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Respirazione Yoga

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Esercizi di respirazione per Relax

Il primo atto della vita – la respirazione.

L’ultimo atto della vita – la respirazione.

Tutto il resto si trova da qualche parte nel mezzo, ma sembra assumere grande importanza nella nostra vita. E questo elemento chiave chiamato respiro, la nostra guida molto cammino di vita, quante volte ci fermiamo a osservare il processo di respirazione dentro e fuori durante il giorno? Non sentiamo il bisogno di perché è così naturale. Ma sapete un po ‘di attenzione sul modo in cui respiriamo può aprire numerosi segreti per la buona salute? Maggiore immunità, una mente calma e rilassata, e uno stato d’essere, per cominciare felice? Tutto questo per imparare a respirare bene!

Ma chi ha bisogno di imparare a respirare? Non è tenere accadendo da solo tutto il tempo? Sì, ma pranayama (tecniche di respirazione) aiutano a regolare il flusso del respiro, eliminando eventuali blocchi nelle nadi (canali energetici sottili) in modo che sia il nostro corpo e la mente rimanere in buona salute. Diamo un’occhiata al ruolo chiave del respiro gioca nello yoga.

Il respiro determina vostro stato d’animo

Sequenza-del-respiro

Il nostro respiro è il nostro caro compagno. Un compagno che non perde mai di vista quello emozione che stiamo vivendo in un dato momento di tempo. Pensateci – non è il tuo respiro veramente veloce quando si è arrabbiati e liscio e morbido quando si è calmi? Questo significa che il respiro non è legata solo al corpo, ma anche per la mente. E tutti noi vogliamo uno stato d’animo felice, giusto? Questo è dove pranayama può aiutare. Prestando attenzione al vostro respiro attraverso esercizi di respirazione, è possibile portare la mente ad uno stato piacevole migliorando e regolando la forza vitale nel sistema.

Il termine pranayama si compone di due parole – il prana (energia vitale o respiro) e yama (regolazione o causare una rottura). In quanto tale, rompendo il modello di respirazione normale, che avviene in pranayama, assistiamo al respiro, e, a sua volta per la salute del nostro corpo e della mente. Pranayama riempiono il corpo con un sacco di prana che ti fa sentire energico e positivo. D’altra parte, un basso livello di prana nel corpo può essere un motivo per una maggiore sensazione di ansia o stress.

Potrete rilassarvi nel asana difficili essendo consapevole del tuo respiro

yoga-and-the-breath

Riuscite a immaginare di relax in barca Postura (naukasana) o Superman Pose (ViparTta shalabhasana)? Sembra impossibile? Beh, può essere possibile solo pagando un po ‘di attenzione al nostro respiro mentre teniamo in queste posizioni. Cosa succede portando la vostra consapevolezza sul respiro? La mente si rilassa e così si sono meglio in grado di rilassarsi nella posa. Dal concentrandosi sul disagio nella postura, l’attenzione si sposta al relax più nella posa. Prova questo la prossima volta che fate la vostra pratica asana.

Un altro vantaggio di coordinare il respiro con le posture del corpo – a volte la mente può vagare per conto suo viaggio come ci si allena. Il corpo continua a muoversi, ma la mente è altrove. In tali momenti, portando delicatamente la vostra consapevolezza al respiro riporta la mente al momento presente in modo che siano consapevoli del tratto in cui accade e dare il vostro 100 per cento per la pratica degli asana. Anche provare a ottenere un dolce sorriso sul tuo viso, come si pratica queste posizioni. Si fa una grande differenza! Sarete in grado di rilassarsi di più in posa yoga e anche godere.

Come coordinare il respiro con posture?

Respirare ogni volta che si ha la sensazione di espansione nella zona del torace. Ad esempio, quando si allunga le braccia verso l’alto o piegare all’indietro.

Espirare quando si sente contrazione o una compressione nel vostro addome. Ad esempio, quando si piega in avanti e verso il basso o torcere la spina dorsale.

Espirare quando si esce di una posa e tornare alla posizione normale.

Non trattenete il respiro meno istruiti a farlo. Tenendo il respiro inconsciamente è generalmente associato a lottare in quella posa.

La pratica dello yoga aiuta a sviluppare il corpo e la mente portando un sacco di benefici per la salute ma non è un sostituto per la medicina. E ‘importante imparare e posture yoga pratica sotto la supervisione di un esperto d’arte di Vivere insegnante di Yoga. In caso di qualsiasi condizione medica, praticare posture yoga dopo aver consultato un medico e un’arte di vivere insegnante di Yoga. Trova un’arte di vivere corso yoga a un Art of Living Center vicino a voi. Avete bisogno di informazioni sui corsi o condividere commenti?

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