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La Sordità

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Sordità e perdita dell’udito: cause, sintomi e trattamenti

Compromissione dell’udito, sordità o ipoacusia si riferisce alla incapacità di sentire le cose, tutto o in parte.

I sintomi possono essere lieve, moderata, grave o profonda. Un paziente con lievi problemi di udito possono avere problemi nel comprendere le parole, specialmente se c’è un sacco di rumore intorno, mentre quelli con moderata la sordità può avere bisogno di un apparecchio acustico. Alcune persone sono gravemente sordi e dipendono lettura delle labbra quando si comunica con gli altri.

Le persone che sono profondamente sordi possono sentire nulla. Per comunicare spontaneamente e rapidamente con le persone, che sono totalmente affidamento su lettura labiale e / o il linguaggio dei segni. Le persone che sono nati molto più difficile da imparare rispetto a quelli che sono diventati problemi di udito dopo la loro avevano imparato a comunicare oralmente (con i suoni) sordo find lettura labiale.

Alcune malattie o circostanze che possono causare la sordità sono:

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Varicella

Citomegalovirus

Parotite

Meningite

Anemia falciforme

AIDS – figli di madri che avevano l’AIDS durante la gravidanza hanno un rischio molto più elevato di essere sordo dall’età di 16 anni
Sifilide

malattia di Lyme

Diabete – studi hanno dimostrato che fino al 40% dei pazienti con diabete soffre di un qualche tipo di perdita dell’udito

La tubercolosi (TB), gli esperti ritengono che il farmaco, la streptomicina, usato per trattare la tubercolosi può essere il fattore di rischio chiave

Ipotiroidismo – e la ghiandola tiroide

Artrite

Alcuni tipi di cancro

Seconda esposizione fumo passivo può aumentare il rischio di perdita dell’udito negli adolescenti

Molte persone al mondo perdita di udito non trattata. Si stima che 23 milioni di americani vivono con non trattata non udenti.

La differenza tra la perdita dell’udito e sordità

La perdita dell’udito si riferisce ad una ridotta capacità di ascoltare i suoni, come fanno gli altri, mentre la sordità si riferisce all’incapacità di capire un discorso attraverso l’ascolto anche quando il suono viene amplificato. La sordità profonda, la persona non può sentire nulla; non sono in grado di rilevare il suono, anche a volume più alto possibile.

Grado di compromissione dell’udito – la gravità di una persona di ipoacusia viene classificato come molto più forte rispetto ai volumi sonori hanno bisogno di “livelli normali” per essere fissato a prima di poter rilevare un suono.

Grado di sordità – qualsiasi grado di sordità, la persona non riesce a capire il discorso attraverso l’ascolto a qualsiasi livello di amplificazione. Se una persona è profondamente sordo, non si possono rilevare i suoni a qualsiasi volume. Alcune persone definiscono profondamente sordi e completamente sordo allo stesso modo, mentre altri dicono totalmente sordo è la fine dello spettro dell’udito.

Come sentiamo le cose?

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Le onde sonore entrano nell’orecchio, scende il canale auricolare (uditivo), e colpiscono il timpano, che vibra. Le vibrazioni del timpano passano ai tre ossicini (ossa chiamato il martello (martello), Incudine (incudine) e staffa) nell’orecchio medio. Questi occicles amplificano le vibrazioni, che vengono poi raccolti da piccole cellule cigliate nella coclea; si muovono come le vibrazioni che li ha colpito, i dati di movimento viene inviato attraverso il uditiva mai al cervello. Il cervello elabora i dati, che noi interpretiamo come suono.

Ci sono tre diversi tipi di perdita dell’udito:

1) Ipoacusia trasmissiva

Ciò significa che le vibrazioni non passano attraverso dall’orecchio esterno all’orecchio interno, specificamente la coclea. Può essere dovuto ad un eccessivo accumulo di cerume, colla orecchio, un’infezione all’orecchio con l’infiammazione e accumulo di liquidi, un timpano perforato, o un malfunzionamento degli ossicini (ossa dell’orecchio medio). Inoltre, il timpano può essere difettoso.

Infezioni dell’orecchio possono lasciare il tessuto che danneggia il funzionamento del timpano cicatrice.

