipendenza Da Droghe

Dipendenza Da Droghe

26 min read
0
124

Droga e la tossicodipendenza

Segni, sintomi, e aiuto per problemi di droga e abuso di sostanze

Drug Abuse & Addiction
Alcune persone sono in grado di usare droghe ricreative o di prescrizione, senza mai andare incontro a effetti negativi o dipendenza. Per molti altri, però, uso di sostanze può causare problemi sul posto di lavoro, casa, scuola e nelle relazioni, lasciando ti senti isolato, impotente, o vergogna.

Se siete preoccupati per il proprio o l’uso di droghe di un amico o un familiare, è importante sapere che l’aiuto è disponibile. Imparare a conoscere la natura della droga e la tossicodipendenza, come si sviluppa, quello che sembra, e perché può avere un tale potente rapina vi darà una migliore comprensione del problema e come trattare meglio con esso.

L’uso della droga intesa, l’abuso di droga, e la dipendenza

Le persone sperimentano farmaci per molte ragioni diverse. Molti farmaci primo tentativo per curiosità, per avere un buon tempo, perché gli amici stanno facendo, o in uno sforzo per migliorare le prestazioni atletiche o facilitare un altro problema, come lo stress, ansia o depressione. Usa non porta automaticamente ad abusi, e non esiste un livello specifico in cui il consumo di droga si sposta dal casual al problematico. Esso varia da individuo. L’abuso di droga e la dipendenza è meno circa la quantità di sostanza consumata o della frequenza, e più a che fare con le conseguenze del consumo di droga. Non importa quante volte o quanto poco si sta consumando, se l’uso di droga sta causando problemi nella vostra vita, al lavoro, a scuola, a casa, o nei vostri rapporti, probabilmente hai un abuso di droga o problema di dipendenza.

_50300054_drugtaking

Perché alcuni tossicodipendenti diventano dipendenti, mentre altri non lo fanno?

Come per molte altre condizioni e malattie, la vulnerabilità alla dipendenza è diverso da persona a persona. I vostri geni, salute mentale, familiare e sociale giocano un ruolo nella dipendenza. I fattori di rischio che aumentano la vulnerabilità includono:

Storia familiare di dipendenza

Abuso, negligenza, o altre esperienze traumatiche nell’infanzia

Disturbi mentali come la depressione e l’ansia

Uso precoce di droghe

Modo di somministrazione fumare o l’iniezione di un farmaco può aumentare il suo potenziale di dipendenza

La tossicodipendenza e il cervello

La dipendenza è una malattia complessa caratterizzata dal consumo di droghe compulsivo. Mentre ogni farmaco produce diversi effetti fisici, tutte le sostanze abusate condividono una cosa in comune: l’uso ripetuto può alterare il modo in cui il cervello si presenta e funziona.

Facendo una droga ricreativa provoca un aumento dei livelli di dopamina nel cervello, che innescano sensazioni di piacere. Il tuo cervello ricorda questi sentimenti e li vuole ripetere.
Se si diventa dipendenti, la sostanza assume la stessa importanza come altri comportamenti di sopravvivenza, come mangiare e bere.

I cambiamenti nel cervello interferiscono con la capacità di pensare chiaramente, esercitare il buon senso, controllare il vostro comportamento, e sentirsi normale senza farmaci.

Se sei un fanatico della inalanti, eroina, Xanax, velocità o Vicodin, il desiderio incontrollabile di utilizzare cresce più importante di qualsiasi altra cosa, compreso la famiglia, gli amici, la carriera, e anche la propria salute e la felicità.
La voglia di utilizzo è così forte che la vostra mente trova molti modi per negare o razionalizzare la dipendenza. Si può drasticamente sottovalutare la quantità di farmaci che sta prendendo, come impatto molto la tua vita, e il livello di controllo si hanno a disposizione l’uso della droga.

