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TENDONITIS DOLCE

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TENDONITIS DOLCE

La cuffia dei rotatori è un importante gruppo di muscoli e tendini che collegano l’osso del braccio superiore (omero) alla scapola (scapola). Esso fornisce stabilità alla spalla e permette di muoversi e ruotare. Cuffia dei rotatori tendinite, comunemente indicato come tendinite spalla, è una condizione in cui una qualsiasi di queste bande tendini spessore di tessuto che collegano i muscoli alle ossa-diventa infiammato o irritato. Insieme con borsite alla spalla, tendinite della spalla è una causa frequente per i reclami della spalla, ed è la condizione più comune responsabile per il dolore alla spalla nelle persone di età superiore ai 40.

QUALI SONO LE CAUSE SPALLA TENDINITE?

La cuffia dei rotatori è costituito da quattro muscoli separati, ciascuno dei quali ha un tendine che si attacca a diverse parti della scapola. Questi tendini formano un “cuff” intorno alla testa dell’omero, ei muscoli di questo gruppo agiscono insieme per controllare e stabilizzare la spalla. Come un giunto sferico e cavità, la cuffia dei rotatori consente di proteggere la parte “pallone” della spalla come i movimenti del braccio e la rotazione nella presa. Spalla tendinite si verifica quando questi tendini sono feriti e si infiammano come risultato.

La causa più comune di tendinite spalla è eccessivo della spalla. Questo significa che i tendini della cuffia dei rotatori sono oberati di lavoro al di là di quello che possono gestire, e con il tempo che alla fine diventano danneggiati. Nella maggior parte dei casi questo avviene dalla partecipazione a determinate attività sportive e ambientali che richiedono il braccio per spostare sopra la testa più volte. Nuotatori, giocatori di golf e giocatori di baseball, così come i pittori e le persone con posti di lavoro che coinvolgono sollevamento di carichi pesanti sono particolarmente inclini ad ottenere tendinite spalla. Coloro che non usano la forma corretta durante l’esecuzione di queste attività sono ad un rischio ancora maggiore. Altri fattori di rischio che possono aumentare le probabilità di sviluppare tendinite spalla includono:

  • Cattiva postura, come ad esempio spalle arrotondate, che alcune persone ricevono da chino su un computer per lunghi periodi di tempo
  • muscoli ei tessuti che circondano l’articolazione della spalla
  • Debolezza o squilibrio dei muscoli in ed intorno alla spalla
  • In rari casi, un colpo diretto alla spalla o caduta sulla mano tesa può anche causare tendinite spalla

* ** Si noti che i termini sindrome da conflitto spalla e borsite spalla sono talvolta utilizzati con tendinite spalla. Tutte le condizioni sono correlate e possono verificarsi insieme, ma ognuno descrivono un problema differente con la spalla. ***

QUALI SONO I SINTOMI?

  • Il sintomo più comune di tendinite spalla è dolore e possibilmente gonfiore alla punta della spalla e, parte esterna superiore del braccio
  • Questo dolore spesso peggiora se si raggiunge, ascensore, tirare, spingere o disteso sul fianco; questo può rendere difficile dormire comodamente se si tira o dormire sulla spalla
  • Ci può essere anche una sensazione di “click” quando si raggiunge il braccio sopra la testa
  • Alcuni pazienti hanno anche esperienza di rigidità e perdita di mobilità e / o la forza

COS’È IL TRATTAMENTO?

Se si inizia a notare i sintomi di tendinite spalla e il dolore che impedisce di funzionare normalmente per più di una settimana o due, si dovrebbe vedere un medico o fisioterapista al più presto possibile. La maggior parte dei casi di tendinite della spalla sono molto curabile, ma la prima si cercano trattamento, maggiori saranno le possibilità di recupero. Per diagnosticare la sua condizione, lui o lei vi chiederà domande circa i sintomi, condurre un esame fisico e di eseguire prove di resistenza e di movimento sulla spalla. Raggi X e altri test di solito non sono necessarie, ma possono anche utilizzato per determinare se tutte le altre condizioni sono presenti anche.