Gli ossicini può essere compromessa a causa di infezioni, traumi, o la loro fusione insieme (anchilosi).

2) Ipoacusia neurosensoriale

La perdita dell’udito è causata da una disfunzione dell’orecchio interno, la coclea, nervo uditivo, o danni cerebrali. Di solito, questo tipo di perdita dell’udito è causa di danni delle cellule ciliate della coclea. Come esseri umani invecchiano, le cellule ciliate perdono parte della loro funzione, e il nostro udito peggiora. In Europa occidentale e Nord America si stima che oltre la metà di tutte le persone oltre i 70 anni di età hanno danni all’udito causati da cellule ciliate degenerate nella coclea.

L’esposizione prolungata a rumori forti, soprattutto suoni ad alta frequenza, è un altro motivo comune per i danni delle cellule dei capelli. Cellule ciliate danneggiate non possono essere sostituiti. Attualmente, la ricerca sta studiando utilizzando le cellule staminali per crescere di nuove.

Neurosensoriale totale sordità può essere dovuto a difetti di nascita, infezioni dell’orecchio interno, o trauma cranico. Se il timpano e dell’orecchio medio funzionano correttamente, i pazienti possono trarre beneficio da un impianto cocleare – un elettrodo sottile viene inserito nella coclea, stimola energia elettrica attraverso un piccolo microprocessore che è posto sotto dietro l’orecchio, sotto la pelle.

3) la perdita di udito mista

Si tratta di una combinazione di ipoacusia neurosensoriale e. Infezioni dell’orecchio lungo termine possono danneggiare sia il timpano come gli ossicini. A volte, l’intervento chirurgico può ripristinare l’udito, ma non funziona sempre.

Nella pagina successiva guardiamo sordità prelinguale, post-linguale sordità e la sordità unilaterale e bilaterale. Discutiamo anche i sintomi di danni all’udito. Nella pagina finale diamo uno sguardo a come la sordità viene diagnosticata e trattamenti disponibili per la sordità e uditivi. Discutiamo anche il linguaggio dei segni e la lettura labiale.

Qual è la sordità prelinguale?

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Sordità prelinguale si riferisce all’incapacità di sentire correttamente o affatto prima che il paziente ha imparato a pronunciare o capire il discorso. In tali casi l’individuo è nato con una condizione congenita o perso il loro udito molto presto nella vita, durante l’infanzia. Le persone con sordità prelinguale hanno mai acquisito discorso con il suono.

Nella maggior parte dei casi, le persone con sordità prelinguale hanno genitori udenti e fratelli, e sono nati in famiglie che non conoscevano la lingua dei segni. Di conseguenza, essi tendono anche ad avere lo sviluppo del linguaggio lento. I pochissimi che sono nati in famiglie di firmare tendono a non avere ritardi nello sviluppo del linguaggio.

Se gli impianti cocleari sono collocati in bambini sordi prelinguale prima che siano quattro anni, che di solito acquisire il linguaggio orale con successo.

Linguaggio orale e la capacità di utilizzare segnali sociali sono strettamente interrelati. È per questo che i bambini con perdita di udito, soprattutto quelli con sintomi gravi, possono non solo l’esperienza ritardato sviluppo del linguaggio, ma il loro sviluppo sociale, ci vorrà più tempo troppo. Di conseguenza, i bambini sordi prelinguale possono diventare socialmente isolati, a meno che non frequentano una scuola con altri bambini sordi prelinguale che ha un reparto di esigenze particolari ben gestito.

I bambini che si identificano con un “sordo sub-cultura”, o quelli che hanno imparato come usare il linguaggio dei segni, potrebbero non sentirsi isolati. Tuttavia, alcuni bambini potrebbero se i loro genitori non hanno imparato il linguaggio dei segni.

Un bambino sordo prelinguale cui genitori e altri membri della famiglia li incoraggiano alle competenze imparare sociali acquisite e utilizzate da bambini udenti hanno meno probabilità di sperimentare l’isolamento sociale.

Ci sono casi di bambini profondamente sordi che si trovano in terra di nessuno. Essi sono ai margini esterni di circoli sociali dei loro coetanei di udito “, mentre allo stesso tempo non sono pienamente accettati dai coetanei totalmente sordi perché non sono fluenti in lingua dei segni.

