Home Skin care Macchie Scure Sul Collo

Macchie Scure Sul Collo

16 min read
0
328

Come sbarazzarsi di pelle scura sul collo

Molte persone soffrono l’imbarazzo di dover macchie scure della pelle intorno al loro collo. Si tratta di una abbastanza comune disordine della pigmentazione cutanea nota come acanthosis nigricans. Non è una infezione e non è contagiosa.

Invecchiamento e l’esposizione al sole sono le principali cause di macchie scure sul collo. Altre cause sono il diabete, la genetica, la sindrome dell’ovaio policistico, scarsa igiene, e improvvisa perdita di peso o aumento di peso.

Ci sono molti rimedi naturali per ridurre la decolorazione della pelle intorno al collo.
scure collo pelle rimedi casalinghi
Ecco i primi 10 modi per sbarazzarsi di pelle scura sul collo.

1. Mandorle

mandorle-by-lecic-fotolia-750

Le mandorle contengono vitamine che sono essenziali per la salute della pelle. Le mandorle hanno anche proprietà che può nutrire la pelle e togliere scolorimento. È possibile utilizzare le mandorle in diversi modi per trattare la pelle scura sul collo.

aree scure intorno alla casa rimedio collo

Applicare questo Almond Incolla per schiarire la pelle scura intorno al collo

Per un semplice rimedio, fare una pasta spessa di mezzo cucchiaino di mandorle in polvere, e un cucchiaino di latte in polvere e miele. Applicare la pasta sui lati e sul retro del collo, lasciare per una mezz’ora e poi lavare con acqua. Fate questo due a quattro volte alla settimana.

Scaldare leggermente olio di mandorle e massaggiare il collo con esso. Fare questo paio di volte al mese per migliorare la circolazione sanguigna nella zona del collo. L’olio agisce anche come una crema idratante e contribuirà a rendere la vostra pelle bagliore.

Immergere quattro o cinque mandorle in acqua durante la notte. Al mattino, macinare le mandorle in una pasta. Applicare la pasta sulla zona del collo e strofinate delicatamente per alcuni minuti. Lavare con acqua fredda. Fate questo una volta o due volte alla settimana.

2. Aloe Vera

aloe-vera-gel-on-wooden-spoon-1

L’aloe vera è una sorta di schiarente della pelle naturale e idrata anche la pelle. Si può schiarire il colore della pelle in grande misura e ridurre varie macchie cutanee. L’Aloe Vera è anche ricco di antiossidanti e vari altri composti che aiutano la riparazione e producono nuove cellule della pelle.

Estratto puro gel di aloe vera dalla foglia.
Applicare direttamente sul collo e massaggiare delicatamente. Lasciare agire per circa 20 minuti.
Lavare con acqua.
Ripetere questa volta al giorno per risultati veloci.

3. Noci

About-Fettuccine-con-Salsa-di-Noci-640x400

Le noci contengono vitamine e minerali che nutrono la pelle. Inoltre aiutano a mantenere la pelle idratata, che è essenziale per la salute della pelle. Per trattare la pelle scura sul collo, una macchia fatta di noci e yogurt è molto efficace.

Mescolare noci tritate nello yogurt per fare una pasta spessa.
Applicare la pasta sulla parte scura del collo. Pulire delicatamente per qualche minuto e poi lasciarlo asciugare.
Lavare con acqua fredda o acqua di rose.

Se fatto in maniera regolare, circa due volte a settimana, questo rimedio sarà ringiovanire la pelle del collo e ridurre ogni aspetto oscuro.

4. Cetriolo

Cetriolo-500x303

Cetriolo può essere utilizzato anche per migliorare l’aspetto della vostra zona del collo. Cetriolo ha proprietà lenitive che aiutano le cellule della pelle di riparazione, rimuovere le cellule morte della pelle e aggiungere luce alla pelle.

Applicare cetriolo grattugiato o succo di cetriolo su tutto il collo e strofinate delicatamente per circa 10 minuti. Lavare con acqua di rose o acqua fredda.

Un’altra opzione è quella di mescolare la stessa quantità di succo di cetriolo e succo di limone e applicare sul collo con batuffoli di cotone. Lasciare per 10 minuti e poi lavare con acqua fredda.

Seguire uno di questi rimedi al giorno per un paio di mesi o fino a quando si è soddisfatti dei risultati.

5. Succo di limone

limone-e-le-sue-proprietà

Limone ha acido citrico, che è un agente sbiancante naturale. Inoltre, la vitamina C presente nel limone aiuta a rimuovere le cellule morte e alleggerire il tono della pelle. Quindi, limone può essere utilizzato per alleggerire efficacemente la carnagione scura della vostra zona del collo.

Applicare succo di limone per la pelle scura con un batuffolo di cotone. Se avete la pelle sensibile, diluire il succo di limone con acqua. Lasciare per 20 minuti e poi lavare con acqua fredda. Assicurarsi di non esporre il collo alla luce solare diretta dopo l’applicazione di succo di limone.

