Home Health Problemi Uditivi

Problemi Uditivi

14 min read
0
91

Problemi uditivi

Tipi, cause e trattamento

La perdita dell’udito può essere causata da molte cause diverse, alcune delle quali possono essere trattati con successo con la medicina o la chirurgia, a seconda del processo di malattia.

Tre tipi di perdita uditiva

Ipoacusia trasmissiva – quando la perdita dell’udito è causa di problemi con il canale uditivo, timpano, o dell’orecchio medio e le sue ossa piccole (i martello, incudine e staffa),.

Ipoacusia neurosensoriale (SNHL) – quando la perdita dell’udito è a causa di problemi dell’orecchio interno, noto anche come la perdita dell’udito nervose legate.

Perdita di udito mista – si riferisce a una combinazione di ipoacusia neurosensoriale e. Ciò significa che ci possono essere danni nell’orecchio esterno o medio e dell’orecchio interno (coclea) o il nervo uditivo.

Conductive Hearing Loss

Cause:

Rimedi-naturali-contro-i-fischi-alle-orecchie-e1436360163888

Malformazione di orecchio esterno, condotto uditivo, o strutture dell’orecchio medio
Liquido nell’orecchio medio da raffreddori
Infezione dell’orecchio (otite media – un’infezione dell’orecchio medio in cui un accumulo di liquido può interferire con il movimento del timpano e ossicini
Allergie
Scarsa funzionalità tromba di Eustachio
Timpano perforato
I tumori benigni
Cerume impattato
Infezione nel canale uditivo
Corpo estraneo nell’orecchio
Otosclerosi

Trattamenti di Conductive Hearing Loss:

Tipi di perdita uditiva includono assenza congenita di canale auricolare o il fallimento del condotto uditivo per essere aperto al momento della nascita, l’assenza congenita, malformazioni, o disfunzione delle strutture dell’orecchio medio, ognuno dei quali può eventualmente essere corretti chirurgicamente. Se questi non sono suscettibili di successo correzione chirurgica, allora il dell’udito in alternativa può essere migliorata con l’amplificazione con un apparecchio conduzione ossea dell’udito, o un dispositivo osteointegrati impiantato chirurgicamente (per esempio, il Baha o Ponto System), o un apparecchio acustico convenzionale, a seconda dello stato del nervo acustico.

Altre cause di perdita uditiva sono: infezioni; tumori; fluido dell’orecchio medio da infezioni o disfunzione tuba di Eustachio; corpo estraneo; e trauma (come in una frattura del cranio). Infezioni acute sono di solito trattati con farmaci antibiotici o antifungini. Infezioni croniche dell’orecchio medio, fluido cronica e tumori di solito richiedono un intervento chirurgico. Se non c’è risposta alla terapia iniziale medica, liquido infettivo dell’orecchio medio è di solito trattati con antibiotici – mentre il fluido dell’orecchio medio non infettiva cronica è trattata con la chirurgia (o pressione equalizzazione tubi).

Ipoacusia trasmissiva da trauma cranico è spesso suscettibile di riparazione chirurgica delle strutture dell’orecchio medio danneggiate, eseguiti dopo condizione medica generale del paziente è stabilizzato dopo lesioni traumatiche acute.

Una forma genetica di perdita uditiva è otosclerosis, in cui vi è la fissazione ossea della staffa (il terzo piccolo osso dell’udito nell’orecchio medio), dove il suono non può raggiungere l’orecchio medio. Otosclerosi solito si presenta con perdita di udito nella prima età adulta. Otosclerosi può essere gestito con successo con la chirurgia per sostituire la staffa immobili con una staffa cellulare protesi o con un apparecchio acustico. La ricerca suggerisce che il virus del morbillo può contribuire alla staffa di fissaggio in quelli con una predisposizione genetica a otosclerosi. L’incidenza di otosclerosi può essere in calo in alcune comunità a causa di vaccinazione contro il morbillo. Otosclerosi (una malattia ereditaria in cui un ossee forme di crescita intorno a un piccolo osso nell’orecchio medio, impedendole di vibrare quando stimolato da suoni) di solito causa una perdita uditiva, una perdita dell’udito causata da un problema dell’orecchio esterno o medio. Meno frequentemente, otosclerosi può causare una perdita dell’udito neurosensoriale (cellule sensoriali danneggiate e / o fibre nervose dell’orecchio interno), così come una ipoacusia trasmissiva.

