Home Meditazione Meditazione Taoista

Meditazione Taoista

30 min read
0
6

Meditazione taoista

La meditazione è l’unica pratica usata da quasi tutti i genuina tradizione spirituale nel corso dei secoli a guardare dentro e scoprire la nostra natura innata.

La meditazione ci conduce alle domande senza tempo:

Chi sono io?

Da dove vengo?

Qual è il mio scopo qui sulla Terra?

Come posso essere di grande servizio?

La meditazione è un mezzo per scoprire da soli le risposte a queste domande profonde attraverso la vostra esperienza interiore diretta.

La parola “meditazione” è gettato intorno liberamente in Occidente. Molte persone pensano che se si sta seduti e concentrarsi sul proprio respiro per 5-10 minuti che si sta meditando. Altri pensano meditazione comporta seduto per ore interminabili nella posizione del loto. Molte persone dicono di meditare, che suona davvero cool, ma che cos’è che stanno realmente facendo? Che cos’è la meditazione? Come si fa a meditare?

La maggior parte delle persone sono attratti da pratica di meditazione per tre motivi:

Meditazione per Stress Relief

Meditazione per la pace della mente

Meditazione per lo sviluppo spirituale e Illuminismo

È interessante notare che il vostro impulso per o obiettivo desiderato in meditazione richiede vari gradi di impegno per avere successo. Se desiderate diventare illuminati in questa vita, allora francamente, praticando cinque minuti al giorno non è tagliato. Allo stesso modo, se si medita per alleviare lo stress e l’uso di una tecnica di meditazione esoterica, così appena potreste essere in grado di ottenere il lavoro fatto con meno fastidi.

paul-cavel-meditation-300x225

Quindi diamo un’occhiata a ciascuno dei tre motivi per meditare in modo più dettagliato per vedere ciò che è necessario per ciascuno e come si può avere le migliori possibilità di successo qualunque sia il vostro obiettivo!

Contrariamente a messaggi provenienti da articoli di riviste e pubblicità, l’idea che si può meditare per 30 secondi o tre minuti al giorno e fare una grande differenza nella tua vita non è altro che un sogno. Anche se la meditazione è spesso venduto come una soluzione rapida ai vostri problemi, non è solo realistica, perché ci vuole una certa quantità di tempo per la mente di rilasciare lo stress depositato dentro di te.

La meditazione richiede tempo e spazio qualunque sia il vostro obiettivo. Tuttavia, il tempo si mette in sarà spesso profumatamente ricompensato. Quindi, anche se può sembrare come se non molto sta accadendo, meditando regolarmente può avere un profondo impatto sulla vostra vita e lo svolgimento del vostro cammino spirituale.

La prima fase della meditazione è tutto rilasciare lo stress. Per la maggior parte delle persone, devono spendere da qualche parte tra 15-30 minuti al giorno (o almeno 15-30 minuti come molti giorni a settimana possibile) per allontanare lo stress accumulato nel corpo e nella mente. Ci vuole una certa quantità di tempo per iniziare rilasciando la tensione nervosa vincolato all’interno del corpo da solo.

L’ansia e la tensione non fanno spazio per il relax. Che comprende l’intimità o di sesso con un partner d’amore, che è una delle principali fonti di piacere umano. Quando i nervi sono sparati ed esaurite, che è comune nella nostra vita sopraffatto, over-programmato, over-caffeina e guidato dalla tecnologia, interesse per il sesso e la possibilità di avere essa diminuisce.

Quando il desiderio sessuale viene arrestato dal sistema nervoso centrale, in particolare quei nervi che vengono stimolati durante l’attività sessuale, che rende le persone incapaci di sentire e di rispondere. Questo è particolarmente vero dopo lunghi periodi di eccessiva stimolazione visiva e mentale senza sfogo fisico. E ‘il caso di persone che lavorano su computer gran parte della giornata; essi sperimentano nervoso piuttosto che esaurimento fisico. La meditazione può aiutare a rilassarsi il sistema nervious.

