Home Health Malattie Orecchio

Malattie Orecchio

14 min read
0
145

Malattie e anomalie

La perdita dell’udito può accadere per molti motivi. Alcune persone possono nascere con la perdita, mentre altri possono perdere lentamente la loro audizione nel corso del tempo l’udito. Ci sono malattie, infezioni e tumori che colpiscono parti specifiche del orecchio e possono portare alla perdita nei bambini e negli adulti udito.

Circa 36 milioni di adulti americani segnalano un certo grado di perdita dell’udito. Considerate questi fatti:

  • Circa 2-3 su 1.000 bambini negli Stati Uniti sono nati sordi o con perdita di udito.
  • Nove su ogni 10 bambini che sono nati sordi sono nati da genitori che possono sentire.
  • Una persona su tre di età superiore ai 60 e la metà di quelli di età superiore 85 hanno la perdita dell’udito.

Tumori del Ear

Tumori dell’orecchio presentano solitamente sulla pelle dell’orecchio esterno. Tumori dell’orecchio possono sviluppare all’interno dell’orecchio troppo, ma questi sono molto rari. Ci sono diversi tipi di tumori (carcinomi e melanomi), che possono influenzare l’orecchio. La maggior parte dei tumori dell’orecchio sono carcinoma a cellule squamose sull’orecchio esterno, ma il carcinoma basocellulare e il melanoma maligno può verificarsi anche all’interno dell’orecchio.

Il cancro dell’orecchio esterno

Sintomi:

Un’area scabbed di pelle che è frastagliata ed irregolare con croste e stillicidio di solito sul bordo superiore della parte esterna dell’orecchio. Questa zona può essere presente per molti anni e può o non può essere associato ad un gonfiore o grumo nel collo.

Causa: lunghi periodi di tempo al sole

Il trattamento per le persone con piccoli tumori della pelle dell’orecchio comprende la chirurgia per rimuovere l’area interessata. Spesso non è necessario alcun ulteriore trattamento, soprattutto se il tumore è confinato al bordo esterno dell’orecchio.

Il cancro del condotto uditivo

Sintomi:

Scarico dal canale auricolare, spesso tinto di sangue

Perdita dell’udito

Talvolta paralisi facciale sul lato dell’orecchio interessata

Mal d’orecchi

Causa:-sconosciuto, ma potrebbe essere più comune negli adulti con lunga storia delle infezioni dell’orecchio esterno.

Il trattamento per le persone con cancro del uditivo annullare comprende la chirurgia per rimuovere le parti dell’orecchio medio.

Il cancro dell’orecchio medio

Sintomi:

ears-375595

  • Scarico da orecchio per lungo periodo
  • Sangue tinto scarico recenti
  • Perdita dell’udito
  • Paralisi facciale volte

Causa: sconosciuto, ma potrebbe essere più comune negli adulti con storia di scarico da orecchie per lunghi periodi di tempo.

Il trattamento di persone affette da cancro dell’orecchio medio comprende chirurgia e radioterapia, che si rivolge raggi di energia in piccole aree di cellule tumorali che potrebbero non sono stati rimossi durante l’intervento chirurgico.

Otosclerosi

L’otosclerosi è l’accumulo di tessuto spugnoso o simile all’osso nell’orecchio medio che impedisce gli ossicini, vale a dire la staffa nell’orecchio medio, di funzionare correttamente. Il movimento e la funzione alterata riduce il suono che raggiunge effettivamente l’orecchio. Otosclerosi solito si traduce in perdita uditiva, una perdita di udito causata da un problema nell’orecchio esterno o medio.

Se l’accumulo di tessuto si diffonde per l’orecchio interno, si parla di Cochlear otosclerosi. Ciò può causare lesioni permanenti all’udito neurosensoriale a causa di interferenze con il modo i nervi in questa parte del lavoro orecchio.

Gli scienziati non sono sicuri circa la causa esatta, ma c’è un po ‘di ricerca che suggerisce una relazione tra otosclerosi e cambiamenti ormonali associati alla gravidanza e anche con i virus.

Trattamento per le persone che sono diagnosticati con otosclerosi dipende dal grado di perdita dell’udito e può includere un intervento chirurgico per sostituire alcuni o tutti i ossicini con quelli artificiali. È importante discutere i rischi e le possibili complicanze di questo e di eventuali procedure, nonché i vantaggi, con un medico e un chirurgo.

