Home Depressione Farmaci Per La Depressione Ansiosa

Farmaci Per La Depressione Ansiosa

5 min read
0
116

Quali farmaci sono usati nel trattamento della depressione?

Nel trattamento della depressione, vari farmaci sono disponibili. Alcuni dei più comunemente utilizzati sono:

Inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), come Brintellix, Celexa, Lexapro, Luvox, Paxil, Prozac, Zoloft, e Viibryd sono nuovi farmaci che entrambi agiscono come SSRI e anche colpiscono altri recettori della serotonina.

Serotonina e noradrenalina inibitori selettivi (SNRI), come Cymbalta, Effexor, Fetzima, Khedezla, e Pristiq.

Antidepressivi tetraciclici che sono gli antidepressivi noradrenergici e serotoninergici specifici (NaSSA), come Remeron.

Più vecchi antidepressivi triciclici, come Elavil, imipramina, Pamelor, e Sinequan.

I farmaci con meccanismi uniche come Wellbutrin.

Inibitori della monoamino-ossidasi (MAO), come Emsam, Nardil e Parnate.

Il medico può determinare quale farmaco è giusto per te. Ricorda che i farmaci di solito prendono da quattro a otto settimane per diventare pienamente efficaci. E se un farmaco non funziona, ci sono molti altri da provare.

In alcuni casi, una combinazione di antidepressivi può essere necessario. Talvolta un antidepressivo combinato con un secondo antidepressivo di un’altra classe, o un diverso tipo di farmaco del tutto, come uno stabilizzatore dell’umore (come litio) o antipsicotici atipici (come quetiapina o Abilify) può aumentare l’effetto di solo un antidepressivo.

contenuti correlati

Gli effetti collaterali variano, a seconda del tipo di farmaco che sta assumendo, e può migliorare una volta che il corpo si adatta al farmaco.

Se si decide di smettere di prendere le antidepressivi, è importante che si riduce gradualmente la dose nel corso di un periodo di tempo consigliato dal medico. Antidepressivi smettere improvvisamente può causare sintomi da sospensione come mal di testa o vertigini o aumentare la probabilità che i sintomi ritorneranno. E ‘importante discutere sospensione graduale (o modificare) i farmaci con il vostro fornitore di cure mediche prima.

Quali farmaci sono usati per trattare disturbi d’ansia?

Nel trattamento di disturbi d’ansia, antidepressivi, in particolare i SSRI, hanno dimostrato di essere efficace.

Altri farmaci anti-ansia sono le benzodiazepine, come il Valium, Xanax e Ativan. Questi farmaci comportano un rischio di dipendenza o tolleranza (il che significa che dosi più elevate rendono necessarie per ottenere lo stesso effetto), quindi non sono desiderabili per uso a lungo termine. Altri possibili effetti collaterali includono sonnolenza, difficoltà di concentrazione, e irritabilità. Alcuni farmaci anticonvulsivanti (come Lyrica o Neurontin) e alcuni antipsicotici atipici (quali Abilify o Seroquel) sono anche a volte utilizzati “off label” per trattare i sintomi di ansia o disturbi.

Loading...
Load More Related Articles
  • Antidepressivi Naturali

    I primi 10 antidepressivi naturali Sentirsi blu? Scopri come ostriche, fagioli e colpire i…
  • Disturbo D Ansia Generalizzato

    Disturbo d’Ansia Generalizzato (GAD) I sintomi, il trattamento, e di auto-aiuto Dist…
  • Come Combattere L Ansia

    Come a non preoccuparmi Strategie di auto-aiuto per ansia di soccorso Self-help per ansia …
Load More In Depressione
Comments are closed.

Check Also

Antidepressivi Naturali

I primi 10 antidepressivi naturali Sentirsi blu? Scopri come ostriche, fagioli e colpire i…