Home Salute Dovrei ottenere ceramica o metallo?

Dovrei ottenere ceramica o metallo?

28 min read
0
36

bretelle in ceramica? Invisalign? metal tradizionale? metallo dorato? Self-legando parentesi? Viazis staffe? Che dire bretelle linguale? In questi giorni, ci sono molte scelte disponibili per gli adulti, e diventa confuso! Quale tipo di parentesi graffe si dovrebbe scegliere? Si può scegliere, o è strettamente fino al vostro dentista? Queste domande venire di volta in volta nel nostro metallo Bocca Message Board.

Il tipo di parentesi graffe si ottiene dipende da una serie di fattori:

  L’estensione del trattamento, come ad esempio:

o La gravità del vostro morso o dente tortuosità problemi

o Se sono necessarie estrazioni

o Se la chirurgia mascella è necessario

o Se copricapo o altri apparecchi sono necessarie particolari

o La quantità di tempo che sarà necessario indossare bretelle

  • Le preferenze del vostro dentista o ortodontista
  • Quanto siete disposti a pagare
  • Quanto tempo si sarà tra parentesi graffe per correggere i vostri problemi
  • Quello che voi, voi stessi desiderate. Vi sentireste in imbarazzo in metallo? Sei solo disposto a raddrizzare i denti se si utilizza Invisalign? Preferisci il look di zaffiro ceramica o? O non ti importa, fintanto che il risultato è buono?

Questa sezione cercherà di rispondere ad alcune delle vostre domande di base, presentando i pro ei contro di ogni tipo di parentesi graffe. Si ricorda, la scelta finale è una combinazione delle vostre preferenze e competenze tecniche del tuo ortodontista!

Ceramica e “colore dei denti” Bretelle

 Braces

Brackets in ceramica sono realizzati in materiali compositi. Sono molto forti e generalmente non macchia. Tre marche popolari sono chiarezza e Transcend, realizzato da 3M Unitek; e Mystique realizzato da GAC. Adulti come scegliere ceramica perché “fondono” con i denti e sono meno evidenti di metallo. Queste sono il tipo di parentesi graffe l’attore Tom Cruise ha avuto.

Le legature (minuscoli elastici) che fissano il filo ad arco sulle staffe di ceramica sono spesso bianco o chiaro. Questo sembra grande in un primo momento, ma le legature può macchiare (vedi Help! Ti ho macchiare la mia parentesi? ). A meno che non si mangia un sacco di curry, fumo, o bere un sacco di caffè nero, questo in genere non è un problema. Si noti che le legature vengono cambiati ogni volta che si ottiene una rettifica – di solito, mensile. E ‘solo le legature che macchiano, non le staffe stesse!

L’azienda Ultradent è uscito con una staffa autoleganti colore del dente che è fatto di una policristallino con un tratto di fibra di vetro alta. L’ Opal Bracket è stato recentemente introdotto a una convenzione ortodontico in Germania. Questa  staffa presenta un built-in porta incernierata che si adatta sul filo ad arco (frecce blu nella foto mostrano la direzione della porta oscillante). Come spiegato di seguito, tra parentesi graffe autoleganti non hanno bisogno di elastici legatura. Queste staffe non sono ancora disponibili negli Stati Uniti, ma potrebbe presto essere disponibile in alcune parti dell’Europa occidentale. Come tutti i nuovi prodotti, ci vuole un po ‘per gli ortodontisti di conoscere il prodotto e ottenere addestrati ad usarlo in modo efficace. Ecco una pagina con alcune informazioni su staffe Opal

Professionisti

Essi si fondono con la maggior parte dei denti, soprattutto se non sono perfettamente bianca. Essi non sono molto evidenti a distanza o nelle foto.

Alcune persone pensano che essi sono più comodi di metallo e irritare le gengive meno.

Contrariamente a quanto si può avere sentito, brackets in ceramica di solito non si rompono o si staccano i denti. Essi sono molto forti, e se legato con una luce al plasma, rimangono sulla nonché staffe metalliche.

Contro

Le legature trasparenti o bianche (piccoli elastici che trattengono il filo ad arco alle staffe) possono macchiare, che vince estetica dei supporti ceramici. Ma quelli sono cambiati a vostra regolazione mensile.

attacchi in ceramica sono sono di solito più costosi di quelli tradizionali staffe metalliche.