Che cosa è post-lingua sordità?

La maggior parte delle persone con qualche tipo di perdita dell’udito hanno sordità post-linguale. Avevano acquisito lingua parlata prima della loro udienza è stata diminuita. Perdendo il loro senso dell’udito potrebbe essere stato causato da un farmaco effetto collaterale, traumi, infezioni o una malattia.

Nella maggior parte dei casi, la persona ha perso l’udito gradualmente; i membri della famiglia, amici e insegnanti avranno notato che qualcosa non andava prima che si riconosciuto l’invalidità. A seconda della gravità della perdita di udito, il paziente può aver dovuto usare apparecchi acustici, ha avuto un impianto cocleare inserito, o imparato a leggere le labbra.

Le persone che soffrono di perdita dell’udito devono affrontare sfide diverse, a seconda di quando si è verificato e quanto tempo ha preso a svilupparsi. Devono acquisire familiarità con nuove attrezzature, forse sottoporsi ad intervento chirurgico, imparare il linguaggio dei segni e la lettura delle labbra, e utilizzare diversi dispositivi di comunicazione. Una sensazione di isolamento è un problema comune, che a volte può portare a depressione e solitudine; aggiungere che il processo di venire a patti con una disabilità. E ‘anche una sfida per i membri della famiglia, i propri cari e amici stretti, che devono adattarsi alla perdita di udito di una persona.

Cattiva comunicazione può mettere a dura prova le relazioni, un ceppo non solo per la persona con l’indebolimento dell’udito, ma anche le persone intorno a loro. Se la perdita dell’udito è graduale e non è stato ancora diagnosticato, familiari possono credono erroneamente che il paziente sta diventando più distante.

Qual è la sordità unilaterale e bilaterale?

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Sordità monolaterale (sordità solo lato o SDD) si riferisce ad un solo orecchio, mentre bilaterale si intende un problema di udito in entrambi.

Le persone con insufficienza uditiva unilaterale possono trovare difficoltà a portare avanti una conversazione se l’altra persona è dalla loro parte “sordo”. Individuare dove un suono proviene da può essere più difficile, rispetto a quelli che può sentire bene con entrambe le orecchie. Capire cosa dicono gli altri quando c’è un sacco di rumore su può essere difficile.

Quando non ci sono rumori di fondo, o molto poco, una persona con la sordità unilaterale ha praticamente le stesse abilità comunicative uditivi come qualcuno con un udito normale in entrambe le orecchie.

I bambini nati con sordità unilaterale tendono ad avere ritardi nello sviluppo del linguaggio. Essi possono trovare più difficile concentrarsi quando vanno a scuola. Attività sociali possono essere più difficile di quanto lo sia per i bambini senza problemi di udito.

I sintomi di compromissione dell’udito

Un sintomo è qualcosa che solo il paziente può sentire, e descrive a un medico, infermiere o qualcun altro, come un dolore, vertigini, ronzii alle orecchie, o stanchezza. Un segno è qualcosa che il medico, l’infermiere o qualcun altro potrebbe rilevare, oltre al malato, esempi includono un eruzioni cutanee, gonfiore, sanguinamento, o lividi.

I sintomi associati con disabilità uditiva dipendono dalla sua causa; alcune persone nascono senza essere in grado di sentire, altri diventano improvvisamente sordi a causa di un infortunio o malattia. Un accumulo di cerume può causare la perdita improvvisa dell’udito .. Tutti noi perdiamo una certa quantità di udito in età tardo-media e vecchio. Nella maggior parte dei casi, i sintomi di sordità progredire gradualmente nel tempo.

Alcune condizioni possono avere perdita di udito come uno di una serie di sintomi, come l’acufene o ictus.

