Home Skin care Pori Dilatati Viso Rimedi

Pori Dilatati Viso Rimedi

19 min read
0
99

Home Rimedi per aprire i pori

Pori aperti o grandi sulla pelle sono una preoccupazione di bellezza per molti e possono anche contribuire a problemi come acne e punti neri, soprattutto per le persone con la pelle grassa.

Eccesso di sebo, insieme con lo sporco e batteri, tende a intasare i pori. A peggiorare le cose, punti neri tendono a rendere i pori più visibili e guardare ancora più grande.

Prolungata esposizione al sole può contribuire ad aprire i pori che danneggiano il collagene, riducendo così l’elasticità delle pareti dei canali poro.

Allo stesso modo, i pori aperti peggiorano con l’aumentare dell’età, come la pelle perde elasticità. Genetica, stress, e una povera routine di cura della pelle contribuiscono ad aprire i pori.

Link sponsorizzati

Anche se ci sono diversi prodotti cosmetici sul mercato per affrontare questo problema, ricordate che i pori sono una parte naturale della vostra pelle e non possono essere completamente eliminati. Prima di andare a fare shopping, si può provare alcuni rimedi casalinghi poco costoso, facile e naturale per ridurre al minimo la comparsa di pori aperti.

rimedi casalinghi per i pori aperti

Ecco la top 10 home rimedi per aprire i pori.

1. Ice

Beauty Effects Of Ice Cubes_4

Ice funziona come un rimedio semplice ed efficace a casa per aiutare ridurre pori dilatati a causa del suo effetto tensore della pelle. E ‘spesso usato per ridurre al minimo i pori dilatati prima di applicare il trucco. Sarà anche stimolare la circolazione e promuovere la pelle più sana.

Avvolgere un paio di cubetti di ghiaccio in un panno pulito e tenerlo sulla vostra pelle per 15 a 30 secondi. Fate questo un paio di volte al giorno. È possibile ridurre la frequenza di utilizzo quando si vede un miglioramento.
In alternativa, si può semplicemente lavare il viso con acqua ghiacciata una volta al giorno.

Per migliorare i benefici di questo rimedio, infondere l’acqua per cubetti di ghiaccio con succo di cetriolo, succo di mela, tè verde o acqua di rose.

2. Aceto di mele

Braggs-apple-cider-vinegar

Aceto di sidro di Apple funziona come un toner astringente e naturale della pelle. Così, si stringe la pelle, riduce pori dilatati, e ripristina l’equilibrio del pH della pelle. Inoltre, ha proprietà antimicrobiche e anti-infiammatorie che aiutano sblocchi curare l’acne.

Mescolare pari quantità di aceto di mele biologico e acqua.
Immergere un batuffolo di cotone nella soluzione e applicarlo al vostro viso.
Lasciare agire per qualche minuto, e poi risciacquare.
Per ottenere i migliori risultati, utilizzare questo rimedio ogni sera dopo la pulizia del viso. Follow-up con una crema idratante leggera. Si noterà un miglioramento entro poche settimane.

3. albumi

uovosodo

Albume d’uovo sono anche ampiamente utilizzati per ridurre i pori dilatati perché tonificare e stringere la pelle. Egg maschere bianche sono inoltre ideali per disegnare l’olio in eccesso dalla pelle grassa.

Basta sbattere un bianco d’uovo e distribuirlo uniformemente sul viso. Lasciare asciugare completamente, e poi risciacquare. Per ottenere risultati migliori, dopo l’applicazione del bianco d’uovo, coprire la vostra pelle con pezzi di carta velina e toglierle quando il composto si asciuga. Fate questo una volta o due volte alla settimana in maniera regolare.

In alternativa, montare due albumi insieme con il succo spremuto da mezzo di un limone. Stendere sul viso e lasciare in posa per circa 10 minuti o fino a quando si asciuga completamente. Risciacquare con acqua fredda. Ripetere un paio di volte a settimana per un mese.

