Home Salute Protesi dentarie rimovibili

Protesi dentarie rimovibili

19 min read
0
76

Una protesi dentale è una protesi intraorale utilizzato per ricostruire i difetti intraorali come mancanti, o parti mancanti di denti, e strutture morbide o dure della mascella e del palato.

Tipi di protesi dentali

Protesi dentarie rimovibili restauri dentali che possono essere rimossi dal paziente durante l’uso non è necessario. Protesi sono la protesi dentaria rimovibile più comune nel mercato e sono, di gran lunga, il modo più comune che la maggior parte dei pazienti scelgono di sostituire i loro denti mancanti .

Nonostante tutti gli altri progressi nella tecnologia dentale, protesi rimovibile siamonon invasiva e non richiede alcuna incisioni chirurgiche o di recupero doloroso. protesi dentaria rimovibilesiamosupportato da tessuti nella cavità orale circostante e può essere convenientemente rimosso dal paziente quando non in uso e sostituito quando necessario.

Protesi dentale come dentiere e protesi parziali hanno fatto molta strada negli ultimi anni. Protesi parziali possono essere prodotti da una varietà di materiali. Protesi parziali flessibili sono diventati molto più popolare nel corso degli anni.

Molti dentisti raccomandano l’uso di protesi dentarie rimovibili per i pazienti che non vogliono sottoporsi a qualsiasi tipo specifico di chirurgia dentale per sostituire i denti mancanti, ma certamente trarre beneficio da questo specifico restauro. Protesi dentarie rimovibili in grado di migliorare la masticazione abilità , aiutare a mantenere il tono muscolare che si perde con la perdita dei denti, ripristinare o migliorare la capacità del paziente di parlare e pronunciare parole meglio, e, soprattutto, dare al paziente una spinta di autostima che è normalmente persa quando il paziente comincia a perdere i denti.

In primo luogo, dentiere sostituire non solo i denti mancanti, ma anche osso mancante e tessuto gengivale. Per questo motivo, apparecchi rimovibili sono spesso necessari per fornire un aspetto esteticamente gradevole. In secondo luogo, apparecchi rimovibili sono più facili da pulire e da mantenere. Si tratta di un deciso vantaggio per molti pazienti che hanno difficoltà spazzolatura e usando il filo interdentale .

apparecchi rimovibili sono anche più adattabili. Se si dovesse perdere i denti aggiuntivi, cambiamenti nella progettazione dell’apparecchio possono essere fatte. Inoltre, protesi rimovibilesiamo generalmente più conveniente.

L’altro tipo di protesi dentarie rimovibili siamoprotesi parziali. Questi sono protesi dentarie rimovibili che vengono utilizzati per i pazienti che sono solo mancano alcuni dei loro denti con la restaurazione ancorato o su supporto da denti naturali rimanenti del paziente. I denti di sostituzione in una protesi parziale sono collegati di solito ad una base di plastica colorata che è collegato alla struttura metallica che conterrà la protesi quando messo nella bocca del paziente.

Entrambe le soluzioni funzionano molto bene e agiscono come una soluzione per edentulia parziale o completa. Il dentista presso la clinica vi aiuterà a decidere quale trattamento odontoiatrico si adatta meglio alle vostre esigenze.

Protesi e partial

Ci sforziamo di aiutare a mantenere i denti per tutta la vita, ma quando sono necessarie protesi, lavoriamo con i migliori laboratori odontotecnici per la costruzione di protesi totali e parziali ben aderente e attraente che il lavoro! E ‘importante che il paziente è in grado di parlare, mangiare e sorridere con fiducia di nuovo.

protesi totale

protesi totale

Ci sono due tipi di protesi totali:

Convenzionale protesi totale – Questo è quando tutti i denti sono stati rimossi e il tessuto viene dato il tempo di guarire prima che le protesi sono collocati. Si potrebbe prendere un paio di mesi per il tessuto gengivale per guarire completamente, e durante questo tempo che sarà senza denti.

