Home cisti ovarica Le cisti ovariche sono un sintomo di ipotiroidismo

Le cisti ovariche sono un sintomo di ipotiroidismo

7 min read
0
331
cisti-ovariche

Problemi alla tiroide sono un’area che ho studiato in profondità, avendosofferto io stesso con ipotiroidismo e stata sottoposti per l’incompetenza dimolti medici prima che mi sono trovato le risposte. Da allora, ho trovatoproblemi di tiroide sono una delle condizioni più mal comprese e maldiagnosticate oggi.

Dr John Lowe è uno dei massimi esperti al mondo sulla fibromialgia eproblematiche ipotiroidei, (lo intervistai per il mio club di appartenenza – edè una ricchezza di informazioni!) e ha messo insieme un enorme corpo diricerca per convalidare la direzione che prende con i suoi pazienti, e che hagrande successo con i suoi protocolli di trattamento. Parla qui di seguitol’incidenza di ipotiroidismo in relazione alle cisti ovariche.

Questa zona è anche legata ai livelli di iodio. Come ho appreso dalla ricercaiodio, abbiamo bisogno di iodio non solo per la nostra ghiandola tiroidefunzionare correttamente, ma lo iodio è necessario per il seno sano, ovaio,utero, prostata, pelle e cervello funzione. In uno stato di bassa iodio, latiroide può ingrandire e crescere i noduli e le cisti e si chiama ipotiroidismo.In uno stato di Nbassa di iodio, il seno può ingrandire e crescere i noduli e lecisti e si chiama malattia fibrocistica del seno. In uno stato di bassa iodio, leovaie possono ingrandire e crescere i noduli e le cisti e si chiama sindromedell’ovaio policistico. Vedi lo schema?

ipotiroidismo

In ogni caso di cisti ovariche, la prima prova che farò, è un test da carico diiodio urinario, per scoprire se lo iodio è carente. Poi guardo la funzionetiroidea. Dr John Lowe, ci dà questo caso sotto per mostrare l’importanza dialla ricerca in questo settore, piuttosto che solo avendo rimosse le cistiovariche.

Il caso che descrivo qui sotto è di importanza per le donne con ovaiopolicistico. Se hanno prove, ad esempio un TSH elevato, che i mediciconvenzionali accettano come prova di ipotiroidismo, può giusto bene. Mail TSH non è un valido misuratore di stato di una donna tessuto tiroideo. Perquesto motivo, lei può fiera migliore adottando cura auto-diretto. In ognicaso, per le donne con cisti ovariche, questo caso è uno di estremaimportanza.

Nel 2008, medici presso il reparto di Ginecologia di Gunma ha segnalato ilcaso di una donna di 21 anni con ipotiroidismo primario. Suo medico leiriferisce al reparto ginecologia perché aveva dolore addominale e il suoaddome era gonfio fino al livello dell’ombelico.

Presso la clinica di Ginecologia ha subito un’ecografia addominale el’esplorazione di CT. Queste procedure di formazione immagine ha mostrato le cisti multiple sulla sua destra sia sua ovaia di sinistra.

Livello di colesterolo e la funzione epatica della donna sono stateaumentate. Inoltre ha avuta un alto livello dell’enzima muscolare (creatinafosfochinasi) che spesso è elevato nell’ipotiroidismo. Test del sangue ha mostrato anche che la donna aveva un ipotiroidismo primario da tiroiditeautoimmune.

È interessante nota che le cisti ovariche della giovane donna completamentescomparvero poco dopo ha iniziato la terapia dell’ormone tiroideo. Altriricercatori hanno segnalato ragazze con ipotiroidismo primario in cuiproblemi di salute principali erano cisti ovariche o pubertà precoce. Maquesto sembra essere il primo caso in cui una giovane femmina adulta ha avuto cisti ovariche che è derivato da ipotiroidismo autoimmune indotta.

I ricercatori avvertono i medici: “Per evitare l’eventuale intervento chirurgicoper rimuovere un tumore ovarico, è essenziale che un paziente con le cistiovariche multiple e ipotiroidismo essere gestito correttamente, come lasemplice sostituzione di un ormone tiroideo potrebbe risolvere le cistiovariche.”

Loading...
Load More Related Articles
  • Cisti ovariche

    Cisti ovariche: cause e sintomi

    Alcuni fatti sulle cisti ovariche: Le cisti ovariche sono strutture chiuse, a forma di sac…
Load More In cisti ovarica
Comments are closed.

Check Also

Cisti ovariche: cause e sintomi

Alcuni fatti sulle cisti ovariche: Le cisti ovariche sono strutture chiuse, a forma di sac…