Se la perdita dell’udito è mite, la chirurgia può non essere un’opzione ma un apparecchio acustico su misura può aiutare alcune persone con otosclerosi. Un apparecchio acustico è stato progettato per compensare una perdita di udito, amplificando il suono.

La malattia di Meniere

14907

Malattia di Meniere colpisce l’orecchio interno e il sistema vestibolare, che è il sistema che aiuta a mantenere l’equilibrio. In questa malattia, una parte della coclea chiamato l’organo di Corti si gonfia, portando ad una perdita di udito che possono andare e venire nel tempo. Può anche causare forti capogiri, mancanza di equilibrio, tinnito (ronzio / ronzio nelle orecchie), dolore alle orecchie, e la pressione. La malattia può esistere in forme lievi o gravi.

Circa 615.000 individui sono stati diagnosticati con malattia di Ménière negli Stati Uniti. Un altro 45.500 sono di nuova diagnosi ogni anno. La diagnosi si basa sui sintomi ei risultati dei test dell’udito. Purtroppo, i medici non sanno che cosa causa la malattia di Ménière, e non esiste una cura. I ricercatori pensano che possa avere a che fare con i livelli di liquido nell’orecchio interno.

Il trattamento per le persone con malattia di Ménière include farmaci per aiutare vertigini controllo e ritenzione di liquidi nel corpo, e dei dispositivi che offrono impulsi d’aria per l’orecchio medio. La chirurgia può anche essere richiesto. Le stime suggeriscono che 6 persone su 10 andranno meglio da soli o in grado di controllare i sintomi con la dieta, farmaci o dispositivi.

Infezioni dell’orecchio

Germi come batteri e virus possono entrare nel orecchio e causare un’infezione. In particolare, la cavità dell’orecchio medio dietro il timpano può riempire di liquido. Il trattamento può includere la gestione del dolore e l’assunzione di antibiotici, che sono farmaci che combattono le infezioni. Fluidi in corso nel orecchio medio e infezioni in corso nel tempo possono causare problemi di udito o di altre difficoltà.

Otite media

Infezioni dell’orecchio medio sono uno dei motivi più comuni per i bambini a vedere un medico. Tre su quattro bambini sperimentano infezione dell’orecchio (otite media) dal momento in cui sono 3 anni. I bambini sono più probabilità di avere infezioni dell’orecchio, come l’otite media che provengono da batteri o virus rispetto agli adulti a causa del loro sviluppo dell’anatomia orecchio. L’orecchio medio è collegata alla parte posteriore del naso dal tubo uditivo (chiamato anche il tubo di Eustachio) e la sua posizione consente un più facile accesso a germi. Questo può portare ad un accumulo di perdita di fluido e pressione, infezioni dolorose, e anche l’udito. Le infezioni nei bambini possono influenzare discorso precoce e lo sviluppo del linguaggio.

Se l’infezione è dovuta a batteri, trattamento è possibile con antibiotici, ma se l’infezione è virale, gli antibiotici non funzionerà. La chirurgia è un’altra opzione di trattamento, soprattutto per i bambini con infezioni in corso. Piccoli tubi collocati all’interno di orecchie per bambini ‘aiutare il drenaggio dei fluidi e alleviare la pressione nelle orecchie in modo che l’udito migliora.

Otite media cronica possono influenzare gli adulti, anche. Si tratta di una lunga durata di infezione dell’orecchio medio che può danneggiare gli ossicini (ossa dell’orecchio medio), e anche portare a una perforazione del timpano. Le perforazioni possono guarire, ma quando una infezione cronica è presente questo è meno probabile e perdita dell’udito può verificarsi.

Se stai riscontrando difficoltà di udito e non sono sicuro a chi rivolgersi, pianificare una consultazione con il vostro audioprotesista locale.

Loading...
Load More Related Articles
  • Benefici Acqua Ossigenata

    Benefici acqua ossigenata Il perossido di idrogeno (soluzione al 3%) è l’unico agent…
  • Olio Essenziale Rosmarino

    Olio essenziale rosmarino Rosmarino è un’erba aromatica che appartiene alla famiglia…
  • Respiro Corto

    Mancanza di respiro Introduzione Mancanza improvvisa di respiro, o difficoltà di respirazi…
Load More In Health
Comments are closed.

Check Also

Benefici Acqua Ossigenata

Benefici acqua ossigenata Il perossido di idrogeno (soluzione al 3%) è l’unico agent…