Come l’abuso di droga e la dipendenza possono sviluppare

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le persone che sperimentano con i farmaci continuano ad usarle perché la sostanza o li fa sentire bene, o impedisce loro di sentirsi male. In molti casi, tuttavia, c’è una linea sottile tra l’uso regolare e l’abuso di droga e la tossicodipendenza. Pochissimi i tossicodipendenti sono in grado di riconoscere quando hanno attraversato quella linea. Mentre la frequenza o la quantità di droga consumata per sé non costituisce abuso di droga o dipendenza, spesso possono essere indicatori di problemi legati alla droga.

I problemi possono a volte insidiarsi, come l’uso di droga aumenta gradualmente nel corso del tempo. Fumare uno spinello con gli amici durante il fine settimana, o prendere l’ecstasy a un rave, la cocaina o ad una festa occasionale, per esempio, può cambiare per uso di droghe un paio di giorni a settimana, poi ogni giorno. A poco a poco, sempre e usando la droga diventa sempre più importante per te.

Se il farmaco soddisfa un bisogno di valore, si possono trovare te sempre più affidamento su di esso. Ad esempio, si può prendere farmaci per calmare voi se vi sentite ansiosi o stressati, energizzare se si sente depresso, o rendere più sicuri nelle situazioni sociali se normalmente sente timido. Oppure si può avere iniziato a utilizzare farmaci per far fronte con attacchi di panico o alleviare il dolore cronico, per esempio. Fino a trovare metodi alternativi più sani per superare questi problemi, l’uso di droghe probabilmente continueranno.

Allo stesso modo, se si utilizzano farmaci per colmare un vuoto nella vostra vita, è molto più a rischio di attraversare la linea da uso occasionale di droga e la tossicodipendenza. Per mantenere sano equilibrio nella vostra vita, avete bisogno di avere altre esperienze positive, per sentirsi bene nella tua vita oltre a qualsiasi uso di droga.

Come l’abuso di droga prende piede, si può perdere o frequentemente tardi al lavoro oa scuola, le prestazioni di lavoro può progressivamente peggiorare, e si inizia a obblighi sociali o familiari trascurare. La vostra capacità di smettere di usare alla fine viene compromessa. Quello che era iniziato come una scelta volontaria si è trasformato in un bisogno fisico e psicologico.

La buona notizia è che con il trattamento e il supporto a destra, è possibile contrastare gli effetti dirompenti del consumo di droga e di riprendere il controllo della tua vita. Il primo ostacolo è quello di riconoscere e ammettere avete un problema, o ascoltare i propri cari che sono spesso meglio in grado di vedere gli effetti negativi dell’uso di droga sta avendo sulla vostra vita.

drug-abuse-350

Cinque miti sulla droga e la tossicodipendenza

Mito 1: Superare la dipendenza è un semplicemente una questione di forza di volontà. Si può smettere di usare droghe, se si vuole veramente. L’esposizione prolungata a farmaci altera il cervello in modi che portano a voglie potenti e una coazione a usare. Questi cambiamenti cerebrali rendono estremamente difficile smettere con la sola forza di volontà.

Mito 2: La dipendenza è una malattia; non c’è niente che tu possa fare al riguardo. La maggior parte degli esperti concordano sul fatto che la dipendenza è una malattia del cervello, ma questo non significa che sei una vittima impotente. I cambiamenti cerebrali associati con la dipendenza possono essere trattati e invertiti attraverso la terapia, farmaci, esercizio fisico e altri trattamenti.

Mito 3: Addicts devono toccare il fondo prima di poter migliorare. Il recupero può iniziare in qualsiasi punto del processo e la dipendenza della prima, tanto meglio. L’abuso di droga è più continua, più forte è la dipendenza diventa e più è difficile da trattare. Non vedo l’ora di intervenire fino a quando il tossicodipendente ha perso tutto.

MITO 4: Non si può costringere qualcuno in trattamento; essi devono volere aiuto. Il trattamento non deve essere volontario per avere successo. Le persone che sono spinti in trattamento per la loro famiglia, datore di lavoro, o il sistema legale hanno le stesse probabilità di beneficiare di quelli che scelgono di entrare trattamento per conto proprio. Mentre smaltire la sbornia e il loro pensiero cancella, molti tossicodipendenti già resistenti decidono che vogliono cambiare.

