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Meditazione Terzo Occhio

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Meditazione sul vostro terzo occhio

Questa meditazione è usata per unire la vostra attenzione con la vostra principio dell’attenzione. Questa tecnica è chiamata Purusha Dhyan meditazione. Purusha è la forma di coscienza in cui lo sguardo si perde il vostro principio dell’attenzione. Dhyan significa meditare, contemplare un oggetto di meditazione, di unire la vostra attenzione con quell’oggetto. In questa meditazione, il vostro principio dell’attenzione è l’oggetto della meditazione.

Il principio attenzionale si compone di quattro elementi: la vostra attenzione (chittam), veicoli (Swarup), la forma essenziale della vostra principio attenzionale (purusa), e l’ondata di coscienza (Chetan).

L’attenzione è la tua roba mente. L’attenzione è come il cursore sul computer. Determina dove si stanno concentrando. Cambiando questo obiettivo si possono vedere le cose diverse all’interno. La modifica di questo centro della vostra attenzione si chiama fissazione o dharana.

Il tuo principio attenzionale è racchiuso in diversi veicoli. Quando sorge fuori della sua attenzione corpo dietro al centro della ghiandola pitiuitary, viaggia a piani superiori. Questi veicoli diversi permettono di operare in tali piani superiori.

Questo è come quando si va in profondità sotto l’acqua, si indossa una muta da sub in acque profonde. Se si sale nella stratosfera, potrebbe essere necessario indossare una tuta di volo pressurizzata. Se si va fino nello spazio, è necessario indossare una tuta spaziale. Veicoli del principio dell’attenzione sono come questi abiti speciali che si devono indossare quando si va in questi diversi ambienti.

La forma essenziale del principio attenzionale è chiamato purusa. Quando i veicoli della sua astrale, causale e corpo mentale sono stati messi da parte, funziona in questa forma essenziale.

Al suo nucleo più profondo, il tuo principio dell’attenzione è come un’onda di coscienza. Quando ci si concentra a questo livello, si passa da contemplando il tuo principio dell’attenzione per essere il vostro principio dell’attenzione. Si identifica con esso.

In questa tecnica di meditazione, si imparerà a concentrarsi sul principio dell’attenzione e aprire questo terzo occhio dentro di voi.

Pratica di Purusa Dhyan Meditazione

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Sedersi in posizione verticale su una sedia, o in un confortevole gambe incrociate su un divano o un cuscino sul pavimento. Chiudete gli occhi, e focalizzare l’attenzione nel punto tra le sopracciglia. Mettere la vostra attenzione sui seguenti punti per tre a cinque minuti ciascuno, monitorare la tua esperienza ad ogni livello, quindi spostare l’attenzione di attenzione al livello successivo:

Senso di seduta nel tempo presente

La consapevolezza di sensazioni derivanti dall’ambiente nel tempo presente

Consapevolezza delle sensazioni derivanti nel corpo nel tempo presente

La consapevolezza delle emozioni che sorgono nel tempo presente

La consapevolezza dei pensieri che sorgono nel tempo presente

La consapevolezza di I AM dichiarazioni derivanti nel tempo presente, con relativi pensieri, sentimenti e ricordi

La consapevolezza di ricordi e impressioni zampillante dal subconscio

La consapevolezza del tempo presente in fase di registrazione in memoria

Focalizza la tua attenzione, a sua volta su ogni chakra della mente subconscia nel tubo della colonna vertebrale

base della spina dorsale

dietro l’ombelico

dietro il plesso solare

dietro il cuore,

nel luogo in cui il collo è conforme alle spalle

alla base del cranio

nel punto in cui il naso incontra il fronte

Spostare dietro il punto tra le sopracciglia verso la parte superiore della testa. Si incontrano una presenza dietro di questo centro che osserva in silenzio. Concentrarsi più intensamente su questa presenza. Si comincerà a vedere la luce che emana da questa presenza.

Affermare con calma, “il sé, la dimensione di un pollice, è seduto dietro i due occhi. Si tratta di auto-rifulgente luce. E ‘la coscienza stessa. Io sono questa coscienza.”

Questo è il principio dell’attenzione. Questo è il tuo terzo occhio, che permette di vedere entro quando i tuoi due occhi sono chiusi.

Rimanere in questo stato per tutto il tempo che si desidera. Poi, quando si è pronti a tornare, ripercorrere i vostri passi attraverso ogni punto focale finché non si è completamente radicati nel vostro normale consapevolezza di veglia.

Pratica questa meditazione fino a quando si può andare a piacimento per ogni punto focale e unire al principio dell’attenzione facilmente.

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