La gente sa che quando diventano eccessivamente stressato, le loro relazioni più probabile andare a sud. Combattono più facilmente con altre persone, diventano depressi o semplicemente impegnarsi con gli altri meno. Chiunque abbia avuto un partner sa che lo stress estremo pone un onere per il rapporto – anche se lo stress non ha nulla a che fare con la relazione stessa. O si battaglia fuori o ritirare. La meditazione può liberare le emozioni e aiutarvi a costruire migliori relazioni.

taoist-meditation-6.img_assist_custom-457x305

Molte persone – anche braccianti fisici che lavorano 12 ore al giorno – sono in grado di avere rapporti sessuali per tutta la notte, soprattutto quando sono giovani. Anche se il corpo è stanco, i nervi non sono. Altri, che potrebbero non hanno speso molta energia fisica nella loro giornata lavorativa, non hanno sesso a tutti perché sono stressati.

Quanto meditazione avete bisogno di relax è legato a quanta pressione è necessario rilasciare dal vostro sistema nervoso. Quando lo stress è basso grado, lasciarsi andare e il perdono è molto più facile da fare. Tuttavia, con l’aumentare dello stress, la gente ottiene più pesante e trovare rapporti con gli altri e ciò che è dentro molto più difficile. Hanno la tendenza ad essere offeso, porto risentimento e rancore crescere in modo esponenziale.

Da un punto di vista pratico, si può risparmiare un sacco di dolore spendendo solo 15-30 minuti al giorno lasciarsi andare attraverso la meditazione piuttosto che permettere di accumulare lo stress.

Molte persone non piace l’idea di prendere la responsabilità della propria vita. Preferiscono semplicemente pagare qualcuno un paio di dollari di farlo per loro. La verità è che anche se la gente ti può aiutare, di solito dura solo per un brevissimo periodo di tempo. Solo si vive all’interno del vostro corpo e la mente. È possibile influenzare gli altri, ma si deve vivere con te stesso 24 ore al giorno.

Quindi la domanda è: in che tipo di ambiente desiderate vivere? E, se volete vivere in un ambiente migliore, perché non si sente il vostro ambiente interno non è pulita e incontaminata, che cosa siete disposti a fare?

Se si dispone di tutti i tipi di agitazioni e di stress, tu sei quello che deve prendere la decisione di fare qualcosa al riguardo. Alle 2:00 del mattino o 11:00 di notte quando il terapeuta, sacerdote o amici dormono, si è lasciato con te stesso. Quindi è necessario un metodo per affrontare lo stress si sente. Questo punto è stato riconosciuto per migliaia di anni, che è il motivo per cui la meditazione è stata praticata nelle società più povere e più ricche sulla faccia del pianeta.

Sedetevi con la spina dorsale come vicino ad essere diritta possibile pur rimanendo confortevole. I nervi del corpo possono lasciarsi andare drammaticamente più facile se ci si siede in posizione eretta, piuttosto che accartocciando in una piccola palla. (Slouching è un segno precoce di depressione). Come ci si siede, si noti il respiro che va dentro e fuori del vostro naso. Sentire l’aria di contattare i vostri peli del naso, in modo che assorbe la maggior parte della vostra attenzione. Non è facile sentire i peli del naso, ma se si presta attenzione si può.

Come si sta seduti e notare non solo il respiro, ma anche come contatti aria i vostri peli del naso, tutte le immagini interne per le quali non siete consapevoli si calmarsi. Continuate a meno di notare il tuo naso ei peli del naso. La vostra attenzione finirà per passare da un esterno ad un orientamento interno (come i tuoi peli del naso sono una parte di voi).

Cercate di rilassarvi il respiro in modo che il movimento di aria che va dentro e fuori del vostro naso rilassa il corpo. Se questo è troppo difficile, basta sentire per un senso di relax il vostro respiro. L’energia irregolare di ansia nel vostro corpo sarà naturalmente rallenta come il respiro rallenta. Prestare attenzione ai vostri peli del naso e il respiro necessario che i nervi svegliarsi; lo stress tende ad attutire i nervi. Un lavoratore che lavora 12 ore in un giorno può avere una libido più sana di un impiegato, perché i loro nervi restano abbastanza rilassato. Muscoli stanchi non significano necessariamente esaurimento nervoso.

Inspirate ed espirate del vostro naso, rilassare il respiro, si sentono i peli del naso, e lasciate che il vostro riposo nervi e rigenerare. Ora questa è una molto breve meditazione, ma può dare un senso di come sia importante calmare il sistema nervoso. E ‘un processo semplice, ma può sicuramente aiutare a ridurre lo stress.