Ipoacusia nei bambini

I seguenti segni possono indicare un problema di udito (ma non sempre):

  • Prima dell’età di quattro mesi, il bambino non si accende la / la testa verso un rumore
  • Dall’età di 12 mesi, il bambino continua a non pronunciare una sola parola
  • Il bambino non sembra essere sorpreso da un forte rumore
  • Il bambino risponde a voi quando lui / lei può vedere voi, ma molto meno (o per niente) quando si è fuori dalla vista e chiamare il loro nome
  • Il bambino sembra essere a conoscenza di alcuni suoni solo
  • Ipoacusia nei bambini e nei bambini

I seguenti segni possono indicare un problema di udito (ma non sempre):

  • Il bambino è dietro gli altri della sua / sua età nella comunicazione orale
  • Il bambino continua a dire “Cosa?” o “Prego?”
  • Il bambino parla a voce molto forte, e tende a produrre più forte del normale rumori
  • Quando il bambino parla, i suoi / sue esternazioni non sono chiare
  • Quattro livelli di sordità

Ci sono quattro livelli di sordità (possibilmente 5 in alcuni paesi), che sono:

La sordità lieve o lievi problemi di udito – il paziente può solo rilevare suoni tra i 25 a 29 decibel (dB). Essi possono trovare difficile capire tutto altri hanno da dire, soprattutto se c’è un sacco di rumore di fondo.

La sordità moderata o problemi di udito – il paziente può solo rilevare suoni tra 40dB e 69dB. A seguito di una conversazione solo dall’ascolto è molto difficile senza l’utilizzo di un apparecchio acustico.

Grave la sordità – la persona sente solo suoni sopra 70dB a 89dB. Una persona gravemente sorda deve o lip-read o lingua impiego segno per comunicare, anche se hanno un apparecchio acustico.

Sordità profonda – qualcuno che non riesce a sentire un suono sotto 90dB è profondamente sordi; alcune persone profondamente sordi non possono sentire nulla, a qualsiasi livello di decibel. La comunicazione è fatta con il linguaggio dei segni e / o lettura labiale.

Ovviamente, se i non udenti persona sorda può leggere e scrivere, possono anche comunicare lettura e scrittura.

Nella pagina finale vedremo come la sordità viene diagnosticata e trattamenti disponibili per la sordità e uditivi. Discutiamo anche il linguaggio dei segni e la lettura labiale.

Come viene diagnosticata la sordità?

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I pazienti che sospettano qualcosa non va con il loro udito di solito andare a vedere il loro medico di famiglia (medico di medicina generale, medico di base) inizialmente. Il medico parlare con il paziente e chiedere alcune domande per quanto riguarda i sintomi, quando hanno iniziato, anche se non sono peggiorate, se vi è alcun dolore, etc.

Un esame fisico

Il medico esaminerà l’orecchio del paziente con un otoscopio (auriscope); uno strumento con luce alla fine.

Possono essere rilevato durante l’esame:

  • Un blocco causato da un oggetto estraneo
  • Un timpano crollato
  • Un accumulo di cerume
  • Un’infezione nel canale uditivo
  • Un’infezione dell’orecchio medio (se i rigonfiamenti timpano)
  • Colesteatoma – crescita della pelle dietro il timpano, nell’orecchio medio
  • Fluido nel condotto uditivo
  • C’è un buco nel timpano (perforato timpano)

I medici possono porre domande per quanto riguarda i pazienti di udito, che sarà probabilmente simile a quelle di seguito:

Ti ritrovi spesso a chiedere alle persone di ripetere ciò che hanno detto?

Trovi difficile capire le persone al telefono?

Fa suonare alla porta e non ha sentito che? Se è così, questo succede spesso?

Quando si chatta di persone faccia a faccia, devi concentrarsi con attenzione?

Qualcuno ha mai detto a voi che si potrebbe avere un problema con l’udito?

Trovi più persone mumble oggi rispetto al passato?

Quando si sente un suono, si fa spesso fatica a determinare dove è venuta da

Quando più persone stanno parlando, si fa fatica a capire quello che uno di loro si sta dicendo?

Sei spesso detto che la TV, radio o qualsiasi dispositivo la riproduzione del suono è troppo alto?

Trovi il discorso degli uomini più facile da capire di donne o bambini di?

Siete in un ambiente rumoroso per una buona parte di ogni giorno?

Vi siete spesso trovato a misunderstanding quello che gli altri dicono di te?

Hai sentito correre, sibilo o ronzio suoni?

Evitate conversazioni di gruppo?

Qualcuno che risponde “sì” alla maggior parte delle domande di cui sopra dovrebbero vedere il loro medico e hanno il loro controllo dell’udito.

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Test di screening generale

Il GP può chiedere al paziente per coprire un orecchio e descrivere quanto bene sentono parole pronunciate in diversi volumi, così come il controllo della sensibilità ad altri suoni.

