Home Salute Nervo Ottico

Nervo Ottico

5 min read
0
11

Definizione di nervo ottico

Nervo ottico: Il nervo ottico connette l’occhio al cervello. Il nervo ottico trasporta gli impulsi formate dalla retina, lo strato nervo che riveste la parte posteriore dell’occhio e rileva la luce e crea impulsi. Questi impulsi vengono inviati attraverso il nervo ottico al cervello, che li interpreta come immagini. L’utilizzo di un oftalmoscopio, il capo del nervo ottico può essere visto facilmente. Esso può essere visto come l’unica parte visibile del cervello (o estensione di essa).

Il nervo ottico è il secondo nervo cranico. Il nervo cranico emergono da o immettere il cranio (il cranio), in contrasto con i nervi spinali che emergono dalla colonna vertebrale. Ci sono dodici nervi cranici.

In termini di sviluppo embrionale, il nervo ottico è una parte del sistema nervoso centrale (CNS) piuttosto che un nervo periferico.

optic_nerve1352774153907

La parola “ottica” deriva dal “optikos” greci, appartenenti alla vista.

A parte il nervo ottico, l’occhio ha un certo numero di altri componenti. Questi includono la cornea, l’iride, pupilla, cristallino, retina, macula, e vitreo.

Nervo ottico – Illustrazione

La cornea è la finestra anteriore trasparente dell’occhio che trasmette e si concentra la luce nell’occhio.

L’iride è la parte colorata dell’occhio che aiuta a regolare la quantità di luce che entra nell’occhio.

La pupilla è l’apertura scuro nell’iride che determina la quantità di luce viene lasciato nell’occhio.

La lente è la struttura trasparente all’interno dell’occhio che concentra i raggi luminosi sulla retina.

La retina è, come detto, lo strato nervo che riveste la parte posteriore dell’occhio, rileva la luce e crea impulsi che passano attraverso il nervo ottico al cervello.

La macula è una piccola area della retina che contiene le cellule sensibili alla luce speciale e ci permette di vedere dettagli fini chiaramente.

Il vitreo è una chiara, sostanza gelatinosa che riempie la metà degli occhi.

In sintesi, il nervo ottico è unicamente una parte sia l’occhio e il cervello. È embriologicamente inviato del cervello per l’occhio e funzionalmente inviato del occhio al cervello.

Loading...
Load More Related Articles
Load More In Salute
Comments are closed.

Check Also

15 errori comuni che facciamo ogni giorno quando prendiamo doccia

Alcuni di voi potrebbe pensare che ciò che può essere gli errori che si possono fare mentr…