Home Teeth Rimuovi le parentesi graffe Vs. Braces del metallo

Rimuovi le parentesi graffe Vs. Braces del metallo

24 min read
0
31

disallineati denti storti e può portare a usura dei denti improprio e dolore mandibola. Apparecchio dentale raddrizzare denti, allineare morso e regolare la distanza tra i denti per sorrisi più interessanti e denti correttamente funzionanti. Bretelle sono anche molto evidenti, specialmente le parentesi graffe metalliche tradizionali. Plastica trasparente e bretelle ceramica colore dentale possono essere utilizzati al posto di parentesi graffe metalliche per un aspetto più appariscente. Ogni tipo di parentesi graffe ha vantaggi e svantaggi, e la decisione deve essere presa con la consulenza di tuo ortodontista.

Descrizione

Tutti i tipi di apparecchi ortodontici si basano su un arco di filo metallico che si applica una pressione costante per spostare i denti, dice il sito web DocShop. I fili attaccano ai denti con staffe, e il materiale della staffa varia a seconda del tipo di bretelle selezionato. staffe metalliche in acciaio inossidabile sono disponibili in due varietà note l’Università del Maryland Medical Center. La staffa tradizionale siede su un nastro metallico che si adatta intorno ad ogni dente. staffe metalliche più recenti attribuiscono con adesivo sulla superficie dei denti e sono molto meno evidente che le staffe fasciato. staffe plastica trasparente e attacchi in ceramica di colore dentale attribuiscono anche alla superficie del dente.

Considerazioni cosmetici

Plastica e bretelle in ceramica sono chiare o una tonalità di bianco, in modo che si fondono con il dente e sono praticamente invisibili, tranne per il filo ad arco, scrive ortodontista Robert Silverstein, DMD, sul suo sito web OrthoNJ. staffe di plastica sono sensibili alle macchie da alimenti come la salsa di pomodoro, succo d’uva, tè e altri alimenti e bevande scure. staffe ceramica e metallo resistente alla decolorazione. archetti metallici attaccano ai brackets in ceramica con fascette in plastica, che possono scolorirsi. A differenza di staffe, cementate ai denti, i legami possono essere sostituite se diventano sgradevoli.

durabilità

parentesi graffe metalliche in acciaio inox hanno una durata insuperabile. La ceramica utilizzata per le staffe è fragile e tende a circuito integrato, e Silverstein sconsiglia parentesi graffe in ceramica se si gioca sport di contatto. Plastica resiste scheggiature e rottura, ma si logora e degrada. DocShop osserva parentesi graffe metalliche sono necessari per situazioni che coinvolgono una vasta riallineamento.

Tempo di trattamento

La scelta del materiale parentesi graffe può influenzare il tempo di trattamento, spiega Silverstein. Bretelle funzionano applicando pressione alle staffe per spostare i denti lungo il filo ad arco. Per far muovere il dente, le parentesi devono applicare una forza sufficiente per vincere l’attrito tra la staffa ed il filo ad arco per spostare il dente. staffe metalliche hanno il minimo attrito contro il filo metallico rispetto staffe ceramica e plastica. Ciò significa denti muovono leggermente più liberamente con tiranti in metallo, richiede meno tempo di trattamento.

Costo

apparecchi metallici tradizionali sono l’alternativa più economica, afferma DocShop. bretelle plastiche e ceramiche sono più costosi a causa del maggior costo del materiale più costi di manutenzione aggiuntivi. bretelle di plastica e ceramica richiedono più visite per la regolazione e la riparazione di tiranti in metallo, ed i controlli di routine tendono ad essere più lungo per bretelle ceramica e plastica, dice Silverstein.

Apparecchi fissi (parentesi graffe)

Consiste di bande cementate (anelli) sui molari e staffe metalliche o di plastica piccoli che sono legate sulla superficie frontale dei denti. Parentesi graffe sono disponibili nelle seguenti varianti:

a) parentesi regolari (in acciaio inox – colore argento)

Queste sono il tipo più comune di elettrodomestici negli Stati Uniti.

  • vantaggi

o altamente efficace – il metodo più rapido di raddrizzare i denti.

o può incorporare elastici colorati che possono essere personalizzati di il paziente ad ogni visita.

  • svantaggi

o aspetto metallico

b) Damon bretelle

Bretelle utilizzano una leggera pressione per incoraggiare i denti a muoversi lungo un percorso prescritto in un nuovo allineamento.

  • In primo luogo, una staffa è legato al dente. La staffa è semplicemente una maniglia che viene utilizzato per collegare un arco.
  • L’arco che è collegato alla staffa è ciò che realmente fa il lavoro del movimento i denti. Il filo è piegato in una forma prescritta progettato per spostare i denti per cui hanno bisogno di essere. La pressione posti filo sulla staffa ed il dente ecause i denti di muoversi.