Vipassana Meditation

Trovare stabilità è il fondamento su cui genuina meditazione è praticata sul percorso verso l’illuminazione. Quindi, in questo senso, eliminando lo stress potrebbe essere immenso valore per la vostra vita, ma ci vuole molto di più l’impegno alla meditazione per trovare veramente e mantenere la pace della mente.

No, non c’è bisogno di vivere in un monastero. No, non c’è bisogno di viaggiare su una montagna dell’Himalaya. Ma si deve ancora fare lo stesso tipo di lavoro che le persone che vivono nei monasteri, sulle cime delle montagne o nelle caverne fanno per arrivare alla pace della mente.

Nel mondo greco antico, ci sono state persone che camminavano in giro per anni. Erano l’equivalente di monaci erranti, cercando di trovare la natura della loro mente. Allo stesso modo, oggi ci sono molti uomini d’affari che, mentre lo svolgimento di attività ordinarie, guardano come portare pratiche di meditazione nella loro vita quotidiana.

Per ottenere la pace della mente, è necessario assumere un impegno significativo nella vostra vita – probabilmente il più una o due ore al giorno per meditare. I monaci trascorrono almeno questo tempo nei monasteri. Altri possono andare a ritiri di meditazione e trascorrere alcune ore al giorno alla ricerca di ciò che permette loro la pace della mente. Ora, se è possibile integrare una pratica meditativa in quello che fai nella tua vita, allora tutto è possibile.

Se avete intenzione di praticare la meditazione a questo livello, potrete seguire un percorso più tradizionale. Non stiamo parlando di meditazione come un antidoto per affrontare le sollecitazioni del mondo, ma con la meditazione come un modo per superare l’instabilità della mente che è intrinseca alla condizione umana.

Socrate ha proclamato che la vita non esaminata non è degna di essere vissuta. Ne consegue che per arrivare in pace della mente, è necessario acquisire la capacità di esaminare ciò che vi impedisce di avere la pace della mente dall’interno.

Se si desidera rinnovare un tavolo, si inizia togliendo tutta la vernice fino a quando si arriva fino al legno. È necessario rimuovere tutte le protuberanze, nodi e dipingere e pulire il legno. Metaforicamente, potrebbe richiedere molte ore ogni giorno di pratica della meditazione per arrivare a questo punto, che è l’inizio del cammino per coloro che nei monasteri – siano essi cristiani, tailandese, birmana, tibetano o taoista. Passano molti, molti, molti anni imparare a creare una mente che è completamente calmo e stabile.

Anche in epoca moderna, non si può pretendere di dedicare meno di un’ora o due al giorno e acquisire tali abilità. Mentre ci si sposta in meditazione per la pace della mente, si incontrano tutti i tipi di ostacoli e avrete bisogno di una vera e propria tradizione e insegnante (interno ed esterno) spirituale per guidare l’utente.

Buddhist-Meditation-Pic-Small
Chiunque sia disposto e in grado di praticare a questo livello è parte di una folla abbastanza raro.

L’illuminazione è un estremamente alto aspirazione umana. Se si vuole avere qualche senso del tipo di lavoro in questione e quello che serve, leggere il mistico tibetano Milarepa. Il racconto della sua vita può portare a credere che l’unico modo per arrivare a l’illuminazione è di andare in una grotta e non uscire di nuovo.

La comprensione di questo livello di meditazione, è necessario completare i primi due livelli. Nel primo livello hai a che fare con lo stress normale, in modo da avere solo per liberare un po ‘. Se si dispone di un mucchio di spazzatura alta 10 piedi nel salotto di casa, eliminando la maggior parte di esso, a dire un piede dal suolo, si potrebbe partire con una puzza sopportabile.

Quando si raggiunge il secondo livello di meditazione, le emozioni negative e distruttive che hai dentro di te deve andare. Bisogna sbarazzarsi di tutta la spazzatura rimanente. Taoisti parlano di rilasciare i vostri demoni interiori o fantasmi – tutto ciò che vi affligge. Queste sono le fonti di stress molto profondi con cui siete nati. Non è più a che fare con lo stress da lavoro 8-12 ore al giorno, ma sottolinea che provenivano dalla tua infanzia, le relazioni e tutto nella vita, forse quello che ti è successo nel grembo materno o addirittura vite passate.