Un’altra opzione è quella di mescolare in parti uguali di succo di limone e acqua di rose. Applicare questa miscela intorno alla zona del collo prima di andare a letto. Fate questo ogni giorno per circa un mese per vedere risultati visibili.

6. Avena

4428551-bowl-of-oats-healthy-eating-food-and-drink

Avena lavoro come un grande impianto di lavaggio della pelle e aiutano esfoliare la pelle. Questo è molto efficace nel ridurre la carnagione scura che appare attorno alla zona del collo.

Prendete due cucchiaini di avena macinato grossolanamente e aggiungere un po ‘di concentrato di pomodoro per per ottenere una pasta spessa. Applicare il composto sul collo e lasciarlo acceso per circa 20 minuti. Poi macchia il collo delicatamente. Infine, lavare il collo con acqua fredda e applicare qualche crema idratante. Fate questo una volta o due volte alla settimana.

Mescolare un cucchiaio di avena in polvere con latte e miele a sufficienza per fare una pasta. Applicare sulla zona scura del collo. Lasciare riposare per 20 a 30 minuti e poi lavare con acqua tiepida. Fate questo due volte a settimana.

Come sbarazzarsi di pelle scura sul collo

Home »Come» Come sbarazzarsi di pelle scura sul collo

7. bicarbonato di sodio

bab94d_017698f52ea8467ab004dfd7fb1f094f

Il bicarbonato di sodio funziona come un esfoliante naturale della pelle e purifica la pelle e rimuove lentamente scuri, macchie scolorite. La combinazione di bicarbonato di sodio e acqua si è dimostrato molto efficace nella rimozione iperpigmentazione che si forma intorno al collo.

Mescolare tre parti di bicarbonato di sodio e una parte di acqua per formare una pasta spessa.
Applicare la pasta sul collo e lasciarlo asciugare.
Lavare dopo pochi minuti.
Fate questo due volte a settimana per migliorare la carnagione del collo in poche settimane.

8. scorza

lead_large

L’elevata quantità di vitamina C nelle arance è anche molto utile per alleggerire il tono della pelle. È possibile utilizzare la buccia d’arancia per pulire così come candeggina la pelle.

Metti un po ‘buccia d’arancia al sole e lasciare asciugare. Poi macinare in polvere. Aggiungere la stessa quantità di latte intero in polvere alla buccia d’arancia per fare una pasta spessa. Applicare la pasta intorno alla zona del collo e lasciarlo asciugare. Lavare con acqua fredda.
In alternativa, si può grattugiare la buccia d’arancia e aggiungere il succo d’arancia ad esso. Applicare il composto sul collo e lasciarlo acceso per 10 minuti prima di lavare via con acqua fredda. Fate questo ogni giorno.

9. farina di ceci

farina_di_ceci

Opere farina di ceci come un ottimo impianto di lavaggio per sbarazzarsi di macchie scure della pelle sul collo. Farina di ceci dovrebbe sempre essere usato con curcuma, che ha proprietà antisettiche e viene utilizzato per il trattamento di vari problemi della pelle.

Prendete due cucchiaini di farina di ceci e aggiungere un pizzico di curcuma per esso. Aggiungete un po ‘d’acqua e mescolare bene gli ingredienti per fare una pasta spessa.
Applicare la pasta sul vostro macchie scure e lasciare asciugare per circa 20 minuti.
Poi strofinare con acqua fredda.
Fate questo ogni altro giorno.

10. Patate

potatoes

Il catecolase enzima nelle patate ha capacità sbiancamento che aiutano a schiarire la pelle scura sul collo.

Applicare patate grattugiate o succo di patata tutto intorno al collo. Lasciare agire per 15 minuti e poi lavare il collo con acqua fredda.
In alternativa, è possibile mescolare il succo di limone e succo di patate insieme e applicare sulla zona cutanea interessata. Lasciare per circa 10 o 15 minuti e poi lavare la zona con acqua fredda. Fate questo ogni giorno per ottenere risultati positivi. Questo rimedio può essere utilizzato anche per cancellare macchie scure e cicatrici da acne.

Provate alcuni di questi rimedi e trovare che uno si addice. Tenete a mente che richiede un certo tempo e la pazienza per sbarazzarsi di macchie scure sul collo.

Loading...
Load More Related Articles
  • Come Infoltire I Capelli

    Come ottenere più spessa capelli naturalmente La perdita dei capelli è un problema comune …
  • Purificare La Pelle Del Viso

    Purificare La Pelle Del Viso Come Purificare la pelle rapidamente Quattro Metodi: Utilizzo…
  • Crema Idratante Viso Uomo

    11 idratanti maschili della Non ci trovi sbagliato, è bello che la varietà di sostanze idr…
Load More In Skin care
Comments are closed.

Check Also

Come Infoltire I Capelli

Come ottenere più spessa capelli naturalmente La perdita dei capelli è un problema comune …