Il modo tradizionale di legare un filo ad una staffa crea enorme attrito tra le staffe e fili. Dr. Dwight Damon ha creato un nuovo modo di collegare i fili di staffe checonsente il filo di scorrere liberamente, eliminando l’attrito.

Con il sistema Damon, le tradizionali tiranti in acciaio e l’elastico sono stati eliminati, e l’assemblaggio di un meccanismo di scorrimento ‘porta del garage’ sostituisce il tradizionale maniglia sulla parte anteriore della staffa. Fili possono essere fissati alla staffa senza la necessità di legami e la loro attriti aggiunto e forze. Questi miglioramenti rendono Damon staffe di sistema a frizione-libera. I vantaggi di un sistema senza attrito sono:

  •  ufficio visite Meno, fino a 12 settimane l’una dall’altra
  •  appuntamenti più brevi
  •  Più comfort per i portatori di
  •  tempo più breve tra parentesi
  •   Meno riassorbimento radicolare

Le basse forze del lavoro sistema Damon in congiunzione con i muscoli del viso e lingua, osso e tessuto per spostare i denti. Forze inferiori significano che il disagio è ridotto al minimo e più tipi di casi può essere trattata.

Parentesi Damon sono utili per molti diversi tipi di pazienti. Pazienti adulti beneficio a causa del trattamento più veloce e maggiore comfort. I pazienti con problemi parodontali (gengivali) possono ricevere le cure perché l’attrito più basso di staffe Damon mette meno vigore le gengive. Per maggiori informazioni visitare il sito web Damon .

c) sereno ganci (colore del dente)

Sono fatti di un acrilico rigido (cristallino).

  •  vantaggi:

o meno evidente. I fili utilizzati sono in acciaio e può essere visto davicino distanza.

  • svantaggi:

o tempo di trattamento può essere più lungo dovuto ridotta efficienza.

dispositivi ausiliari

a) Apparecchio mascellare espansione (MEA)

Questo apparecchio è chiamata anche la rapida espansione del palato apparecchio o espansore palatale. Si allarga una ganascia superiore altrimenti ristretto diffondendo la sutura ossea nel palato. È estremamente efficace nella correzione di affollamento durante preadolescenza. Nel post-adolescenzialepazienti il sistema sutura sagittale diventa meno adattativo con una tendenza per la mandibola espanso ad una ricaduta.

b) Copricapo

Un apparecchio ortopedico che riduce la crescita in avanti della mascella superiore, e quindi corregge l’overbite (denti controtendenza). Esso è costituito da due componenti, un arco facciale che è attaccato ai correnti all’interno della bocca, e un meccanismo di trazione che si trova sulla parte superiore della testa o dietro il collo. Copricapo è di solito indossato durante la notte.

c) Autumn

Apparecchio fix-funzionale; si tiene la mandibola causando avanti stimolazione della crescita in una direzione in avanti. Viene utilizzato per overbites gravi quando la mascella inferiore è sottosviluppato.

apparecchi rimovibili

a) Fermi

Essi sono comunemente utilizzati dopo le parentesi per salvaguardare l’allineamento dei denti e prevenire la loro ricaduta. Essi sono utilizzati anche per la correzione di problemi minori negli adulti.

  •  vantaggi

o essendo rimovibile, non violano la vita sociale dei pazienti.

o più igienico, dando ai pazienti la possibilità di portarli fuori durante la spazzolatura.

  •  svantaggi

o Si muovono denti minimamente e rovesciando solo movimento.

o Loro sono efficaci solo quando indossati; quindi funzionano meglio per i pazienti altamente disciplinato.

b) gli apparecchi funzionali

Essi sono stati originariamente sviluppati in Europa negli anni ’50 e sono state introdotte per ortodontisti americani negli anni ’70. Essi sono utilizzati principalmente su pazienti giovani con grandi overbites (denti controtendenza). apparecchi funzionali stimolanocrescitadella mandibola tenendolo in posizione avanzata. Essi sono più appropriate per i pazienti con piccole ganasce inferiori.

  •  vantaggi

Più igienici o di bretelle.

  • svantaggi

o essendo rimovibile, i loro effetti sono meno prevedibili. Sono adatte per i bambini molto motivati ​​che indossano loro almeno 12 ore al giorno.

Apparecchi invisibili

a) Invisalign® (Un nuovo metodo)

Il sistema Invisalign costituito da chiare insiemi personalizzati di vaschette per spostare i denti in piccoli incrementi. Essi sono stati sviluppati nel 1999 da Align Technology, una società high-tech situato a Santa Clara. Per maggiori informazioni visitare il sito Invisalign .

  • vantaggi

o Praticamente invisibile

o confortevole

o Nuovo, entusiasmante tecnologia

o Possiede ancoraggio vantaggio rispetto agli altri apparecchi rimovibili utilizzando l’intero arco di spostare un pochi denti, cioè molari.

o Disarticolazione dei denti può essere vantaggioso per i pazienti con problemi di ATM.