Se si indirizza il tuo tendinite spalla abbastanza presto, conservatore trattamento (non chirurgico) è di solito di successo per affrontare la sua condizione. Alcuni rimedi domestici di base si possono seguire da soli sono:

  • Riposo : evitare qualsiasi attività che peggiorare i sintomi, compresi i movimenti generali e raggiungere in modo aggressivo in qualsiasi direzione
  • Ghiaccio : applicare un impacco di ghiaccio o impacco freddo alla porzione superiore ed esterna della spalla per 15-20 minuti ogni 4-6 ore; la Stola ghiaccio HyperIce permette di ghiaccio la spalla mentre ancora funzionare normalmente
  • Postura : cercare di mantenere una postura corretta, in particolare per le spalle, mentre seduto-e tutte le altre volte per ridurre lo sforzo sulle braccia

FISIOTERAPIA

Il trattamento conservativo può anche includere la terapia fisica se si vede un fisioterapista subito o se il medico lo consiglia. Il vostro programma di terapia fisica dipenderà dalla vostra età, abilità e la gravità della sua condizione è, ma l’obiettivo è sempre quello di ridurre il dolore e migliorare la funzione in modo da poter tornare alle vostre attività normali. Alcuni dei componenti più efficaci di terapia fisica sono:

  • Esercizi di rafforzamento : questi tipi di esercizi, che possono utilizzare pesi, palle mediche o bande di resistenza, contribuirà a ripristinare il normale funzionamento della spalla e prevenire danni futuri
  • Terapia manuale : il terapeuta può utilizzare una varietà di hands-on tecniche come dolce movimenti articolari, il massaggio e la spalla si estende per migliorare il movimento della spalla
  • Esercizi di stretching : dal momento della tua spalla gamma-di-movimento, o la flessibilità verrà compromessa, questi esercizi contribuirà muovere più propriamente
  • Supporto : il terapeuta può prescrivere che si indossa una fascia o nastro la spalla per evitare troppo movimento e dare un sollievo
  • Bretelle : a seconda di quanto sia grave la vostra tendinite è, un tutore può essere necessaria anche per una maggiore stabilità; la Brace spalla Saunders DonJoy Sully e DonJoy Stabilizzatore spalla sono entrambe le opzioni rinforzi efficaci
  • Istruzione : il terapeuta lavorerà con voi per aiutarvi a migliorare la postura ed evitare eventuali movimenti e le abitudini che possono rendere il vostro dolore peggio
  • Allenamento funzionale : se sei un atleta in uno sport in testa o regolarmente eseguire movimenti in testa, il terapeuta fornire una formazione specifica per contribuire a ridurre il rischio di ulteriori lesioni

INIEZIONI

Se non si verificano molto sollievo da questi trattamenti, un’iniezione può essere prescritto. Questo è di solito uno steroide che viene iniettato direttamente nella spalla, che è efficace per ridurre temporaneamente il dolore in alcuni pazienti. Se l’iniezione è successo, può essere ripetuta una volta al mese per tre mesi.

CHIRURGIA

Solo circostanze estreme richiedono la considerazione di un intervento chirurgico. Se siete ancora nel dolore dopo aver tentato tutti questi trattamenti conservativi, o se hai completamente stracciate le cuffia dei rotatori, si dovrebbe parlare con il medico circa la possibilità di un intervento chirurgico. Se si determina che è giusto per te, la procedura si impegna a riparare i danni in cuffia dei rotatori, sia con la chirurgia aperta o una procedura minimamente invasiva. riabilitazione vasta sarà necessaria in seguito.

PUÒ SPALLA TENDINITE essere prevenuto?

Poiché la maggior parte dei casi di tendinite spalla sono dovuti al superlavoro la spalla, il modo migliore per ridurre le probabilità di sviluppare esso sono da evitare o modificare le attività che mettono troppa tensione sulla spalla. Seguendo questi consigli può aiutare:

  • Se sei un atleta in uno sport in testa o la vostra occupazione richiede questi movimenti, assicurarsi che si sta utilizzando apposito modulo in ogni momento e cercare di fare pause frequenti per riposare la spalla
  • Riscaldare ed allungare la spalla prima di impegnarsi in attività fisica, soprattutto se i movimenti generali sono necessarie
  • Mantenere una postura corretta durante le attività quotidiane, soprattutto quando si è seduti
  • Tenere la parte superiore del corpo forte, soprattutto la vostra parte superiore della schiena e delle spalle
  • Rimanere flessibile nella parte superiore del corpo come bene; eseguire spalla tende a mantenere agile
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