MITO 5: Il trattamento non ha funzionato prima, quindi non c’è nessun punto di riprovare. Il recupero dalla tossicodipendenza è un processo lungo che coinvolge spesso battute d’arresto. Relapse non significa che il trattamento ha fallito o che sei una causa persa. Piuttosto, è un segnale per tornare in pista, sia per tornare a trattamento o regolare l’approccio terapeutico.

Segni e sintomi di abuso di droghe e delle tossicodipendenze

Sebbene diversi farmaci hanno diversi effetti fisici, i sintomi della dipendenza sono simili. Vedi se ti riconosci nei seguenti segni e sintomi di abuso di sostanze e la dipendenza. Se è così, prendere in considerazione parlando con qualcuno della tua uso di droga.

Segni e sintomi di abuso di droga

Drug-addiction-spoil-your-life

Stai trascurando le vostre responsabilità a scuola, al lavoro, oa casa (ad esempio bocciato classi, saltando lavoro, trascurando i vostri figli) a causa del vostro consumo di droga.

Si sta usando le droghe in condizioni pericolose e correre rischi mentre alti, come la guida, mentre in materia di droga, utilizzando aghi sporchi, o avere rapporti sessuali non protetti.

L’uso di droghe si è sempre nei guai legali, come ad esempio gli arresti per condotta disordinata, guida sotto l’influenza, o rubare per sostenere una dipendenza da droghe.

L’uso di droga sta causando problemi nei vostri rapporti, come combatte con il vostro partner o membri della famiglia, un capo infelice, o la perdita di vecchi amici.
Segni e sintomi di tossicodipendenza

Hai costruito una tolleranza di droga. È necessario utilizzare più del farmaco di sperimentare gli stessi effetti che hai usato per raggiungere con piccoli importi.

Si prende farmaci per evitare o alleviare i sintomi di astinenza. Se si va troppo a lungo senza droghe, si verificano sintomi come nausea, irrequietezza, insonnia, depressione, sudorazione, tremori, e l’ansia.

Hai perso il controllo sul vostro uso di droga. Spesso mi drogo o utilizzare più di quanto previsto, anche se ha detto di non farlo. Si consiglia di smettere di usare, ma si sentono impotenti.

La tua vita gira intorno l’uso della droga. Si spendono un sacco di tempo utilizzando e pensare droga, cercando di capire come ottenere loro, e il recupero dagli effetti del farmaco.

Hai abbandonato le attività che hai usato per godere, come hobby, sport e socializzazione, a causa del vostro consumo di droga.

Si continua a usare le droghe, pur sapendo che ti fa male. Sta causando grossi problemi nella vostra vita-blackout, infezioni, sbalzi d’umore, depressione, paranoia, ma si utilizza comunque.

I segnali di pericolo che un amico o un familiare sta abusando di droghe

Tossicodipendenti spesso cercano di nascondere i loro sintomi e minimizzare il loro problema. Se siete preoccupati che un amico o un familiare potrebbe essere abusare di droghe, cercare i seguenti segnali di pericolo:

Fisiche segnali di pericolo di abuso di droga

prescription-drugs-addict-addiction

Occhi iniettati di sangue, le pupille più grande o più piccolo del solito
Le variazioni di appetito o di sonno modelli
Improvvisa perdita di peso o aumento di peso
Deterioramento di aspetto fisico, le abitudini governare personali
Odori insoliti sul respiro, il corpo, o abbigliamento
Tremori, disartria, o coordinazione alterata
Segni comportamentali di abuso di droga

Calo di presenze e prestazioni al lavoro oa scuola
Inspiegabile bisogno di denaro o problemi finanziari; possono prendere in prestito o rubare per ottenerlo.
Impegnarsi in comportamenti segrete o sospetti
Improvvisi cambiamenti di amici, luoghi di ritrovo preferiti, e gli hobby
Ricevendo spesso nei guai (risse, incidenti, attività illegali)
Segnali di pericolo psicologici di abuso di droga