  • svantaggi

o Non applicabile per i bambini in crescita e per gravi problemi ortodontici.

o po sperimentale con un breve tratto casistica completati.

b) gli apparecchi linguali

  • vantaggi

o bretelle linguali sono posizionati dietro la parte superiore e / o denti inferiori, che li rende praticamente non rilevabile.

o Essi consentono di mantenere il vostro aspetto normale per tutta la durata del trattamento.

  • svantaggi

o Prende la lingua 1-2 settimane per acclimatarsi a questi sostegni.

Vantaggi e Dis-vantaggi bretelle linguale

Oggi c’è increscente domanda di estetica piacevole. Questo non è solo per quanto riguarda il prodotto finito da una procedura estetica (chirurgia plastica, ortodonzia, odontoiatria estetica), ma è spesso preferito mentre la stessa procedura viene eseguita. Così nel campo dell’ortodonzia apparecchi estetici sono diventati della domanda. Le forme di tali apparecchi estetici sono come segue;invisalign, Porcellana o chiara staffe, faccette o corone, e bretelle linguale.

 Come con tutti i coseci sono pro e contro di ciascuna di queste procedure. Cercherò di fornire una visione chiara di quello che potrebbe essere:

Invisalign

Pro: Molto ben posizionato sul mercato,semplice, meno visibile rispetto apparecchi tradizionali

Contro: deve essere indossato 24 ore al giorno con allegati necessari per spostare i denti, non può essere considerato invisibile, ha dimostrato di ottenere il risultato previsto 41% del tempo, richiede un alto gradoda la collaborazione del paziente

Faccette e corone

Pro:  permette la correzione estetica in un periodo relativamente breve di tempo (da 3 a 5 settimane)

Contro: invasive, richiedono alcuni richiedono una certa riduzione del dente naturale per correggere la posizione dei denti, sconfinamento periodonto verifica spesso inducono potenziali problemi lungo la strada

staffe porcellana o chiare

Pro: Non visibile come staffe metalliche, fornisce un maggiore controllo per movimento dentale per l’ortodontista

Contro : visibili

linguale Bretelle

Pro: apparecchio invisibile, come staffe sono situati dietro i denti, elimina la possibilità di macchie bianche sulla superficie facciale dei denti, fornisce un controllo completo per l’ortodontista nel trattamento delle malocclusioni

Contro: Alcuni irritazioni alla lingua, sistemati con due o tre settimane, richiede una cura un po ‘più meticolosa e pulizia

cuspid Sostituzione

Quando mancano gli incisivi laterali superiori, ci sono due opzioni per la loro sostituzione. Il primo è denominato come sostituzione canino; ciò avviene quando il dente canino occhio o è posto nella posizione dell’incisivo laterale. La cuspide viene quindi modificato in dimensione e forma per imitare l’incisivo laterale. L’altra opzione è quella di sostituire l’incisivo laterale con una qualche forma di protesi. Questa forma può essere sia un ponte o un singolo impianto dentale. Ci sono vantaggi e svantaggi di entrambe le opzioni.

Nel fornire la sostituzione cuspide, ci possono essere problemi sia forma ombra e dentale. Spesso un rivestimento (o rivestimento porcellanato), viene utilizzato per mascherare le discrepanze. C’è anche il problema della configurazione principale per una cuspide. La radice è spesso più prominente. I vantaggi della cuspidesostituzione,è un dente naturale sostituisce l’incisivo laterale. Ciò elimina il problema dell’architettura gengivale, altezze ossee cambiando durante periodi successivi di crescita e sviluppo e l’eventuale impiantomostrare attraverso l’osso e le gengive.

Nel fornire protesicosostituzione, sia con un impianto o un ponte, si deve prendere in considerazione un diverso insieme di problemi. La prima è la necessità di posizionare un impianto con una corona, ad un costo di circa $ 5000 a $ 6000. Un ulteriore problema è mostra impianto through a livello gengivale. Un terzo problema è un’alterazionegengivalealtezza ossea in seguito allo sviluppo della persona. Questo ha creato un problema interessante la lettura di temporizzazione per il posizionamento dell’impianto. Una volta si credeva il miglior tempo di collocamento è stato età 17 o 18. Questa è stata modificata per poi nei primi anni ’20. E ‘sempre stato il mio consiglio che una voltalo spazioviene creata e le posizioni radice sono appropriate. Il paziente deve inserire una sostituzione semipermanente. Questo sotto forma di un ponte Maryland, un dente falso incollato in posizionecon il metallolegare ali ai denti prossimali. Ciò dovrebbe fornire un risultato estetico ragionevole che affronterà i pazienti hanno bisogno fino a quandothet decidere di procedere con un impianto.

Loading...
Load More Related Articles
Load More In Teeth
Comments are closed.

Check Also

Come trovare le cliniche dentali libere o low cost

Forse sto tenendo fuori su come ottenere cure odontoiatriche a causa di problemi di budget…