Se il vostro medico di base sospetta che il paziente ha un problema di udito, essi saranno probabilmente riferimento ad uno specialista, sia un ORL (orecchio, naso e gola) specialista (otorinolaringoiatra) o un audiologo.

Ulteriori test saranno effettuati, tra cui:

Un diapason

Un test Rinnie utilizza un diapason per determinare la posizione problema di udito

1) Test Un diapason, conosciuta anche come La prova Rinne. Questo test potrebbe essere stato fatto dal medico di famiglia. Un diapason è uno strumento di metallo con due poli che produce un suono quando è camion. Semplici test diapason possono aiutare il medico rilevare se c’è qualche perdita di udito, e dove il problema è.

Un diapason è vibrato (512 Hz) e posto contro l’osso mastoide. Il paziente è invitato a indicare quando lui / lei sente più alcun suono. La forcella, che è ancora vibra viene quindi inserire da 1 a 2 cm dal canale uditivo; il paziente viene chiesto se lui / lei può sentire la forcella. Come conduzione aerea è superiore a conduzione ossea, il paziente dovrebbe dire “sì”. Se dicono “no” a questo punto, vuol dire che la loro conduzione ossea è superiore alla loro conduzione aerea, il che significa che c’è un problema con le onde sonore per raggiungere la coclea attraverso il canale uditivo.

2) Test Audiometer – paziente indossa auricolari, suoni sono diretti in ciascun orecchio alla volta. Una gamma di suoni in vari toni sono presentati al paziente che deve segnalare ogni volta si sente un suono. Ciascun tono è presentato in diversi volumi in modo che l’audiologo può determinare il punto in cui non viene più rilevato il suono in quel tono. Lo stesso avviene con le parole, le parole audiologi presenta a vari toni e livelli di decibel.

3) prova di Bone oscillatore – usato per scoprire come le vibrazioni sono passati attraverso gli ossicini, le tre ossa dell’orecchio interno. Un oscillatore osso è posta contro il mastoide (osso dietro l’anno). L’obiettivo è in ultima analisi, per vedere come il nervo uditivo è in funzione.

Screening di routine dei bambini

L’American Academy of Pediatrics raccomanda che i bambini hanno i loro test dell’udito quando iniziano la scuola, poi a 6, 8, e 10 anni di età, almeno una volta quando sono in scuola media e una volta durante le scuole superiori.

Neonati test

Le otoemissioni acustiche (OAE) prova comporta l’inserimento di una piccola sonda nell’anno esterno; di solito è fatto, mentre il bambino dorme. La sonda emette suoni e controlli per “echo” suoni rimbalzare dall’orecchio (emissione otoacustiche).

Un test saliva può rilevare la presenza di CMV (citomegalovirus) infezione nei neonati. CMV può causare la perdita dell’udito nei neonati.

Se non c’è eco il bambino potrebbe non necessariamente un problema di udito, ma i medici dovranno effettuare ulteriori test per essere sicuri e per scoprire perché. Nel Regno Unito, le autorità sanitarie dicono circa 1 ogni 8 bambini testati richiede ulteriori test, e tra 1 e 2 neonati su 1.000 nascono con perdita di udito in una o entrambe le orecchie.

Trattamenti per le persone con problemi di udito

Non c’è aiuto per i pazienti con tutti i tipi di perdita dell’udito. Il trattamento dipende perché esiste la sordità e quanto grave sia.

Ipoacusia neurosensoriale è incurabile. Quando le cellule cigliate nella coclea sono danneggiati, non possono essere riparati. Tuttavia, vari trattamenti e strategie possono contribuire a migliorare la qualità della vita del paziente.

Gli scienziati della University of California, San Francisco, ha riferito nel luglio 2012 che la perdita dell’udito congenita può essere invertita in un modello murino. Sperano loro ricerca sarà eventuale vantaggio per la terapia genica per gli esseri umani.

Apparecchi acustici

Si tratta di dispositivi che aiutano a udito. Ci sono diversi tipi di apparecchi acustici; sono disponibili in una gamma di formati, circuiterie e livelli di potere. Essi non curare la sordità, ma amplificano il suono che entra nell’orecchio in modo che l’ascoltatore può sentire le cose più chiaramente.