Sordità neurosensoriale

Cause:

L’esposizione a rumori forti

Trauma alla testa

Virus o malattia

Autoimmune malattia dell’orecchio interno

La perdita dell’udito che viene eseguito in famiglia

Aging (presbiacusia)

Malformazione dell’orecchio interno

La malattia di Meniere

Otosclerosi – una malattia ereditaria in cui un ossee forme di crescita intorno a un piccolo osso nell’orecchio medio, impedendole di vibrare quando stimolato dal suono.

Tumori

Trattamento di perdita dell’udito neurosensoriale:

uomo-mette-gocce-nellorecchio

Ipoacusia neurosensoriale può essere causata da trauma acustico (o l’esposizione a rumore troppo forte), che possono rispondere alla terapia medica con corticosteroidi per ridurre cella capelli coclea gonfiore e infiammazione a migliorare la guarigione di queste strutture dell’orecchio interno feriti.

Ipoacusia neurosensoriale può verificarsi da trauma cranico o bruschi cambiamenti di pressione dell’aria come ad esempio in discesa aereo, che può causare la rottura orecchio interno vano fluido o perdite, che possono essere tossici per l’orecchio interno. C’è stato successo variabile con la chirurgia d’urgenza quando questo accade.

Improvvisa perdita dell’udito neurosensoriale, che si presume essere di origine virale, è un’emergenza otologica che è medico trattato con corticosteroidi.

Bilaterale perdita progressiva dell’udito per diversi mesi, anche diagnosticato come malattia autoimmune dell’orecchio interno, è gestito medico con corticosteroidi a lungo termine e, a volte con la terapia farmacologica. Autoimmune malattia dell’orecchio interno è quando il sistema immunitario del corpo ha deviato le sue difese contro le strutture dell’orecchio interno di provocare un danno in questa parte del corpo.

Fluttuante ipoacusia neurosensoriale può essere da causa sconosciuta o associata con la malattia di Meniere. I sintomi della malattia di Meniere sono perdita dell’udito, tinnito (o ronzio nelle orecchie), e vertigini. La malattia di Meniere può essere sottoposta a cure mediche con una dieta povera di sodio, diuretici, e corticosteroidi. Se la vertigine non è controllato medicalmente, poi varie procedure chirurgiche sono utilizzati per eliminare le vertigini.

Ipoacusia neurosensoriale da tumori del saldo del nervo adiacente al nervo acustico, in genere non sono invertite con la rimozione chirurgica o irradiazione di questi tumori benigni. Se la perdita dell’udito è mite ed i tumori sono molto piccole, l’udito può essere salvato nel 50 per cento di quelli sottoposti a chirurgia di conservazione dell’udito per la rimozione del tumore.

tinnitus-ringing-in-ears
Ipoacusia neurosensoriale da malattie del sistema nervoso centrale può rispondere alla terapia medica per la specifica malattia che colpisce il sistema nervoso. Ad esempio, perdita dell’udito secondaria a sclerosi multipla può essere invertita con il trattamento per la sclerosi multipla.

Irreversibile perdita dell’udito neurosensoriale, la forma più comune di perdita dell’udito, può essere gestita con gli apparecchi acustici. Quando gli apparecchi acustici non sono sufficienti, questo tipo di perdita dell’udito può essere trattato chirurgicamente con impianti cocleari.

Perdita dell’udito mista

Trattamenti per la perdita dell’udito mista

Audiologist Mark Ross, Ph.D., consiglia di prendersi cura della componente conduttivo prima. Ci sono stati momenti in cui l’aggiunta del componente conduttivo reso la persona in una protesi acustica candidato, appiattendo il audiogramma per esempio, mentre la componente neurosensoriale sottostante presenta una perdita ad alta frequenza. Tuttavia, ancora la priorità sarebbe trattamento medico ciò che può essere trattata. Egli dice che, in generale, ci si aspetta risultati positivi.

Loading...
Load More Related Articles
  • Benefici Acqua Ossigenata

    Benefici acqua ossigenata Il perossido di idrogeno (soluzione al 3%) è l’unico agent…
  • Olio Essenziale Rosmarino

    Olio essenziale rosmarino Rosmarino è un’erba aromatica che appartiene alla famiglia…
  • Respiro Corto

    Mancanza di respiro Introduzione Mancanza improvvisa di respiro, o difficoltà di respirazi…
Load More In Health
Comments are closed.

Check Also

Benefici Acqua Ossigenata

Benefici acqua ossigenata Il perossido di idrogeno (soluzione al 3%) è l’unico agent…