Il trattamento può prendere un paio di mesi in più tra parentesi graffe in ceramica.

Da un puramente estetico punto di vista, sono un po ‘più grande di staffe metalliche.

In caso di problemi gravi, il tuo ortodontista a non utilizzare attacchi in ceramica, in molti casi, perché potrebbero non essere abbastanza forte per resistere alle forze di alcuni tipi di trattamento.

Cancella Sapphire Inspire! marca Bretelle

Inspire staffe marca , prodotto da Ormco, sono fatti di puro zaffiro monocristallino e sono molto trasparente. Sono molto forti e non macchia. Se i denti sono già molto bianco, poi Ispirare parentesi sarà meglio su di voi e sembrano “sparire” sui denti. Se i denti sono meno bianchi, essi possono tendono a distinguersi (in questo caso, le staffe di ceramica sarebbe una scelta migliore). I pro ei contro per le staffe zaffiro sono le stesse di quelle per le staffe di ceramica.

Invisalign Braces

Invisalign Braces

Parentesi graffe Invisalign sono grandi per le persone che non hanno problemi gravi. I “bretelle” consistono in forti vassoi di plastica che sono fabbricati appositamente per voi. Sono davvero invisibili. Se tuomorsonon è gravemente fuori e i denti non sono gravemente storto, allora Invisalign sarebbe una buona scelta. Si sarebbe in grado di ottenere i denti raddrizzati senza che nessuno visto che si indossa “bretelle”! Questo piace a molti adulti, soprattutto le persone che indossavano apparecchi tradizionali come i bambini e quindi hanno bisogno di un trattamento più tardi nella vita. Tuttavia, se ilmorsoè molto cattivo, se avete bisogno di estrazioni o richiedere il copricapo o altri apparecchi, quindi Invisalign non funziona per voi; è necessario indossare apparecchi tradizionali.

Il tuo ortodontista ha solo un certo controllo sul vostro trattamento Invisalign. I vassoi di trattamento sono da computer fabbricati da Align Technologies, l’azienda che produce Invisalign. Ortodontisti e dentisti che offrono Invisalign ricevono una formazione speciale da Align Technologies.

A mio parere personale, è meglio per ottenere Invisalign fatto da un ortodontista, che è stato appositamente addestrato in movimento dentale. Uno dei nostri lettori ha scritto un breve saggio sui pro ei contro di Invisalign.

Personalmente, ho sentito dire che il tasso di successo per Invisalign è solo il 50%. Non c’è dubbio, che “fallito” il 50% ha avuto problemi al di là della capacità Invisalign o sono stati trattati con Invisalign impropriamente. Quindi, se il tuo ortodontista dice che non sei un candidato per Invisalign, probabilmente si dovrebbe credere! Se lui o lei dice che Invisalign si lavorerà per voi, allora bene; Fallo! Ho conosciuto persone che hanno avuto un trattamento Invisalign grande successo e che sono stati molto soddisfatti dei risultati. Molti lettori di questo sito sono portatori Invisalign.

Ci sono un paio di altre società che fanno sistemi simili a Invisalign: OrthoClear e il rosso, bianco e Blue System utilizzare anche dispositivi di plastica allineatori trasparenti.

Professionisti

Essi sono praticamente invisibili, e nessuno sa che loro, ma che stai indossando.

Sono più facili da pulire rispetto apparecchi tradizionali.

Essi non irritare le gengive quanto apparecchi tradizionali, quindi c’è poco (se presente) necessario per impronte dentarie.

Non macchia affatto.

Gli allineatori sono numerati e indossato per due settimane ciascuno, in modo che il tempo di trattamento è ben consolidata.

Otterrete una simulazione al computer che mostra come i denti si muoveranno durante il trattamento, e vedere il risultato finale proiettata.

Contro

Costano tanto come apparecchi tradizionali, ed a volte anche di più.

Il trattamento può richiedere fino a apparecchi tradizionali.

In alcuni casi, si può ancora bisogno apparecchi tradizionali per un paio di mesi dopo il trattamento Invisalign, per correggere alcuni problemi.

Si avrà ancora dente dolore,perché i vostri denti verranno spostati dai vassoi Invisalign. Invisalign è non è un trattamento indolore.