Un’altra opzione è quella di sbattere un bianco d’uovo e mescolare due cucchiai di succo di limone ogni e farina d’avena. Stendere sul viso e lasciare asciugare per 30 minuti. Infine, scrub e lavare il viso con acqua fredda. Per ottenere i migliori risultati, ripetere due volte alla settimana per diverse settimane.

4. Zucchero Scrub

DSCN7988-JPG

Scrub di zucchero in casa può essere di grande aiuto nel ridurre pori dilatati come esfoliare la pelle e rimuovere l’olio in eccesso e le impurità.

Zucchero Scrub per la riduzione grandi pori

Zucchero Scrub per minimizzare la comparsa di aprire i pori

Mescolare due cucchiai di zucchero, un cucchiaio di olio d’oliva e qualche goccia di succo di limone. Strofinare delicatamente sulla pelle per 20 a 30 secondi, e poi lavare con acqua fredda. Usarlo regolarmente, una o due volte a settimana.

Mettete un po ‘di zucchero su una fetta di limone o slice e strofinare delicatamente su tutto il viso. Lasciare agire per 10 minuti, e poi lavare il viso. Fate questo due volte a settimana, almeno per un paio di settimane.

È inoltre possibile applicare una combinazione di parti uguali di miele e succo di limone e un po ‘di zucchero. Massaggiare la pelle con esso, e lasciarlo acceso per cinque a 10 minuti prima di risciacquare fuori. Ripetere una o due volte alla settimana per un mese, o fino a ottenere i risultati desiderati.

5. bicarbonato di sodio

Sodiumbicarbonate

Il bicarbonato di sodio lavora come agente esfoliante delicato, eliminando l’olio in eccesso, sporco e detriti dalla vostra pelle. Aiuta anche bilanciare i livelli di pH della pelle e riduce i problemi come acne e brufoli grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Mescolare due cucchiai ciascuno di bicarbonato di sodio e acqua tiepida.
Applicare il composto sulla pelle e massaggiare con movimenti circolari per alcuni secondi.
Infine, risciacquare con acqua fredda.
Ripetere la procedura ogni giorno per cinque a sette giorni. Poi ridurre la frequenza di 3-5 volte a settimana per un paio di settimane.

6. Terra di Fuller

il_570xN.793756781_4tku

Terra di Fuller, noto anche come multani mitti, è un altro rimedio naturale utile per i pori aperti in quanto assorbe l’olio in eccesso e esfolia la pelle. Inoltre, aiuta a ridurre le cicatrici e macchie e benefici pelle danneggiata dal sole.

Mescolare sufficiente acqua di rose in due cucchiai di terra di Fuller per fare una pasta.
Applicare sul viso e lasciare in posa per 15 a 20 minuti fino a quando si asciuga.
Scrub fuori e sciacquare il viso con acqua fredda.
Utilizzare questa maschera di fango una o due volte alla settimana regolarmente.

Home Rimedi per aprire i pori

7. Succo di limone

limone-e-le-sue-proprietà

Il succo di limone contiene acido citrico che esfolia la pelle e riduce al minimo la comparsa di pori aperti. Essa aiuterà anche a migliorare la vostra carnagione e rimuovere macchie scure a causa del suo effetto sbiancante.

Mescolare un cucchiaino di miele biologico nel succo spremuto da un limone. Applicare sulla pelle, e lasciarlo acceso per 10 a 15 minuti prima di risciacquare fuori. Fare questo ogni giorno almeno per un mese.

In alternativa, applicare una miscela di due cucchiai ciascuno di succo di limone e succo di pomodoro. Lasciare per 10 a 15 minuti. Ripetere ogni giorno o tre o quattro volte alla settimana per almeno un mese per vedere risultati incoraggianti.

È inoltre possibile applicare una combinazione di un cucchiaino di succo di limone e cannella in polvere per 15 a 20 minuti. Ripetere ogni giorno per almeno un mese.