Gli apparecchi acustici sono costituiti da una batteria, altoparlante, amplificatore e microfono. Oggi sono molto piccolo, discreto e possono essere montati all’interno dell’orecchio. Molti di quelli moderni possono distinguere il rumore di fondo dai suoni in primo piano, come il linguaggio.

Per una persona con sordità profonda, un apparecchio acustico non è adatto.

L’audiologo prende un’impressione di orecchio del paziente per assicurarsi che il dispositivo si adatta bene. Sarà adattata alle esigenze uditive pazienti.

Esempi di apparecchi acustici sono:

Tipi di apparecchi acustici

Cinque comuni tipi di apparecchi acustici

Dietro l’orecchio (BTE) apparecchi acustici – questi sono costituiti da una cupola (chiocciola) e una custodia, con una connessione da uno all’altro. Il caso è dietro il padiglione auricolare (orecchio esterno, la parte che sporge); il collegamento alla cupola scende la parte anteriore dell’orecchio. Il suono dal dispositivo viene instradato per l’orecchio elettricamente o acusticamente.

BTE apparecchi acustici tendono a durare più a lungo rispetto ad altri dispositivi, perché i componenti elettrici sono situati al di fuori l’orecchio (meno umidità e cerume danni). Questi dispositivi sono più popolari con i bambini che necessitano di un dispositivo robusto e facile da usare.

In-the-canale (ITC) apparecchi acustici – queste riempiono la parte esterna del condotto uditivo e può essere visto, ma solo. Inserti auricolari morbidi, generalmente in silicone, sono utilizzati per posizionare l’altoparlante all’interno dell’orecchio. Questi dispositivi adattarsi alla maggior parte dei pazienti subito, e hanno migliore qualità del suono.

Canale (CIC) apparecchi acustici i Completamente-in– questi sono piccoli dispositivi, ma non sono raccomandati per le persone con grave perdita di udito.

Bone conduzione apparecchi acustici – per i pazienti con perdita uditiva, così come quelli in grado di portare apparecchi acustici tipo convenzionale. La parte vibrante del dispositivo viene tenuto contro il mastoide con una fascia. Le vibrazioni passano attraverso l’osso mastoide, alla coclea. Questi dispositivi possono essere dolorose o disagio se indossato per troppo tempo.

Cochlear implantsA impianto cocleare ha dimostrato

Le parti esterne di un impianto cocleare sinistra-ear

Inserita per aiutare i pazienti la cui insufficienza uditiva è causata da un danno delle cellule dei capelli nella coclea. Gli impianti di solito aiutano la maggior parte delle persone a capire meglio il discorso. Gli ultimi impianti cocleari hanno una nuova tecnologia che aiuta i pazienti godono di musica, capire meglio il discorso anche con il rumore di fondo su, e usano i loro processori mentre nuotano.

Secondo il National Institutes of Health, circa 42.600 adulti e 28.400 bambini hanno avuto impianti cocleari negli Stati Uniti nel 2010. L’Organizzazione Mondiale della Sanità dice che circa 219.000 persone sono globalmente destinatari, la maggior parte di loro nei paesi industrializzati.

Un impianto cocleare è costituito da:

Esterno:

Un microfono che raccoglie il suono dall’ambiente (può essere più di uno)
Un processore vocale che privilegia i suoni che contano di più per il paziente, come ad esempio il discorso. I segnali audio elettrici sono suddivisi in canali e inviati attraverso un filo molto sottile al trasmettitore
Un trasmettitore. Questa è una bobina che viene fissato con un magnete. Si trova dietro il sentire esterno. Trasmette i segnali sonori elaborati al dispositivo impiantato interna

Interno:

Un chirurgo assicura un ricevitore e stimolatore nell’osso sotto la pelle. I segnali vengono convertiti in impulsi elettrici e inviati tramite i fili interni agli elettrodi
Fino a 22 elettrodi sono avvolte attraverso la coclea. Gli impulsi vengono inviati ai nervi nella scala timpanica, e poi direttamente al cervello. Il numero di elettrodi dipende da quale società rende l’impianto.
I bambini di solito hanno impianti cocleari in entrambe le orecchie, mentre gli adulti tendono ad avere uno in un solo orecchio.