I vassoi di plastica sono computer fabbricati da Align Technologies. Il tuo ortodontista ha solo un po ‘di controllo sul vostro trattamento.

Ci vogliono 6 settimane per le mascherine per arrivare dalla fabbrica – un lungo tempo di attesa. Potrebbe essere necessario più allineatori (cioè, miglioramenti) dopo la serie originale di allineatori.

In caso di problemi gravi, il tuo ortodontista vi dirà che non sei un candidato per Invisalign.

linguale Bretelle

Lingual Braces

Bretelle linguale sono posizionati dietro ladenti,e sono quindi praticamente invisibili ad altre persone. Di solito, brackets linguali sono fatti di metallo.

Ortodontisti hanno bisogno di una formazione specifica per essere in grado di trattare i pazienti con bretelle linguale. Pertanto, non ogni ortodontista fornisce loro. Per trovare un ortodontista che fornisce bretelle linguale, chiedete al vostro dentista o di ricerca di Google per la frase bretelle linguale insieme con il nome del proprio stato, paese, o la posizione.

Il vantaggio evidente di questo tipo di trattamento è che nessuno saprà che si indossa bretelle linguale a meno che non guardano dentro la bocca! Per ulteriori informazioni sulle bretelle linguale

Professionisti

Altre persone non possono vedere le staffe a meno che non si guardano dentro la bocca.

Contro

Essi tendono a danneggiare la vostra lingua e rendono difficile parlare in un primo momento.

Essi tendono ad essere più costosi di quelli in metallo tradizionale, perché il trattamento è specializzata.

Il trattamento può prendere un paio di mesi in più rispetto apparecchi tradizionali.

Il tuo ortodontista deve essere appositamente addestrato nel trattamento linguale. Non ogni ortodontista fa il trattamento linguale.

In caso di problemi gravi o bisogno di determinati tipi di apparecchi, il trattamento linguale può non essere applicabile.

Parentesi graffe di metallo, Viazis bretelle, e autoleganti Bretelle

clear-braces-photo

Staffe metalliche possono essere d’argento o dorato. Le staffe d’oro sembrano un po ‘più “gioielli-like” e spesso sono una scelta popolare tra le giovani donne.

staffe metalliche sono molto forti e in grado di sopportare la maggior parte dei tipi di trattamento. Aprimoessi possono irritare le gengive, ma dopo un paio di settimane, quando le guance diventano “temperato up” non sono più un problema. La maggior parte graffe metalliche tradizionali richiedono un elasticoo-shapedelastico, detta legatura per tenere il filo ad arco sulla staffa. Talvolta ortodontisti utilizzano fili tiranti metallici (piccoli fili che sono intrecciati intorno alla staffa) al posto di legature elastiche.

Nei “vecchi tempi”, graffe metalliche non erano solo staffe, ma gruppi che avvolti intorno tutto il dente. Al giorno d’oggi, le persone indossano staffe metalliche che sono incollati alla parte anteriore di ogni dente (un grande miglioramento!) Queste band vecchio stile sono di solito riservati per i molari o denti con otturazioni che si versano alla superficie esterna di un dente. staffe di metallo tendono ad essere meno costosi rispetto ad altri tipi di supporti. Inoltre, è possibile farli colorato con legature che vengonosopra un arcobaleno di colori.

Un diverso tipo di staffa metallica è chiamato Viazi (o Viazis ) staffa, talvolta chiamati “FastBraces.” Si tratta di una tecnica brevettata creato da Texas ortodontista Anthony D. Viazis, DDS e utilizzato con successo su pazienti da circa 1992. parentesi Viazis sono triangolari e utilizzano un filo quadrato bassa forza.

La tecnica Viazis è segnalato per causare meno dolore e sensibilità, e trattamento completo più veloce di staffe tradizionali. Il sistema brevettato bretelle sposta la corona e la radice dei denti, allo stesso tempo, dall’inizio del trattamento, in uno stadio, tipicamente con un filo quadrato. Convenzionale bretelle sistemi tipicamente spostano la corona del dente con fili tondi durante il primo anno e la radice del dente quadrata o rettangolare fili durante il secondo anno. Il set più giovane o più avventurosi possono essere interessati a staffe di metallo ortodontici che sono disponibili in forme interessanti. Ortodontista Clarke Stevens, DDS, nel Nebraska sviluppato parentesi a forma di cuori, fiori, palloni da calcio, palle da baseball, e le stelle. Egli chiama il suo prodotto WildSmiles staffe .