Immediato completa Protesi – Prima di avere i denti rimossi, il dentista prende le misure e ha protesi montate per la vostra bocca. Dopo  la rimozione dei denti, la dentiera vengono immediatamente messi in bocca. Il vantaggio è che non c’è bisogno di spendere qualsiasi momento e senza denti. Sarà, tuttavia, hanno bisogno di avereSeguifino visite a rimontare la vostra protesi perché la mandibola osso sarà un po ‘cambiare forma come i talloni della bocca. Le protesi dovranno essere serrati dopo l’osso della mascella è guarito.

protesi parziali

protesi parziali

Protesi parziali sono un’altra opzione quando non tutti i  denti devono essere rimossi. Questo è simile a un ponte, ma non è un  dispositivo permanente in bocca.

La protesi può richiedere un certo tempo per abituarsi. La base color carne della protesi è disposto sopra le gengive. Alcuni dicono che ci si sente ingombrante, o che non hanno abbastanza spazio per la loro lingua. Altre volte la protesi potrebbero sentirsi sciolto. Questi sentimenti influenzano il modo di mangiare e parlare per un po ‘, ma nel corso del tempo, la bocca diventa addestrato  a mangiare e parlare con la protesi e cominciano a sentirsi sempre più come  i denti naturali. I nostri medici prendono il tempo e attenzione per il dettaglio  che fa la differenza in se protesi della misura giusta e lavorare bene.

Anche se le protesi non sono denti veri, si  dovrebbe cura di loro come se fossero. Si dovrebbe spazzolare loro di rimuovere la placca ei residui di cibo prima di rimuovere la protesi. Dopo che sono  stati rimossi li si dovrebbe mettere direttamente in acqua a temperatura ambiente o di una  soluzione di pulizia della protesi. Non usare mai acqua calda perché potrebbe deformare le  dentiere. La dentiera sono delicati, in modo da assicurarsi che si sta attenti quando  la loro movimentazione in modo da non li cadere. Inoltre, non cercare di regolare le  protesi da soli. Si dovrebbe sempre cercare assistenza dal vostro dentista se  si sentono a disagio o allentato. I pazienti con protesi devono continuare a vedere  il loro dentista su base regolare per avere
eesame cancro orale e per verificare l’  adattamento della protesi.

Si stima che le migliori protesi  solo dare circa il 10% della capacità di masticazione si ha con i denti naturali. Ecco perché lavoriamo così duramente per aiutare a mantenere i denti sani. Se  sono necessarie protesi, tuttavia, si consiglia spesso impianti dentali per  sostenere la vostra protesi o protesi parziali. Ti possono dare una vera e propria seconda possibilità!

Dental Technology Laboratory

Odontotecnico Laboratorio è una scienza e un’arte. Poiché le esigenze di ogni paziente dentale sono differenti, le funzioni di un tecnico di laboratorio odontotecnico sono complete e variegata. Anche se odontotecnici raramente lavorano direttamente con i pazienti, se non sotto la direzione di un odontoiatra, sono preziosi membri del team di cure odontoiatriche. Essi lavorano direttamente con i dentisti seguendo le istruzioni scritte dettagliate e con impressioni (stampi) di denti del paziente o tessuti molli orali per creare:

  • protesi totale per i pazienti che mancano tutti i loro denti
  • protesi parziali rimovibili o ponti fissi per i pazienti che mancano solo uno o pochi denti
  • corone, che sono tappi per i denti che sono progettati per ripristinare la loro forma e dimensione originale
  • impiallacciature che migliorano l’estetica e la funzione del paziente
  • apparecchi ortodontici e stecche per aiutare raddrizzare e proteggere i denti
  • odontotecnici lavorano con una varietà di materiali come cere, materie plastiche, preziose e non preziose leghe, acciaio inossidabile, una varietà di porcellane e compositi o combinazioni di vetro polimero. Molti tecnici acquisiscono abilità nell’uso di strumenti e attrezzature sofisticate durante l’esecuzione di procedure di laboratorio. E ‘importante per il tecnico per contribuire a creare sostituzioni di denti che sono sia attraente e funzionale.
  • Brochure (PDF)