Cambiamento inspiegabile personalità o atteggiamento
Sbalzi improvvisi di umore, irritabilità o scoppi d’ira
I periodi di iperattività insolita, agitazione, o capogiri
Mancanza di motivazione; appare letargico o “distanziate”
Appare timoroso, ansioso, o paranoico, senza alcun motivo
Segnali di farmaci comunemente abusato

Marijuana: vetrosi, occhi rossi; parlare ad alta voce, risate inadeguato seguita da sonnolenza; perdita di interesse, motivazione; aumento di peso o perdita.

Depressivi (tra cui Xanax, Valium, GHB): gli alunni a contratto; ubriaco-simili; difficoltà di concentrazione; goffaggine; scarsa capacità di giudizio; eloquio; sonnolenza.

Gli stimolanti (tra cui anfetamine, cocaina, crystal meth): Pupille dilatate; iperattività; euforia; irritabilità; ansia; parlare eccessivo seguita da depressione o sonno eccessivo ai tempi dispari; può passare lunghi periodi di tempo senza mangiare o dormire; perdita di peso; secchezza della bocca e naso.

Inalanti (colle, aerosol, vapori): lacrimazione, alterata visione, la memoria e il pensiero; secrezioni dal naso o eruzioni cutanee intorno al naso e la bocca; mal di testa e nausea; aspetto di intossicazione; sonnolenza; scarso controllo dei muscoli; cambiamenti dell’appetito; ansia; irritabilità; un sacco di lattine / aerosol nel cestino.

Allucinogeni (LSD, PCP): pupille dilatate; comportamento bizzarro e irrazionale compresi paranoia, aggressività, allucinazioni; cambiamenti d’umore; il distacco dalle persone; assorbimento con sé o altri oggetti, difficoltà di parola; confusione.

Eroina: contratta alunni; nessuna risposta degli alunni alla luce; segni di aghi; dormire in orari insoliti; sudorazione; vomito; tosse, tirando su col naso; contrazioni; perdita di appetito.
I segnali di pericolo di abuso di droga adolescenti

Mentre la sperimentazione di farmaci non comporta automaticamente l’abuso di droga, l’uso precoce è un fattore di rischio per lo sviluppo di più grave abuso di droga e la tossicodipendenza. Rischio di abuso di droghe aumenta notevolmente durante i periodi di transizione, come cambiano le scuole, lo spostamento o il divorzio. La sfida per i genitori è quello di distinguere tra i normali, spesso volatili, alti e bassi degli anni adolescenti e le bandiere rosse di abuso di sostanze. Questi includono:

Avere gli occhi iniettati di sangue o pupille dilatate; utilizzando collirio per tentare di mascherare questi segni
Salto di classe; in calo gradi; improvvisamente mettersi nei guai a scuola
Manca denaro, oggetti di valore, o prescrizioni
Recitare stranamente isolato, ritirato, arrabbiato, o depressi
Eliminazione di un gruppo di amici per un altro; essere reticente sul nuovo gruppo dei pari
Perdita di interesse per vecchi hobby; sdraiato su nuovi interessi e attività
Esigere una maggiore privacy; porte di blocco; evitando il contatto visivo; furtivamente intorno

Loading...
Load More Related Articles
  • Alcolismo Cronico

    Alcolismo cronico Alcolismo o dipendenza da alcol è definito dalla American Medical Associ…
  • Agopuntura Per Smettere Di Fumare

    Smettere di fumare con l’agopuntura Tra gli attuali fumatori adulti degli Stati Unit…
  • Fumo E Alcol In Gravidanza

    Fumo e alcol in gravidanza Un bicchiere di vino o un soffio su una sigaretta è una parte d…
Load More In Alcol e fumo
Comments are closed.

Check Also

Alcolismo Cronico

Alcolismo cronico Alcolismo o dipendenza da alcol è definito dalla American Medical Associ…