I recenti sviluppi nella perdita dell’udito da notizie MNT

Può un supplemento di vitamina prevenire la perdita dell’udito?

Perdita dell’udito causata dal rumore è associata con le sinapsi danneggiate che collegano i nervi e le cellule ciliate nella coclea – una parte dell’orecchio interno. Ma un nuovo studio sui topi suggerisce perdita dell’udito causata dal rumore può essere prevenuta con una semplice composto chimico che protegge i nervi che stimolano la coclea.

Sono i mitocondri difettosi da biasimare per la perdita dell’udito ereditaria?

Non meno di 95 geni sono stati finora implicati nella perdita dell’udito. Un nuovo studio in attività mitocondriale può aprire nuove ed entusiasmanti percorsi di ricerca in potenziali terapie geniche.

Il linguaggio dei segni e la lettura delle labbra

Alcune persone con compromissione dell’udito possono avere problemi di linguaggio, così come le difficoltà nel capire quello che gli altri dicono. Un’alta percentuale di persone con danni all’udito possono imparare altri modi di comunicare. Lettura delle labbra e la lingua dei segni possono sostituire o integrare la comunicazione orale.

Lip lettura (lettura labiale)

Conosciuto anche come speechreading, la lettura labiale è un metodo per capire lingua parlata guardando i relatori labbro, movimenti facciali e della lingua, così come estrapolazione dai dati forniti dal contesto e qualsiasi udito residuo il paziente potrebbe avere.

Le persone che divenne udenti dopo che hanno imparato a parlare può raccogliere lettura labiale rapidamente; questo non è il caso di coloro che sono nati non udenti.

Iscriviti signore languageTwo che comunicano con il linguaggio dei segni.

Si tratta di una lingua che utilizza segni fatti con le mani, le espressioni facciali e le posture del corpo, ma nessun suono – è utilizzato principalmente da coloro che sono sordi. Ci sono diversi tipi di linguaggio dei segni. Il linguaggio dei segni britannico è molto più diverso da linguaggio dei segni americano che inglese britannico e americano parlato. Il linguaggio dei segni britannico utilizza un alfabeto a due mani, a differenza di lingua dei segni americana.

Alcuni paesi utilizzano il linguaggio dei segni introdotto dai missionari da lontano – il linguaggio dei segni norvegese è utilizzato in Madagascar.

La lingua dei segni è completamente diverso dalla forma parlata, l’ordine delle parole (sintassi) e la grammatica nel linguaggio dei segni inglese non è la stessa in quanto è in lingua inglese parlata. La lingua dei segni americana è più grammaticalmente simile al giapponese vocali che parla inglese.

Indebolimento dell’udito può essere prevenuta?

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Non c’è niente che possiamo fare per prevenire la sordità congenita (quando si nasce con la condizione), o menomazioni dell’udito a causa di malattie o incidenti. Tuttavia, possono essere prese alcune misure per ridurre il rischio di perdere una parte del vostro senso dell’udito.

Le strutture a orecchie possono essere danneggiate in diversi modi. L’esposizione a lungo termine al rumore molto forte – sopra 85dB può eventualmente causare la perdita dell’udito. Un tipico rasaerba emette circa 85dB.

Le seguenti misure possono aiutare a proteggere l’udito:

TV, radio, lettori musicali e giocattoli – non impostare il volume troppo alto. I bambini in particolare sono molto sensibili agli effetti dannosi di musica ad alto volume. I ricercatori hanno trovato che i giocattoli rumorosi messo l’udito dei bambini a rischio.

Cuffie – concentrarsi su isolare ciò che si desidera ascoltare; bloccare tutto il rumore esterno, per quanto possibile, invece di annegamento fuori con alto volume.

Il posto di lavoro – se si lavora in un ambiente rumoroso, indossare tappi per le orecchie o paraorecchie. Anche in discoteche, locali notturni e pub – tappi per le orecchie sono discreti e quasi impercettibile.

Luoghi di svago – se si va a concerti pop, automobilismo, drag racing e altri eventi rumorosi, indossare tappi per le orecchie.

Tamponi di cotone (cotton fioc UK) – non li prod nelle orecchie dei vostri o vostri figli. Lo stesso vale per il cotone o tessuti.

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