Vantaggi di carriera

Flessibilità: Dental tecnologia di laboratorio è una carriera flessibile che offre diverse opportunità per l’avanzamento. tecnici esperti possono trovare le posizioni ben pagati in laboratori commerciali in base alle loro competenze tecniche o di comunicazione, diventano capi dipartimento in laboratori più grandi, dove avrebbero avuto responsabilità di supervisione, o potenzialmente possedere il proprio laboratorio. Gli odontotecnici possono anche insegnare corsi di tecnologia dentale di programmi educativi e di applicare le loro conoscenze per la ricerca, vendita e / o la commercializzazione di materiali protesici e forniture.

Indipendenza: I tecnici eseguono gran parte del loro lavoro senza una stretta supervisione. Spesso sperimentano la soddisfazione che deriva dal prendere un intero progetto dall’inizio alla fine.

Creatività: la tecnologia di laboratorio dentale richiede la capacità ed il tocco di un artista. I tecnici hanno bisogno di essere creativi quando fanno protesi.

Sicurezza: saranno sempre necessari i servizi svolti da odontotecnici. Con la popolazione invecchiare, ci sarà una continua richiesta di protesi che migliorano di questi individui la nutrizione, l’aspetto e la capacità di parlare chiaramente.

realizzazione personale: Odontotecnici sperimentare la soddisfazione che essi contribuiscono a fornire un servizio di assistenza sanitaria valutata positivamente e che interessano i pazienti salute orale e immagine di sé. I tecnici svolgono un ruolo significativo nella fornitura di assistenza sanitaria dentale e orgogliosi di produzione di un prodotto artigianale.

  • Dental Tecnico di laboratorio Fact Sheet (PDF)

Opportunità

Con i progressi della tecnologia e materiali, v’è una crescente domanda di odontoiatria restaurativa e cosmetici. Di conseguenza, non v’è attualmente una grande richiesta di tecnici di laboratorio dentali. Le opportunità di lavoro saranno eccellenti anche nel prossimo secolo.

La maggior parte dei tecnici di laboratorio dentali lavorano in laboratori odontotecnici commerciali che impiegano da 2 a 200 persone. Il laboratorio media impiega circa cinque a dieci tecnici che possono fornire una gamma completa di servizi di protesi dentali, o specializzarsi nella produzione di un particolare tipo di protesi (ad esempio, protesi parziali rimovibili,corona e il ponte, ecc).

Inoltre, alcune opportunità sono disponibili in uffici privati ​​dentistici per i tecnici che amano uno stretto contatto one-to-one con un dentista. Le opportunità di lavoro possono anche essere disponibili nelle scuole dentali, ospedali e aziende che producono materiali protesici dentali. programmi Dental Education Technology Laboratory offrono alcune posizioni di insegnamento per tecnici esperti.

Potenziale di guadagno

Lo stipendio di un tecnico di laboratorio dentale dipende principalmente dalla capacità dimostrate e le responsabilità associate alla specifica posizione e la posizione geografica del rapporto di lavoro. odontotecnici possono guadagnare stipendi pari al personale in altre occupazioni sanitari con formazione ed esperienza simile. tecnici esperti possono realizzare significative soddisfazioni e ricompense in laboratori commerciali o possono scegliere di essere autonomi, aprendo i propri laboratori odontotecnici per una maggiore indipendenza.

 

Loading...
Load More Related Articles
Load More In Salute
Comments are closed.

Check Also

Definizione, tipi e cause del ginocchio

QUALI SONO GINOCCHIERE? chiunque avereferiti ginocchio almeno una volta nella loro vita sa…