La metodologia diventa importante in questa fase perché è letteralmente deve fare i conti con la natura di come funziona la mente. Da dove vengono i tuoi pensieri vengono? Dove vanno? Non muoiono? Che cosa permette loro di continuare? Nella tradizione indù, per esempio, hanno le idee di Brahma, Vishnu e Shiva, o la creazione, conservazione e distruzione.

Quindi, come si inizia a guardare a ciò che la vostra mente è su, come funziona e perché bidoni ed i vostri pensieri saltare in giro, così anche voi deve sviluppare una molto, molto, molto profonda attenzione. È necessario acquisire la capacità di prendere la mente incontrollata – come una scimmia che salta da un albero all’altro, un bucking bronco selvaggia vi lanciando qua e là, o un coniglio coniglio salti tutto il luogo – e farlo diventare ancora. È necessario allenare la mente in modo che fa quello che si vuole fare al contrario di permettendogli di saltare in giro da questo a quello.

Successivamente, è necessario spostare nel regno psichico perché molte persone in grado di riconoscere la loro intuizione, ma la maggior parte non sono a conoscenza delle influenze psichiche. Alcune tradizioni usano il termine “fantasma” o “antenati”, mentre altri parlano di dimensioni invisibili. Cosa sottili elementi in un ambiente che si interesserà? Si deve fare la pace con queste influenze psichiche a risolvere alcuni dei vostro karma.

Quando si arriva a questo livello, non vi è alcun dubbio circa il tempo necessario. Tu fai tutto quello che puoi fino a quando non avere successo. Questo è tutto.

Se si decide che si desidera essere un miliardario, è un po ‘difficile dire quanto tempo ci vorrà. E ‘la vecchia panino al prosciutto: la persona che mangia il panino pensa che sia interessante e gustoso; ma è il maiale che ha veramente commesso perché il maiale è morto – il maiale è nel panino; il maiale non può andare da nessuna parte. Il maiale in realtà non ha un parere su come i gusti sandwich.

La seconda fase della meditazione sta davvero voglia di gustare un buon panino al prosciutto. Che è davvero si vuole sperimentare. Non si tratta di quanto tempo ci vuole o quanto sforzo è richiesto, ma che cosa è coinvolto.

La terza fase è di diventare assolutamente impegnata senza prenotazione e senza alcuna considerazione di quanto costa in termini di sforzo o di vita sacrifici. Coloro che scelgono questo percorso continuerà fino a quando non arrivano indipendentemente da quanto sforzo è richiesto, perché lo sforzo non è parte dell’equazione.

Al terzo livello di meditazione, non sei più preoccupato con la creazione di una mente pacifica, ma piuttosto chi siete e che cosa la vostra essenza è oltre la vostra personalità, storia, qualsiasi evento che è successo a te, infatti su di te, film che si ‘ ho visto – dietro qualsiasi cosa tu abbia mai pensato o provato. L’essenza di un individuo è al di là di ogni pensiero che possa mai essere concepito.

Nelle tradizioni orientali del Taoismo e Buddismo, essendo mezzi veramente illuminati che si capisce l’intero universo e che la consapevolezza cosciente è coerente e non separati. Quando qualcuno raggiunge la fine del processo di illuminazione in Taoismo, li chiamano un immortale spirituale e nel Buddismo loro chiamano un Buddha. Mentre nel cristianesimo si dice che la persona è completo di Dio o la conoscenza di Dio.

Qualunque sia il nome, alla fine della giornata, non è un risultato normale, come se si dovesse diventare ricco. L’illuminazione non può essere quantificato. Può completamente liberare un essere umano. Dal punto di vista di molte tradizioni, l’illuminazione è la più alta possibilità di un essere che abita un corpo umano.

Confini più remoti della meditazione – – Se il bug illuminazione mai si morde sarà il più grande impegno si potrà mai fare.

Loading...
Load More Related Articles
  • Meditazione Chakra

    Che cosa sono i chakra? L’insieme del corpo è un riflesso perfetto delle nostre cred…
  • Meditazione Terzo Occhio

    Meditazione sul vostro terzo occhio Questa meditazione è usata per unire la vostra attenzi…
  • Meditazione Creativa

    10 Tecniche di meditazione creativa Tecniche di meditazione facile e veloce meditazione-te…
Load More In Meditazione
Comments are closed.

Check Also

Meditazione Chakra

Che cosa sono i chakra? L’insieme del corpo è un riflesso perfetto delle nostre cred…