8. Cetriolo

1671246-poster-1280-why-shrink-wrap-a-cucumber

Cetriolo funziona come un astringente naturale per aiutare ridurre i pori aperti. Inoltre, migliorerà la vostra struttura della pelle e aggiungere un nuovo bagliore.

Grattugiate un cetriolo fresco e estrarne il succo. Immergere un batuffolo di cotone in esso e applicare il succo sulla pelle. Lasciare per 15 a 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

È inoltre possibile aggiungere un po ‘di acqua di rose o succo di limone per il succo di cetriolo. Applicare sulla pelle, e lasciarlo acceso per 10 a 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

È possibile utilizzare uno di questi rimedi al giorno per circa un mese o fino a quando si nota un miglioramento.

9. Yogurt
100-easy-ways-to-save-50-calories-02-yogurt-sl

Yogurt contiene acido lattico che elimina l’olio in eccesso, sporcizia e cellule morte, minimizzando così l’aspetto dei pori aperti. Ma anche di ridurre le rughe e linee sottili.

Applicare uno strato sottile di yogurt bianco sul viso. Lasciate riposare per 10 minuti, e poi sciacquarlo. Ripetere ogni giorno o tre o quattro volte alla settimana per almeno un mese.

Aggiungere un cucchiaio di farina di ceci (besan) a due cucchiai di yogurt bianco. Applicare questa pasta sul viso. Lasciare per 15 a 20 minuti. Infine, lavare con acqua fredda. Fate questo due volte a settimana per circa un mese. Farina di ceci è inoltre considerata vantaggiosa per sbarazzarsi dei peli superflui.

Quelli con la pelle eccessivamente grassa e acne-incline può applicare una miscela di un cucchiaino di yogurt, due compresse di aspirina (schiacciato ad una polvere fine) e uno bianco d’uovo (a fondo sbattuto). Lasciare per 15 a 20 minuti, e poi risciacquare con acqua fredda. Ripetere una o due volte a settimana. Si noterà un miglioramento dopo pochi utilizzi.

10. Farina d’avena
oatmeal-bowl

Farina d’avena è grande per esfoliante la pelle e quindi rimuovere le cellule morte della pelle e olio in eccesso che rendono pori aperti appaiono più grandi. Un altro vantaggio di avena è che lenisce la pelle e può essere utilizzato per la pelle sensibile pure.

Link sponsorizzati

Mescolare insieme cinque cucchiai di miele, due cucchiai di latte in polvere e due cucchiai di farina d’avena.
Spalmarsi questo composto sul viso e strofinare delicatamente con movimenti circolari.
Lasciare agire per 15 minuti o fino a quando si asciuga completamente.
Scrub fuori e lavare il viso con acqua fredda.
Ripetere una o due volte alla settimana in maniera regolare.

In aggiunta a questi rimedi, prendere cura della vostra pelle, proteggere la pelle dai danni del sole e esfoliare una o due volte alla settimana per rimuovere l’olio in eccesso, sporcizia, e le cellule morte della pelle.

Si può anche fare un vapore al viso una volta alla settimana per sbloccare i pori. Inoltre, optare per prodotti cosmetici noncomedogenic ed evitare prodotti per la cura della pelle a base di olio. Inutile dire che, pulire tutti trucco dal viso di sera prima di andare per la tua bellezza sonno.

Loading...
Load More Related Articles
  • Come Infoltire I Capelli

    Come ottenere più spessa capelli naturalmente La perdita dei capelli è un problema comune …
  • Purificare La Pelle Del Viso

    Purificare La Pelle Del Viso Come Purificare la pelle rapidamente Quattro Metodi: Utilizzo…
  • Crema Idratante Viso Uomo

    11 idratanti maschili della Non ci trovi sbagliato, è bello che la varietà di sostanze idr…
Load More In Skin care
Comments are closed.

Check Also

Come Infoltire I Capelli

Come ottenere più spessa capelli naturalmente La perdita dei capelli è un problema comune …