Potreste aver sentito parlare di “bretelle di velocità.” Questi sono a volte indicato anche come “attacchi autoleganti” o “Damon staffe”.  Autoleganti significa che le staffe non hanno bisogno il piccoloo-shapedelastici (legature) o fili metallici di collegamento, per tenere il filo ad arco sulla staffa. Diverse aziende hanno creato varie tecniche per tenere il filo ad arco in posizione senza legature.

Damon staffe , sviluppate da Stato di Washington ortodontista Dwight Damon, DDS, utilizzare un ‘porta scorrevole’ tecnica, in collaborazione con i fili a bassa forza staffa Damon. Utilizzando la tecnologia di auto-legatura, le staffe permettono il filo di scivolare avanti e indietro. Questo progresso permette un minor numero aggiustamenti eDi menoappuntamenti. Questo tipo di staffe non necessita legature (elastici piccoli) per contenere il filo ad arco in posizione. Essi utilizzano un “botola” per fissare il filo ad arco alla staffa. Essi sono più piccoli di metallo tradizionale e meno cibo viene intrappolato intorno a loro quando si mangia. Attacchi autoleganti vengono utilizzati solo in determinate circostanze, quindi se siete interessati a loro, chiedi al tuo ortodontista.

Recentemente la società Ormco è uscito con un nuovo tipo di Damon staffa, Damon 3 , che è parte in ceramica in metallo (trasparente o colore dentale) e parte. Sono nella foto qui a destra. Queste staffe appaiono più piccoli sui denti e dovrebbero essere più confortevole per il paziente. Per trovare un ortodontista 

che fornisce Damon parentesi graffe, chiedete al vostro dentista o di ricerca di Google per la frase damonbretelle insieme al nome del tuo stato, il paese, o la posizione.

Un altro nuovo tipo di staffa auto-legante, chiamato In-Ovation è fatta dalla società GAC. Si tratta di un attacco gemellare realizzato interamentemetallo,e utilizza una clip speciale clip integrata. La pressione da specifici tipi di fili arco attiva il fermaglio e sviluppa una coppia specifica di ciascun dente, con conseguente risultati rapidi e diretti. La foto a sinistra mostra una vista laterale di un filo ad arco circolare della staffa difessura,e la clip appoggiata sulla parte esterna del filo ad arco. Come si può vedere, lo slot è rettangolare e il filo ad arco è rotonda. Però; quando viene utilizzato un filo ad arco rettangolare (più avanti nel trattamento), i sedili filo ad arco più saldamente nella scanalatura ed impegna più pressione dalla clip.

La 3M Company è venuto fuori con una staffa passivo auto-legante chiamato SmartClips , differenza di altri sistemi autoleganti, SmartClips parentesi non hanno una “porta scorrevole” o clip separata. Il filo ad arco viene tenuto in posizione con una clip appositamente costruita nella staffa.

Professionisti

staffe di metallo tendono ad essere il meno costoso di tutti i tipi di parentesi graffe.

Essi tendono a prendere la minor quantità di tempo tra tutti i tipi di parentesi graffe.

È possibile scegliere una legatura più scuro, che non mostrerà il curry, il fumo, o macchie di caffè nero.

attacchi autoleganti non contengono legature in gomma, in modo da colorazione non sarà mai un problema.

Sono forti e raramente si rompono.

Le staffe d’oro sono diversi, romanzo, e in generale un aspetto gradevole.

Viazis Staffe e auto-legante staffe possono completare il trattamento in un tempo più breve con meno dolore; peròortodontisti bisogno di una formazione specifica in questi sistemi, e non disponibili ovunque.

Contro

Essi sono più visibili di ceramica e Invisalign (la tradizionale “bocca metallica.”)

Essi tendono ad essere un po ‘meno confortevole in un primo momento, (ma quella sensazione svanisce dopo un paio di settimane).

Quando hai un mal di cancro, tendono ad irritare le gengive più di attacchi in ceramica.

Loading...
Load More Related Articles
Load More In Salute
Comments are closed.

Check Also

Definizione, tipi e cause del ginocchio

QUALI SONO GINOCCHIERE? chiunque avereferiti ginocchio almeno una volta nella loro vita sa…