Home Salute Diritto Alla Salute Dei Bambini

Diritto Alla Salute Dei Bambini

8 min read
0
12

Il Diritto alla Salute

Comprendere Diritto dei bambini alla salute

La salute è di vitale importanza per ogni essere umano nel mondo. Che cosa mai le nostre differenze possono essere, la salute è il nostro più importante delle materie prime. Una persona in cattiva salute non si può davvero vivere la vita al massimo.

Le caratteristiche principali del diritto alla salute

La salute è lo stato di benessere fisico, mentale e il benessere sociale e non significa solo assenza di malattia o di malattia.

image

Il diritto alla salute è strettamente legato ad altri diritti umani fondamentali, in particolare l’accesso all’acqua potabile e un’adeguata igiene.

Il diritto alla salute include l’accesso ai servizi sanitari

Tutti i bambini hanno il diritto di accesso tempestivo ai servizi sanitari adeguati. Ciò richiede la creazione di un sistema per la protezione della salute, compreso l’accesso ai farmaci essenziali.

La realizzazione del diritto alla salute implica che ogni paese metterà nei servizi sanitari posto che sono disponibili in qualsiasi circostanza, accessibile a tutti, di buona qualità e soddisfacente (nel senso che sono conformi alla deontologia medica e sono rispettoso delle nostre differenze biologiche e culturali. )

Tuttavia, questo non significa che il paese deve garantire una buona salute a tutti. (vedi anche: Distinzione tra il diritto alla salute e il diritto alla salute)

Il diritto alla salute comporta anche campagne di prevenzione e sensibilizzazione

La prevenzione svolge un ruolo essenziale nel mantenimento della salute pubblica, in particolare la salute dei bambini. L’educazione alla salute e le vaccinazioni prevenire la diffusione di malattie infettive.

CB20POLIOTPR_G8R4AC_929568g

Le vaccinazioni sono efficienti perché sono abbastanza economici e proteggere i bambini contro il rischio di morte e di handicap causati da malattie dei bambini più comuni (tubercolosi, la difterite, il tetano, la lebbra, la poliomielite, pertosse, morbillo.) A lungo termine, queste vaccinazioni può anche portare alla fine di queste malattie in un determinato paese.

Vaccinare i bambini, così come campagne di sensibilizzazione, può portare ad una significativa riduzione dei rischi per la salute. Inoltre, la diffusione di informazioni di base su igiene, bisogni nutrizionali, ecc, così come la diffusione di semplici illustrazioni che ricordano persone delle regole fondamentali sono azioni molto efficaci per informare le popolazioni e migliorare il comportamento sano.

Inoltre, è importante informare la popolazione sugli effetti nocivi che il matrimonio precoce o mutilazioni genitali femminili hanno sulla salute dei bambini.

Diritto alla salute dei bambini

Per i bambini, il diritto alla salute è di vitale importanza, perché sono esseri vulnerabili, più a rischio per la malattia e la salute complicazioni. Quando i bambini sono risparmiati dalla malattia, possono crescere in adulti sani, e in questo modo, contribuire allo sviluppo di società dinamiche e produttive.

Il diritto per i bambini di godere del miglior stato di salute possibile

I bambini richiedono particolare attenzione al fine di godere la migliore salute possibile. Questo permette loro di sviluppare correttamente durante la loro infanzia e adolescenza.

020712CHIPs

In ogni fase del loro sviluppo fisico e mentale, i bambini hanno esigenze specifiche e diverse rischi per la salute. Inoltre, un neonato è più vulnerabile e più esposti a determinate malattie rispetto a un bambino o adolescente (patologia, cioè infettive, malnutrizione.)

D’altra parte, un adolescente, a causa di sue abitudini e comportamenti, sono esposti ad altri tipi di rischi (per la salute sessuale, salute mentale, alcol e droghe, ecc)

In generale, un bambino che beneficia di adeguate cure potranno godere di un migliore stato di salute durante le fasi dell’infanzia e può diventare un adulto sano.

Cure pre e postnatale Salute.

Il diritto alla salute dei bambini include anche pre e postnatale per le madri.

Un neonato avrà una probabilità molto più bassa di sopravvivere se la madre muore a causa di complicazioni di gravidanza o il parto.

Loading...
Load More Related Articles
Load More In Salute
Comments are closed.

Check Also

15 errori comuni che facciamo ogni giorno quando prendiamo doccia

Alcuni di voi potrebbe pensare che ciò che può essere gli errori che si possono fare mentr…